Un saluto a tutti voi, lettori, e benvenuti in questo piccolo... "speciale".
Negli ultimi tempi stavo pensando di creare una discussione letteraria che potesse coinvolgere quanti più utenti possibile, esortandoli a esporre la propria. Rimuginandoci su e studiando i gruppi online ho notato un elemento ricorrente: tutti, bene o male, ormai cercano per lo più le stesse cose.Mi spiego meglio.
Io faccio parte di vari gruppi di vendita di libri e osservando ciò che gli utenti cercano ho visto che molti comprano o vendono le stesse opere, e che quindi c'è un rigiro continuo di questi libri del momento.
E perciò ho pensato di aprire una discussione a riguardo delle saghe più popolari per mettere a confronto i lettori accaniti e quelli che invece non le hanno apprezzate.L'insegna di questo speciale è quindi la critica (positiva o negativa che sia), e il confronto.
Di seguito troverete una serie di titoli popolari o di tendenza al momento, e ciò che vi chiedo è di DIRE LA VOSTRA! Solitamente siete voi a leggere i miei pareri, oggi vorrei io sapere cosa VOI pensate, cosa voi apprezzate o trovate una perdita di tempo.
Non c'è un modulo da seguire, basta lasciare un commento in linea sull'opera selezionata. L'unica cosa importante è motivare con argomentazioni valide e rispettare il punto di vista altrui. Oltre a questo, non c'è un limite ai commenti che potete fare!Questo è quanto, vi esorto a lasciare più pareri e a consigliare - o sconsigliare - quante più opere possibile e perché! Se nel caso voleste aggiungerne qualcuna che ritenete fondamentale, scrivetemi pure in privato con il titolo.
P.S.: vi avviso che non ci sono tutti i titoli consigliati perché sono stati... un bel po', quindi ho scelto i più rappresentativi.
LEGENDA:
🔽 Punteggio negativo (maggioranza di pareri negativi)
➖ Punteggio neutro (punteggi positivi e negativi si equivalgono)
🌟 Punteggio positivo (maggioranza di pareri positivi)✴
Caraval ❎
Shade of magic 🌟
(Consigliato da ElianaPi)Hunger Games
(Consigliato da alicepaliuca02)Fidanzati dell'inverno 🌟
(Consigliato da AnnaGiusti, DK_Grimm)After ❎
(Consigliato da toodumblake, Octavia_Stokercrow)Il sognatore
(Consigliato da DK_Grimm, ElianaPi)Il dominio del fuoco 🌟
(Consigli da Jenny-Luna)Warcross
Shadowhunter
(Consigliato da ElianaPi)Regina rossa
Shatter Me
Divergent
(Consigliato da alicepaliuca02)Grisha Trilogy ➖
(Consigliato da ElianaPi, Jenny-Luna)Questo canto selvaggio
The raven boys 🌟
(Consigliato da Jenny-Luna, DK_Grimm)Twilight ❎
(Consigliato da toodumblake)Una corte di rose e spine ➖
(Consigliato da ElianaPi, Octavia_Stokercrow)Il principe crudele
(Consigliato da ElianaPi)Red rising
(Consigliato da Jenny-Luna)Illuminae Files 🌟
(Consigliato da ElianaPi, DK_Grimm)Nevernight
Six of Crows 🌟
(Consigliato da ElianaPi)In aggiornamento...
P.P.S.: questa discussione verrà poi anche "traslata" su Instagram sotto forma di sondaggio. Per chiunque volesse partecipare anche lì invito a seguire il profilo (ronibooks), poiché lì verranno anche creati giveaway e "messi in palio" posti speciali nella lista del servizio recensioni!
STAI LEGGENDO
Le Recensioni di Rose (CHIUSO PER SEMPRE ❌)
RandomLISTA CHIUSA. REGOLAMENTO NEL PRIMO CAPITOLO. Le recensioni saranno quanto più oggettive e critiche possibile, in modo da andare a toccare ogni punto fondamentale dell'opera. Ricordo che io non sono infallibile, quindi chiedere anche ad altri serviz...