57.

639 38 3
                                    

«Milano mi manca..» sentenzia Luca, mentre continua ad accarezzarmi i capelli.

Sono stesa sul suo letto, con la testa sul suo petto e il corpo rannicchiato su una coperta, mentre lui giocherella con i miei capelli.

Dopo aver comprato i regali in compagnia di Beatrice e averla rassicurata in tutti i modi possibili, siamo ritornate a casa e, sfinita dai mille giri che la bionda mi ha costretto a fare, mi sono buttata sul letto e, senza volerlo, mi sono addormentata senza neanche mangiare.
Il giorno dopo, completamente persa, mi ha scritto Luca, dicendomi che aveva voglia di vedermi. Accettai, avevo bisogno di un suo abbraccio dopo la conversazione di Beatrice.

«Anche a me.» rispondo, accoccolandomi ancora di più al suo corpo.

«Cosa hai fatto ieri con Beatrice?» mi chiede dopo alcuni minuti di silenzio, con un tono curioso che mi fa ridacchiare.

«Siamo andate a comprare i regali di Natale..» e vorrei continuare, la voce di Luca mi blocca.

«Cazzo, tra un po' è Natale!»

Rido, anche lui, come me, si era scordato dell'esistenza di questa festività.

«Te lo sei scordato anche tu?»

«Si, ti giuro.» ridacchia, e si, questa vacanza ha confuso entrambi. «Comunque, dove siete andate di bello?»

«Prima in un negozio d'abbigliamento, poi in una gioielliera..»

«Gioielleria?»

E ricordare di ieri un po' fa male, quelle frasi, il pianto della mia migliore amica, il mio averla consolata. Troppi pensieri contraddittori ed eccessivamente pesanti.

«Si...» sospiro. «Beatrice voleva comprare un regalo a Saul.»

«E cosa ha scelto?»

Dovrebbe seriamente smetterla con queste domande. Non è facile ricordare di quando ho accompagnato la mia migliore amica a scegliere il regalo per il suo fidanzato, nonché ragazzo per cui non ho ben chiari i miei sentimenti, che è scappato per chissà quale assurdo motivo. Non è facile ricordare di quando ho dovuto ammettere che lo stesso ragazzo è innamorato di lei. Perché questo è puro masochismo.

Ma in fondo Luca non ha colpe, non sa e può e non deve sapere. Sta provando in tutti i modi a farmi dimenticare di lui, e in parte ci sta riuscendo, e confessargli che sono stata male del pronunciare la frase "è innamorato di te" non sarà di certo confortante per lui.

«Una collana con le loro iniziali incise su un cuore...» e senza volerlo, la mia voce risulta eccessivamente flebile, come piccoli sussurri.

Sento Luca sospirare, alzo e abbassa il suo petto e prende un respiro profondo.

«Eleonora.» mi chiama, e non riesco ad identificare il tono della sua voce, non riesco a capire se è triste, arrabbiato, felice o altro.

«Si?» alzo leggermente lo sguardo verso di lui, guardandolo negli occhi.

«Pensi ancora a Saul?»

Questa domanda mi spiazza. Apro la bocca e spalanco gli occhi, le parole mi muoiono in gola e io per un attimo ho paura della mia stessa risposta.

Quando partii per Milano i miei pensieri su di lui iniziarono a farsi sempre meno nitidi. Pensavo a lui, si, come non farlo, ma riuscivo a distrarmi, per pochi secondi ma ci riuscivo. E nonostante il pensiero di averlo lontano e saperlo felice accanto a qualcun altro faccia ancora male, devo ammettere che il non vederlo aiuta le mie prove nel dimenticarmi di lui.

«I-io..» balbetto insicura.

Prendo un lungo respiro e comincio a parlare, cercando di rimanere lucida.

«Ascolta Luca, tutto questo non è semplice. È una situazione più grande di me, e se potessi tornare indietro e cambiare le cose lo farei. Ho bisogno di tempo, e-e se tu non vuoi asp-» provo a terminare il discorso, ma Luca mi blocca.

«Ehi, ssh.» mi zittisce, accarezzandomi la guancia con la mano.

«Ti aspetterò tutta la vita.»

Si china nella mia direzione, per poi sorridere e lasciare un dolce e casto bacio sulle mie labbra.

«Te lo prometto.»

Nessuno prima d'ora mi ha dedicato frasi simili, nessuno ha aspettato che io fossi pronta a qualcosa di serio, nessuno ha mai desiderato la mia felicità come lui.

«Luca..»

«Si?»

«Grazie.»

E si, magari dimenticarmi di lui non sarà poi così difficile.

Forse.


Spazio autrice
maeeehiii, come state? scusate l'assenza, ma come sapete sono alle prese con l'altra storia e tra ultimi compiti e interrogazioni prima delle vacanze non ho un attimo di tempo per aggiornare questa storia che, devo comunicarvi, finirà tra un beeel po'. Prima finisco questa, però, prima incomincio l'altra.
Manca sempre di meno a giugno, e per rimanere sempre aggiornate, vi consiglio di seguirmi su Instagram, dove mi trovate con il nickname @xmiikksx.
Spero il capitolo vi sia piaciuto, un bacio.
xx

Il mio sbaglio più grande. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora