•L'Orologio di Sangue - HannaSophieLewis•

374 28 27
                                    

HannaSophieLewis

HannaSophieLewis

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sinossi:

Allison Schreiber, diciassette anni, vive al numero 72 di Mortimer Street nel centro di Londra e non ha mai preteso altro se non condurre una normale esistenza insieme alla propria famiglia, tirando di scherma e trascorrendo il tempo con i suoi tre fratelli. Quando perciò si ritrova improvvisamente nella Parigi rivoluzionaria del 1794, riuscendo a scampare alla prigione della Conciergerie grazie a Dorian Sorel e all'enigmatico quanto scontroso Lancettiere, "Peter", non avrebbe mai osato immaginare di essere la Sesta ed Ultima Proprietaria del Tempo, al centro di un conflitto di cui è solo un'insignificante pedina. A lei è affidata una missione: cercare tutti e sei gli Orologi dei Proprietari che l'hanno preceduta e riunirli sotto un unico cielo; ma non sarà semplice contrastare né i Non-Bruciati dell'ultra-millenaria città di Ereignis, né gli Usurpatori di Vokrum, due antichissime fazioni da sempre in lotta fra loro le cui radici risalgono a ben prima di qualsiasi evento storico mai conosciuto: perché, se Allison avesse successo e, riunendo gli Orologi, riuscisse a distruggere il Chrotunglas, le conseguenze avrebbero portata inimmaginabile. Così, tra il Congresso di Vienna, il viaggio a bordo del famoso transatlantico Titanic e molte altre avventure nel tempo, Allison farà di tutto per impedire una battaglia che lei stessa ha causato, imparando che soltanto venendo a patti con la sua vera natura sarà capace di sopravvivere. Intanto, mentre si dispiegano le vicende di Tiberius Blanchard, Isaac Lefèvre, Arianne von Waxenstein e tanti altri, alle spalle di tutti trama il misterioso e leggendario Orologio di Sangue, che tanto potrebbe essere un alleato quanto il vero nemico...

Copertina:

La cover di L'Orologio di Sangue è senza dubbio coerente con l'opera e particolare dato il soggetto su cui verte: l'insieme degli orologi di cui la storia parla. Da lettrice esterna l'ho trovata molto originale come idea, e non nascondo che il disegno degli ingranaggi mi piace, ma nonostante la creazione sia d'impatto, trovo che andrebbe migliorata su alcuni punti.
Il problema che salta più all'occhio è il titolo. Personalmente non ho capito perché il "di" sia di un font diverso dal resto del testo, e anche se l'idea non è male consiglierei un altro tipo di corsivo, disponendo magari le parole in modo che il cambio di font si completi con il resto piuttosto che apparire fuori luogo. Oltre a questo, tuttavia, ciò che salta all'occhio è la grandezza del titolo stesso, che va quasi a toccare i tre bordi. Andrebbe rimpicciolito, sistemato in quanto a font e distanziato più dai bordi.
Vorrei far notare, inoltre, che dall'app non si riesce a leggere bene la frase "La saga dell'orologio", perché appare sgranato.
Infine, il nome autore: è troppo grande ed esattamente come il titolo tocca troppo i bordi. Anch'esso andrebbe rimpicciolito, le lettere meno distanziate e lo stesso spazio fra "Marika" e "Del Giudice" diminuito. Consiglio inoltre di togliere l'ombra che lo copre, perché sullo sfondo sta bene ma non sul testo, impedisce di leggere bene.
Un ultimo consiglio che do è forse quello di rimpicciolire anche l'immagine del grande ingranaggio, perché anch'esso va a toccare i bordi e il risultato è quello di avere tre blocchi per parte – in alto, al centro e in basso – che appesantiscono il tutto e distolgono l'occhio da quello su cui dovrebbe soffermarsi.

Le Recensioni di Rose (CHIUSO PER SEMPRE ❌)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora