Sinossi:
A Sue Lin non sembra vero: ha appena ricevuto la sua Convocazione!
Siamo sulla Terra, anno 2233, e l'umanità, che vive nell'ultima città del pianeta, è spaccata in due: da una parte gli asserviti, relegati nel ghetto e abbandonati al degrado, costretti a lavorare come schiavi per mantenere i cittadini, che vivono al di là delle mura una vita di lusso sfrenato e ipertecnologico, sotto la direzione del Presidente Jons.
Per poter diventare cittadini bisogna ricevere la rarissima convocazione e Sue, una ragazza del ghetto, ne sta stringendo una tra le mani.
Sembra una fortuna incredibile, ma Sue non ha fatto i conti con il Destino che le farà sì perdere la sua grande opportunità, ma la costringerà a lottare per poter finalmente decidere le sorti della propria vita. In quest'adrenalinica avventura che non vedrà un attimo di sosta e che la obbligherà a rischiare la sua vita e quella di tutti coloro che ama, Sue sarà accompagnata da un variegato gruppo di alleati, tra cui Kain, una misteriosa sentinella che arriva dal passato e che sembra comparsa all'improvviso per combattere al suo fianco.
Sue imparerà allora a capire che nel suo mondo non è tutto come sembra e che forse, con le sue scelte, potrà rivoluzionare il futuro dell'intero Pianeta Terra.Recensione:
Come spesso accade, so che questa non è la recensione che stavate aspettando. Il libro di cui parlerò oggi è un cartaceo che avevo acquistato la scorsa estate a Torino per trascorrere le giornate in cui il mio ragazzo lavorava a fare qualcosa che non fosse girarmi i pollici o giocare con il gatto... Ebbene, avevo provato a iniziarlo, ma mi ero fermata al prologo perché non riuscivo a capire quel che leggevo. Che sia stato il caldo (sinonimo per me di lenta agonia) oppure che non fosse il momento per me di leggerlo, l'altro ieri mi sono data una svegliata. Mi annoiavo, avevo sistemato i vari cartacei da leggere e giudicare e l'ho iniziato.
Quindi ora vi sorbite la mia recensione perché ho tanto da dire.La protagonista di quest'opera è Sue Lin, una ragazza orfana che vive come asservita nel ghetto dell'ultima città esistente sulla Terra. Il suo unico scopo nella vita è lavorare nella fabbrica di montaggio a cui è assegnata per collezionare crediti con cui un giorno potersi guadagnare la cittadinanza a Sonho-1. Cresciuta nella povertà è stata allevata dalla Signora Hwong, una donna che raccatta gli orfani dalle strade e dà loro un tetto, cibo e amore.
Il suo più grande amico è Tyler, l'unico che le sia mai stato davvero vicino e che sia andato oltre le apparenze che contribuivano a farla etichettare dagli altri bambini come "Sue La Matta". Perché lei da sempre sente voci, fa incubi terrificanti e quando soffre si rifugia nelle stelle, sente il loro canto.Queste sono le premesse. La storia vera e propria comincia quando Sue riceve la lettera di Convocazione per diventare cittadina di Sonho-1 (e qui ci sarebbe tanto da parlare, ma analizzerò dopo le falle trovate) e, mentre torna a casa insieme a Tyler, viene assalita da una banda del ghetto, il cui leader, Ivan Kreug, è intenzionato ad abusare di lei.
È proprio quando l'uomo sta per violentarla che Sue sprigiona i poteri nascosti dentro di sé da sempre e di cui non ha mai saputo l'esistenza. Ed è proprio qui che Kain, il co-protagonista, entra in gioco e l'aiuta a salvare Tyler da morte certa (per il dispiacere di Rose).
Da qui in poi seguono avvenimenti su avvenimenti: combattimenti, inseguimenti, robot, il Presidente Jons che ammazza persone, Dubrovski che beve... IAN STERN... troppo. Troppo di cui non vi parlerò per non spoilerare esageratamente. Analizzerò invece tutte le falle e le incongruenze trovate.
STAI LEGGENDO
Le Recensioni di Rose (CHIUSO PER SEMPRE ❌)
RandomLISTA CHIUSA. REGOLAMENTO NEL PRIMO CAPITOLO. Le recensioni saranno quanto più oggettive e critiche possibile, in modo da andare a toccare ogni punto fondamentale dell'opera. Ricordo che io non sono infallibile, quindi chiedere anche ad altri serviz...