Sinossi:
Leroy Perkins è cresciuto ponendo davanti a sé e qualunque suo desiderio il dovere assegnatogli dal proprio DNA: trasformare quanti più mutanti possibili. È abituato a essere l'osservatore, il cacciatore invisibile che attende godendosi la vista di una preda ignara. È Chrissy quella preda. Brillante atleta sa di doversi riscattare dal fallimento sportivo dell'ultima gara, fa di questo obiettivo la sua più grande aspirazione. Quando, però, le strade della preda e il cacciatore entrano in collisione, la vita decide di rimescolare le carte. Tutto tramuta.
Copertina:
Si vede che la copertina non ha dietro un lavoro professionale. Prima di tutto la ragazza in primo piano ha i contorni sfocati, come se fosse stato cancellato il background della foto originale e fosse stata incollata su quest'altro, che di per sé è anch'esso molto sfocato. La qualità è abbastanza bassa, infatti se si guarda bene il vestito del soggetto è come pixelato.
Il titolo è posizionato esattamente a metà e quindi non vicino ai bordi, tuttavia l'effetto metallizzato su Wattpad non si vede bene quanto nell'originale; idem la colorazione, che sull'app diventa molto più scura, quasi nera, e rende più difficile leggere la frase aggiuntiva. Quest'ultima è scritta un po' troppo in grande, infatti va quasi a toccare la ragazza, e la distanza fra le righe andrebbe diminuita. Per quanto riguarda il nome autore, va messo più al centro e consiglierei di usare il maiuscolo, che ne rende la lettura più facile.
La composizione non sembra c'entrare molto con la storia, infatti ricorda più un paranormal romance che uno young adult come quello che mi sono trovata davanti, ed è fuorviante. Non ci sono gli elementi che caratterizzano l'opera, come i mutanti, l'Accademia o la stessa coppia di Chrissy e Leroy, che troverei più azzeccati rispetto a questa.1) Trama:
Buongiorno, lettori!
L'opera di cui parleremo oggi ha come protagonista Chrissy, una normale adolescente con una vita non propriamente ordinaria. La storia inizia quando alla scuola di lei arriva un nuovo ragazzo, Leroy, scontroso e freddo con tutti tranne che con lei: fra i due si instaura da subito un rapporto di amore/odio pregno di battute e frecciatine. Roy, tuttavia, ha un segreto: non è umano, è un mutante, un cacciatore che è stato mandato dall'organizzazione per cui lavora – la M.a.H. – a trasformare Chrissy, poiché lei è portatrice del cosiddetto gene mutante. Tuttavia, la missione non è così semplice, perché Roy si trova presto infatuato di questa ragazza e terrorizzato all'idea del rischio di ucciderla con il proprio veleno.
Nel complesso la trama è questa, imprevisti più imprevisti meno, e il genere è tipicamente YA. Purtroppo, ho trovato una consistente approssimazione della sfera paranormale: tutto ciò che riguarda i mutanti è raffazzonato, superficiale, poiché l'autrice si concentra quasi esclusivamente sulla relazione che si instaura fra Roy e Chrissy, non riuscendo a sfociare però nel paranormal romance, in quanto persino nei PoV di Leroy ci si basa solo su ciò che lui pensa o prova per Chrissy.
STAI LEGGENDO
Le Recensioni di Rose (CHIUSO PER SEMPRE ❌)
De TodoLISTA CHIUSA. REGOLAMENTO NEL PRIMO CAPITOLO. Le recensioni saranno quanto più oggettive e critiche possibile, in modo da andare a toccare ogni punto fondamentale dell'opera. Ricordo che io non sono infallibile, quindi chiedere anche ad altri serviz...