Sinossi:
Il giovane monaco Taylor Ghostspell viaggia per il mondo, con il cuore e la testa pieni di false speranze, alla ricerca di una cura per la sua maledizione che, se non sciolta, lo porterà alla morte. Gli resta, infatti, solo un anno da vivere e le sue condizioni sembrano peggiorare ogni giorno. Il filo della sua vita è, però, intrecciato con quello di una misteriosa ragazza-demone che ha vissuto per 523 anni all'interno della spada che la famiglia Ghostspell si passa di generazione in generazione...
"Un angelo vide ciò che aveva perso su una Torre eretta da demoni"
Copertina:
Riguardo la copertina è difficile dare un giudizio, perché come disegno è un po'... confuso. Prima di tutto, una disposizione, grandezza e stile simili del testo sarebbero da evitare, prima di tutto perché creano tre diversi "blocchi", uno sotto, uno al centro e uno sopra, che distraggono dall'immagine. Secondariamente, il titolo e il nome autore si leggono male; il font scelto è troppo semplice, e il colore andrebbe differenziato dal disegno e dallo sfondo, perché non si vede come dovrebbe. Al contempo, il nome autore è un po' troppo grande, mentre la frase sopra dovrebbe essere più piccola e l'interlinea meno spessa.
L'immagine, invece, è molto confusa. Le proporzioni del corpo di Taylor non appaiono corrette e come forma confonde maggiormente chi guarda, essendo due teste su un busto che non si capisce come si posizionato.
In somme, consiglierei di sistemarla, magari rendendo più chiaro il corpo e la posizione in cui è messo, facendo attenzione alle proporzioni. Da lettrice non aprirei una storia con la cover attuale, perché graficamente potrebbe essere fatta meglio, e non è facile capire di cosa tratti.1) Trama:
Buongiorno e benvenuti in questa nuova recensione! Oggi parliamo di Taylor Ghostspell, scritto da Keeneve, una storia fantasy con ambientazione storica.
L'opera si apre quando Taylor, insieme a un prete, si trova nella grotta di una manticora, e dalla sua spada esce una bambina dotata di corna e di tre code. Il tutto procede poi lentamente, raccontando quel che accade al ragazzo e alla bambina, che nel frattempo si è trasformata in una donna per via di tutti gli anni trascorsi intrappolata nella spada, mostrando il legame che comincia a instaurarsi fra i due, lui un cacciatore di demoni e lei un demone.L'ambientazione è poco chiara e molto confusa, inserisce elementi tipicamente epic fantasy in un contesto che dovrebbe essere storico. Non abbiamo descrizioni effettive di quel che circonda i due protagonisti, né sappiamo di preciso dove si trovino: dicono di trovarsi in Europa, ma in Europa dove? E in che anno sono? Si intuisce che sia il Medioevo, ma non l'anno preciso.
Al contempo, l'ambientazione che l'autrice ha scelto di usare risulta incoerente e poco plausibile, sia per via dei personaggi sia per via del fatto che non vi sono accenni al mondo "reale", a quello che capita attorno ai due. Durante la lettura mi è sembrato di leggere un fantasy ambientato in una terra inventata (come dimostravano i nomi delle città), quindi – a mio parere – sarebbe meglio o cancellare le informazioni riguardanti il mondo reale oppure renderlo plausibile inserendo informazioni su quel che accade attorno ai due protagonisti.
STAI LEGGENDO
Le Recensioni di Rose (CHIUSO PER SEMPRE ❌)
RandomLISTA CHIUSA. REGOLAMENTO NEL PRIMO CAPITOLO. Le recensioni saranno quanto più oggettive e critiche possibile, in modo da andare a toccare ogni punto fondamentale dell'opera. Ricordo che io non sono infallibile, quindi chiedere anche ad altri serviz...