~Mark Ansey~
"Certo che è una fortuna che vi siate lasciati." Disse Alex poco dopo che Lucy entrò a scuola.
"Perché?"
"Quella Lucy mi..."Tombola, se avesse detto qualcosa di orribile su Lucy il mio istinto mi avrebbe suggerito di mettergli le mani addosso e, giuro, non avrai mai esitato.
"Mi piace." Terminò Alex.
Sentii il mondo cadermi addosso. Gli piaceva Lucy? Cioè davvero? Lui l'avrebbe invitata ad uscire e sarebbero stati insieme?! Come una vera coppia?!!
Quelle parole mi distrussero più di qualunque cosa potesse dire su di Lucy. Senza aggiungere altro entrai in classe e lei era lì.
Lucy era in aula, ma forse preferiva stare con Alex adesso? Appena arriviai al mio banco sentii la voce di 'quello' chiamare Lucy con un nomignolo strano come 'angioletto'.
Di male in peggio!
In fin dei conti eravamo amici io e Lucy, forse potevo chiederle della sua relazione con Alex. Se fosse una cosa seria o non.
Ma chi prendo in giro?! Non mi avrebbe detto niente!Quando Alex andò via diede un bacio in fornte a Lucy. Ok forse stava davvero invadendo troppo il campo avversario!! Se quello cercava le botte sicuro le trovava!
***
"Bene, vediamo chi interrigare..."
Ci si metteva anche il prof! Dopo che Alex era andato via non riuscivo più a rimanere fermo. Avevo urgente bisogno di una sigaretta!
"Mark Ansey. Alla cattedra."
Si ciao. Io non so niente!! Figuriamoci poi di diritto amministrativo.
"Prof, mi metta due non so niente."
"Ansey l'anno sta per finire, hai solo questo voto che equivale ad un due cosa intendi fare?"
"Beh con il suo permesso intendevo uscire per..." Ok forse dovevo tralasciare la parte della sigaretta. "...perché ho un forte dolore alla testa."
"Tu non esci e vieni all'interrogazione immediatamente."
"Le ho detto che non so niente, non intendo rimanere in piedi tutta l'ora per fare scena muta."
"E allora preparati per una bocciatura in piena regola." Disse il Prof, poi mi venne in lampo di genio.
"E se facessimo un lavoro a gruppi? Così avrebbe modo di valutare un po tutti ed io di recuperare." Dissi.
"Sarebbe un'idea. Beh, proviamoci." D'un tratto suonò la campanella della ricreazione.
"Ragazzi, a fine ricreazione vi dividerò a gruppi e sulla lavagna scriverò gli argomenti. L'ora successiva spiegherò un nuovo argomento."
Io corsi in giardino per fumarmi la mia meritata sigaretta.***
"Quindi? Cos'era quel bacio?"
Vidi Jessica davanti a me inferocita.
Io non le risposi.
"Lo so che era solo per far ingelosire Licy, ma forse tu hai percepito le mie stesse cose..."
"Cosa?" Chiesi, davvero non capivo dove volesse andare a parare con questi giri di parole.
"Penso di essere davvero innamorata di te Mark."Bene!! Allora eravamo in due a dover affrontare un rifiuto.
"Scusa, ma io non provo niente per te."
"Ho pensato che con il tempo potresti imparare ad amarmi." Disse lei.
"Ma cosa dici?! L'amore è una cosa che ti arriva subito... Non devi aspettare niente!" Dissi e me ne andai.La classe era completamente deserta, c'era solo il professore che screveva delle cose alla lavagna.
Argomento 1:Contratti di lavoro
Argomento 2:CCNL
Argomento 3:Le obbligazioni
Argomento 4:Il franchising
Argomento 5:Patrimonio AziendaleQuando tutti fummo in classe il professore cominciò a dividerci in gruppi.
"Bene, sono rimasti solo il signorino Ansey e Dayn."
A quelle parole alzai la testa di scatto... Cosa!?
"Farete il Franchising, è un argomento abbastanza semplice, in oltre la signorina Lucy è ben preparata nella mia materia quindi spero che cosi imparerai qualcosa." Disse il prof ed io rimasi in silenzio.
STAI LEGGENDO
Lasciati Conoscere
RomanceLucy è una ragazza difficile e distaccata, è sempre nel suo mondo, per lei è difficile aprirsi a tutti. La sua migliore amica si chiama Lizzy. Sono state insieme sin da piccole. Niente è riuscito a dividerle. Mark è un ragazzo misterioso, affascinan...