•Coma - CrisMitchell•

711 47 14
                                    

CrisMitchell

CrisMitchell

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sinossi:

Un popolo Masai, arretrato ed isolato dal mondo, è col tempo divenuto in grado di ingannare la propria psiche al punto da indurla a produrre impulsi che stimolano determinate cellule normalmente non attive. Abilitate ad apportare le cure necessarie per sopperire anche ai virus più letali.

Su tale scoperta il neurochirurgo Jonatan Caine baserà una delle sue ricerche, poi abbandonata in fase di conclusione. Tale studio viene però portato avanti da altri, che giungeranno a conclusioni ben oltre le sue aspettative.

1) Trama:

"Coma" è un thriller fantascientifico ambientato tra Kenya e Serengeti, in cui le tradizioni delle tribù africane sono uno dei punti più focali.
Non sono solita leggere questo tipo di storie, poiché non sono esattamente il mio genere, eppure ho letto quest'opera nel giro di una giornata. I capitoli si susseguono veloci, ogni paragrafo è pregno di ansia e la curiosità di sapere cosa accadrà prende sin da subito il lettore.
Tuttavia, leggendo la sinossi che l'autore ha scelto come descrizione dell'opera, l'ho trovata contrastante con l'opera stessa, visto che sin da subito si narrano le azioni di Jon e il tutto è raccontato in prima persona al passato remoto.
Ho trovato un po' di falle qui e lì, come ad esempio il fatto che Asabi era un bracconiere e poi d'un tratto si redime ma al tempo stesso tiene con sé una pistola e trofei di caccia in casa, oppure il fatto che quando il leone attacca Jon e Julia Asabi ci impieghi un sacco di tempo solo per raggiungere il leone e spaventarlo.

2) Originalità:

Come detto, non sono solita leggere questo tipo di storie. Non è la prima volta tuttavia che mi imbatto in opere in cui i protagonisti partono per l'Africa con l'intento di conoscere qualche tribù. Nonostante questo, però, dalla sinossi stessa si può capire che con l'andare dei capitoli saranno presenti molte sorprese, e già la trama generale – mi riferisco alla strana capacità di cui il popolo Masai riesce a venire in possesso – sembra estremamente promettente e originale. Immagino che bisogni solo attendere, per saperlo, no?

3) Sintassi:

Prologo:
- "Oltre alle due camere da letto e al bagno non c'era altro" -> "oltre" e "altro" stonano tra loro, sembra quasi una ripetizione, quindi ti consiglierei di sostituire "altro" con "nulla";
- "Aprii gli occhi una terza volta, una luce accecante mi colpii" -> "colpì", è la luce a colpirlo, non è lui che colpisce se stesso.

Capitolo uno:
- "altri invece li facevano impagliare li conservavano come trofeo." -> "e li facevano";
- "Lei é il signor" -> il verbo essere si scrive "è";
- "Abbastanza grazie" -> abbastanza, grazie;
- "Cose così così per noi ci sono solo nei film o nei libri" -> dovresti togliere un "così".

Le Recensioni di Rose (CHIUSO PER SEMPRE ❌)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora