•Black obsidian - onlybetty21•

294 26 12
                                    

onlybetty21

onlybetty21

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sinossi:

Andrew e Julian Keller sono due giovani avvocati newyorkesi, cugini, uno con la testa sulle spalle, dedito al lavoro e intento a costruirsi una famiglia, l'altro più incline a soddisfare le proprie voglie e ad affogare nei vizi che a passare il suo tempo chiuso dentro quattro mura asettiche.
Marlene Evans si è lasciata alle spalle un passato doloroso e tutto ciò che vuole è essere felice. Sogna la favola con Andrew, ma incontra Julian e qualcosa cambia in lei per sempre.
Una storia d'amore e ossessione dalle conseguenze imprevedibili.

«Se potessi stare con te come vorrei, non ci sarebbero altre donne!»
Marlene si ritrovò a strabuzzare gli occhi in un movimento impercettibile. «Cos'è questa? Una specie di dichiarazione?» chiese aggrottando la fronte.
«Se la vuoi vedere così.»
La ragazza scosse la testa e ridacchiò. «Ti rendi conto che siamo dentro un bagno e che hai ancora addosso la saliva di quelle due? Ma che problema hai?»
«Tu. Sei tu il mio problema!»

1) Trama:

Benvenuti nell'ultima recensione di questa lista! Oggi parliamo di Black obsidian, romanzo rosa scritto da onlybetty21.
La protagonista dell'opera è Marlene Evans, una giovane donna dal passato turbolento che ora vive un'idilliaca storia d'amore con il suo fidanzato, un ricco avvocato di New York, Andrew Keller. La storia inizia quando lei, per il giorno del loro anniversario, si presenta allo studio legale con solo un intimo per fare una sorpresa a Andrew, trovando però al suo posto un estraneo, che si rivelerà essere il cugino del suo fidanzato, Julian Keller. Da qui segue una serie di eventi più o meno complessi che porteranno a una relazione clandestina fra Marlene e Julian e, infine, a un travagliato fidanzamento.
L'opera si presenta ben scritta e studiata, ma nel leggerla mi sono trovata davanti parecchie incongruenze e falle spesso tipiche del genere. Per comodità le elencherò subito qui di seguito:

▪ nel capitolo 2 è scritto: "L'aveva riconosciuta, anche se addosso aveva una divisa da lavoro retrò e non delle autoreggenti e intimo di pizzo". Ebbene, comprensibile considerando il personaggio, che Julian si soffermi su questo particolare... ma è un po' alla Cenerentola: non riconosce il volto? L'unica cosa per cui la riconosce è il vestiario sexy?

▪ nel capitolo 4 Marlene sostiene di provare amore per Andrew e affetto per Julian... ma Marlene non conosce affatto Julian, ci ha parlato sì e no tre volte in croce, come può dire di provare affetto nei suoi confronti? Al contempo, l'attrazione che si instaura fra i due nasce troppo velocemente, tanto che al capitolo 5 sembrano già impazzire l'uno per l'altra, non conoscendosi affatto, e finire poi a letto assieme;

▪ per tutta la storia viene ripetuto come Marlene sia speciale e non manca occasione in cui venga sottolineata la sua importanza e la sua unicità, insieme al suo "carattere da donna perbene"... ma tutto questo io non l'ho assolutamente visto, durante la lettura, ho visto solo un personaggio molto incoerente dalle sfumature troppo "perfette" per apparire reale che già al capitolo 5 si lascia andare e fa sesso con il cugino del suo fidanzato, tradendolo e fingendo con se stessa di non averlo fatto;

Le Recensioni di Rose (CHIUSO PER SEMPRE ❌)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora