•The Elements: La vendetta - KatjaCongiu•

311 24 10
                                    

KatjaCongiu

KatjaCongiu

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sinossi:

In seguito alla scomparsa della madre, avvenuta quasi un anno prima, Perla Wells non è più la stessa ragazza di prima: tende sempre a chiudersi in se stessa, e nonostante abbia un padre che la ama alla follia e due amici che farebbero di tutto per lei, non riesce a viversi a pieno le esperienze che si dovrebbero fare alla sua età. Inoltre, spesso un incubo spaventoso la fa svegliare nel cuore della notte, madida di sudore e con il cuore che le batte all'impazzata. E ogni volta, prima di riaddormentarsi, ripensa a sua madre e a tutti i momenti passati insieme. Non le è rimasto nulla di lei, se non un piccolo medaglione di famiglia, donatole dalla donna un paio di giorni prima che morisse, e farebbe di tutto pur di non perderlo.
Poi, un giorno, appare Tyler Spark: Perla è sin da subito fortemente attratta da lui e avverte uno strano legame che li unisce. Incoraggiata da Sam, la sua migliore amica, una mattina sfrutta l'occasione che le si presenta e va a parlarci. Tyler, però, non sembra essere disponibile a fare nuove amicizie e la ragazza decide di stargli alla larga; tuttavia si ritrova sempre più spesso a scontrarsi con lui.
Una notte, tornata a casa da una festa, la vita di Perla viene messa seriamente in pericolo. Salva per miracolo, sarà allora che dovrà fare i conti con nuove e scomode realtà, e l'unica persona che potrà aiutarla a comprenderle sarà proprio il giovane Spark.

1) Trama:

Buonasera, lettori! È passato molto tempo dall'ultima volta in cui ho recensito una delle opere wattpadiane della lista, e oggi sono qui perché finalmente sono riuscita a completare la lettura di una di esse. Non me ne vogliate, ma tutte quelle che restano da recensire hanno tanti capitoli e lunghi, e mi ci vuole tempo.
In ogni caso, oggi parleremo di The Elements, primo libro della saga di Katja Congiu.
Il genere in cui si rispecchia è l'urban fantasy, con qualche piccola traccia di epic in quanto sia nella prima che nella seconda opera i personaggi saranno impegnati in lunghi viaggi alla ricerca di un modo per sconfiggere Mavrikòs, l'antagonista.
La protagonista è Perla, una semplice diciassettenne con una vita normale, segnata dalla morte della madre. Sarà quando un ragazzo singolare, Tyler Spark, entrerà nella sua esistenza, che i segreti che la madre si è portata nella tomba torneranno alla luce e che Perla scoprirà di essere una strega, nello specifico uno dei cinque Elementi: l'Acqua.

Prima di passare ad analizzare la trama, vorrei soffermarmi qualche istante a discutere della copertina. So che l'autrice non ha dato il consenso, pertanto non la recensirò. Voglio solo far notare che, da lettrice, non trovo adatta alla storia l'attuale cover, per il semplice fatto che non rispecchia il reale genere della storia. Quando l'ho vista ho pensato si trattasse di un dark-paranormal romance, mentre invece è un vero e proprio urban fantasy. Inoltre, quei ghirigori simili a fiori non sembrano c'entrare nulla con Perla, né con Tyler, in quanto sono rispettivamente l'Acqua e il Fuoco, non la Terra. Personalmente credo che dia un impatto sbagliato, fa intuire una categoria diversa.
Ma alla fine, è a discrezione dell'autrice.

Le Recensioni di Rose (CHIUSO PER SEMPRE ❌)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora