•Anathema - La Maledizione dell'Angelo - _narcoleptic•

277 20 6
                                    

@_narcoleptic

@_narcoleptic

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sinossi:

Logan conosce la sensazione di gelo che ti penetra fin dentro alle ossa quando hai paura. Questo è ciò che prova quando, ad appena diciannove anni, si ritrova ad intralciare il cammino di un Angelo iracondo.
Perché un Angelo non è come lo si immagina: le sue ali non sono candide e piumate e il suo sguardo non è santo e glorificante.
Quando tutto ciò in cui Logan crede si sgretola come un cumulo di cenere e lei sembra toccare il fondo, ha una sola occasione per poter risalire in superficie.
La Congrega degli Illuminati nasce appositamente per coloro che sono stati trafitti dallo sguardo maledetto di un Angelo.
Perché chi ne ha incontrato uno, non è al sicuro.
Chi ha incrociato il proprio sguardo con quello di un Angelo, è segnato a vita.
La Maledizione incomberà su di lui, e non ci sarà altra via d'uscita che non sia la morte.

Copertina:

La copertina sembra adattarsi all'opera, sia per la presenza delle piume nello sfondo sia per il medaglione usato come soggetto, che si intuisce dovrà essere presente nell'opera ma che per ora non è ancora comparso.
Nel complesso ci sono solo due errori: la mancanza di un'ombreggiatura sul titolo nel punto in cui cozza con il medaglione e la vicinanza del nome autore al bordo della cover. Altro punto, è il fatto che le due ultime lettere di "Rosa" non si vedono bene in quanto bianche su bianco.
L'ultimo appunto che mi sento di fare riguarda il font corsivo usato nel sottotitolo: nel guardare la copertina dal pc risulta bene, ma dall'app le lettere si leggono meno chiaramente.

1) Trama:

Buongiorno, lettori! Eccoci qui con la seconda recensione di questa lista!
Oggi parleremo di Anathema – La Maledizione dell'Angelo, opera di _narcoleptic. Specifico subito, come sempre, che la storia ha ad ora solo 11 capitoli, e per questo ciò che dirò non sarà completo, ma solo un parere quanto più oggettivo su ciò che ho potuto leggere.

La trama è tendenzialmente abbastanza lineare: Logan è una semplice adolescente, la quale all'inizio dell'opera si reca dalla nonna, che non incontrava da anni. È proprio a casa di quest'ultima che vede un cofanetto strano, che l'attira a sé senza che lei ne capisca la ragione: Logan non riesce a trattenersi e lo apre, liberando l'angelo che l'oggetto racchiudeva e venendo maledetta. Da qui si troverà a finire nel Magisterio, un luogo in cui tutti gli Illuminati (le persone maledette dagli angeli) si ritrovano per imparare tutto ciò che c'è da sapere per poter salvare la propria vita e la propria anima.

L'ambientazione, per quello che ho visto, è poco chiara. Sappiamo di trovarci a New York, ma oltre a questo è tutto molto nebuloso; non abbiamo idea di come fosse la vita di Logan prima di giungere fra gli Illuminati, seppure la storia cominci in modo relativamente normale e prima degli eventi fondamentali che la renderanno maledetta.
Per quanto riguarda il castello dove si trova la congrega, anche qui sappiamo ben poco. Il luogo è descritto in modo superficiale, quasi basilare oserei dire: pareti di pietra, corridoi lunghi e simili fra loro, stanze grandi. Ciò contribuisce ad aumentare quel senso di smarrimento che si prova leggendo, causato dalle poche spiegazioni che ci vengono date e dalla facilità con cui la protagonista sembra accettare quello che le accade.

Le Recensioni di Rose (CHIUSO PER SEMPRE ❌)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora