Atto quattordicesimo

11.9K 508 5
                                    

~Lucy Dayn~

"Cosa succede?" Disse Mark entrando nella stanza. Io ero a terra, non volevo più alzarmi.
"Dice che è brutta perché le mancano i capelli."

Fosse stato per me le avrei dato i miei, mi sarei rasata a zero per lei, non doveva sentirsi inferiore a nessuno perché la sua era una bellezza incomparabile!
Mark mi accarezzo il viso. Perché lo feceva, perché cercava di consolarmi? Mi soffermai a guardare le sue labbra. Perché quelle labbra mi avevano tradito. Avevano baciato un'altra donna sotto i miei occhi. A quel ricordo mi venne una fitta al cuore e spostai lo sguardo.

"Aspetta, ho un'idea." Disse Mark prendendo la mia borsa da sopra la scrivania. Tirò fuori un foglio e prese il suo telefono. Poi lasciò tutto quanto e portò Bella in lacrime dentro la stanza.
Fece partire la musica e disse a Bella: "Mi concede questo ballo, principessa?"
Bella sorrise e prese la sua mano. Stavano ballando sotto le note di 'E tu' di Claudio Baglioni. La mia lista! Pensai. Desiderio numero 10, ormai la conoscevo a memoria.

Mark aveva preso in braccio Bella. Lei teneva le gambe legate sulla sua vita e la testa appoggiata sul suo petto.
Mark cominciò a fissarmi e Bella invece rideva mentre si dicevano qualcosa all'orecchio. Poi Mark lasciò Bella e si avvicinò a me.
No non volevo ballare!
Mark mi tese la sua mano e dopo un po' mi decisi a prenderla.

Io avevo le mani sulle sue spalle. Lui aveva una schiena perfetta che profumava di muschio.
"Bella aveva ragione." Mi disse.
Io lo guardai interrogativo.
"Io pensavo che tu non avresti mai ballato con me. Lei credeva il contrario."
Io rimasi in silenzio. Appena finì la musica mi allontanai ed andai in cucina. Se fossi rimasta altro tempo tra le sue braccia sarebbe successo l'inevitabile.

"Tutto ok?" Chiese mamma entrando.
"Si."
"Sei un po' pallida."
"Ho bisogno solo di un po' d'acqua."
"Mamma! Ci prepari qualcosa da mangiare?" Chiese Bella entrando anche lei in cucina.
"Certo, cosa volete?"
"Io non ho fame." Dissi e scappai di nuovo via. Mentre cercavo di uscire mi si parò davanti Mark. Mi soffermai nuovamente sulle sue labbra. Le odiavo così tanto, ma le desideravo più di ogni altra cosa!

Mi spostai e andai in camera chiudendomi a chiave. Volevo dimenticare tutto! Provai con lo studio, con la musica, provai anche a dormire. Ma non riuscivo a cancellare l'immagine di Mark e di Elena insieme.

***

"Lucy è pronta la cena." Mamma era dietro la mia porta, io però non le risposi. Aspettai che andasse via ed aprii la stanza.
Mangiai un po di insalata e basta, il mio stomaco si era completamente chiuso.

"Non hai più fame?"
"No, mamma."
"C'è qualcosa che non va?" Mi chiese.
Non risposi.
"Mamma, quando possiamo invitare ancora Mark?" Bella non faceva che parlare sempre di lui! Io mi alzai da tavola e cominciai a lavare i piatti.

"È per Mark?" Mamma entro in cucina per darmi una mano.
"Mi sono stufata di parlare sempre e solo di Mark."
"Non è solo per questo, che ti ha fatto?"
"Niente."
"Perché non me ne vuoi parlare?"
"Perché sono i miei problemi mamma! Non ti intromettere!" Dissi ed andai via.

Nella mia stanza nessuno sarebbe entrato.

Lasciati Conoscere Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora