•La Chiave dell'Armonia - Fuyu_ki•

248 27 26
                                    

Fuyu_ki

Sinossi:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sinossi:

Elizabeth sta per compiere diciotto anni, eppure non è mai uscita dal suo piccolo mondo, il Ducato di Stahl. Per qualche strana, inspiegabile ragione, i suoi genitori gliel'hanno proibito. Confinata fra le altissime mura di cinta, Elizabeth ogni giorno guarda il cielo e gli offre il magnifico suono del suo flauto, forse sperando che la Dea della Musica scenda dal paradiso per liberarla.
Tutto cambia in un cupo giorno di pioggia. Quel giorno la madre di Elizabeth è strana, sussurra, piange, non sembra più la stessa. Sostiene che esista un motivo dietro l'isolamento della figlia, e che sia arrivato il momento di raccontarlo. Un segreto oscuro, forse una maledizione, forse un dono degli Antichi.
In un mondo in cui la musica e la magia sono la stessa cosa, Elizabeth, divenuta d'improvviso una reietta, s'imbarcherà in un lungo viaggio in compagnia di una bizzarra veggente, incontrando amici preziosi e svelando misteri dimenticati. Fra fumose città industriali, monasteri arroccati ai confini della terra e antiche rovine perdute, Concordia si rivelerà ai suoi occhi più grande di quanto mai avesse immaginato.
Ma un mondo come quello sarà degno di essere salvato?

Copertina:

Se devo essere sincera, dopo ventuno capitoli non ho ancora capito a cosa dovrebbe ricollegarsi la copertina. Al contempo, ci sono alcune cose della cover che andrebbero sistemate. Prima di tutto, la cornice dorata che circonda l'immagine è sfocata, soprattutto ai lati. Il titolo e il nome autore si leggono male, per via dell'ombreggiatura data e del colore, che cozzano un po' con lo sfondo. Un altro problema appare il font: quasi tutto basico, i ghirigori sulla L di "la", la C di "chiave" e la F del nome paiono fuori posto.
Per quanto riguarda l'immagine al centro, anche l'insetto è sfocato, e proprio come il cerchio dorato che lo attornia si vede chiaramente che è incollato.
L'ultimo problema è il marchio del grafico, che essendo scritto in nero passa quasi inosservato.

1) Trama:

Benvenuti, lettori, in questa nuova recensione! Oggi parleremo di La Chiave dell'Armonia, una sorta di medieval fantasy.
La trama ha come protagonista Elizabeth Vinci, figlia del Duca di Stahl, uno dei regni di Concordia, e la storia comincia a pochi giorni dal suo diciottesimo compleanno, quando uno dei Ducati vicini li attacca per appropriarsi non solo del territorio ma anche di un misterioso oggetto conservato all'interno del castello. È allora che Elizabeth scappa da Stahl, venendo salvata da due misteriosi viandanti, ed è così che inizia il suo viaggio, fino a quando non scoprirà di essere l'unica rimasta a poter impedire la fine di Concordia e si imbarcherà, insieme a un gruppo di personaggi molto singolari, in un'importante missione per la salvezza del mondo.
L'opera non si presenta subito interessante, i primi capitoli sono abbastanza lenti, e gli eventi ci mettono un po' a ingranare, ma già dal quinto le cose cambiano. Piano piano il lettore viene messo al corrente di informazioni importanti sparse qui e lì, che però potrà ricollegare solo con lo svolgersi della storia, e che fanno capire l'impegno che vi si trova dietro.
Tuttavia, ci sono varie falle e incongruenze, la maggior parte delle quali ho già segnalato all'interno dell'opera:

Le Recensioni di Rose (CHIUSO PER SEMPRE ❌)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora