Sinossi:
Twizel, Nuova Zelanda.
Tutti si conoscono sin dalla nascita. Per Carly Brooks, sedici anni, il villaggio rappresenta l'inferno in cui è costretta a vivere, vittima del bullismo dei compagni. Eppure ha un segreto: la sua migliore amica è stata Lauren Brydon, ragazza molto popolare morta misteriosamente due anni prima in un incidente sul lago Pukaki. Da allora Carly progetta di risolvere il mistero, ma per farlo è costretta a coinvolgere il fratello gemello di Lauren, Bentley, e Oliver Riley, da sempre suo carnefice. La ricerca della verità porta i tre ragazzi sulle sponde del lago, dove tutto è cominciato, che farà loro scoprire che dietro a quelle acque cristalline è nascosta un'altra dimensione, un'altra Twizel. Scopriranno inoltre che la loro vita non è quella che ricordano, che la loro memoria è stata in realtà inculcata da qualcun altro e che ci sono più segreti di quanti ne avrebbero mai immaginati.
Tag:
#lago, #nuovazelanda, #biologia, #dna, #poteri, #dimensioneparallela, #amore, #ragazzi
Recensione:
Ben ritrovati, lettori!
Oggi parleremo di Twizel – L'altra parte, opera edita da La Corte Editore e che ho acquistato al SalTo19. Ho atteso a lungo di poter leggere questo libro, ma come spesso capita le mie aspettative sono rimaste un po' deluse.La storia ha come protagonista Carly, una ragazza impopolare e profondamente bullizzata dai compagni di scuola, segnata dalla morte della madre e della migliore amica, Lauren. Ma Carly nasconde anche un segreto: Lauren, prima di morire, le ha lasciato una lettera e il compito di trovare una misteriosa Lista, così da salvare tutti dalle persone che davano la caccia a lei.
Con l'aiuto di Bentley, fratello di Lauren, e di Oliver, colui che porta avanti l'odio dei compagni verso di lei, Carly si troverà catapultata in una Twizel alternativa, piena di pericoli e di poteri mentali, dove ogni sua certezza svanirà e scoprirà di aver vissuto una vita fasulla.Prima di iniziare, vorrei concentrarmi sulla lunghezza di questo libro, formato da esattamente 283 pagine. Uno dei maggiori problemi di Twizel risiede proprio in questo: la trama è complessa, si vede che l'autrice ha fatto una grossa ricerca in campo scientifico per motivare le scelte compiute e dare spiegazioni razionali, ma ci sono troppe poche pagine perché essa sia ben strutturata. Tutto accade nel giro di cosa... cinque giorni? Per questo le cose appaiono velocizzate e durante la lettura sembra che non stia accadendo nulla di che, o almeno nulla di estremo che porti alla conclusione che ci troviamo a pagina 283.
Insomma, capisco che i personaggi possano essere spinti a provare quel che provano e a compiere le scelte che compiono poiché liberatisi dal controllo mentale che li bloccava si trovano con nuovi sentimenti che in realtà erano lì da sempre: vedi il rapporto fra Carly, Bentley e Oliver... ma io, da lettrice, mi sono sentita un po'... presa in giro?... dal fatto che fra Carly e Oliver – che prima si odiavano a morte – spunti l'amore a caso perché "eh, loro si amavano da prima e hanno ricordi falsi". Io, lettore, voglio una spiegazione valida a quello che vedo, non accetto un instalove solo sulla base che "si sono sempre amati ma non lo sapevano".
STAI LEGGENDO
Le Recensioni di Rose (CHIUSO PER SEMPRE ❌)
RandomLISTA CHIUSA. REGOLAMENTO NEL PRIMO CAPITOLO. Le recensioni saranno quanto più oggettive e critiche possibile, in modo da andare a toccare ogni punto fondamentale dell'opera. Ricordo che io non sono infallibile, quindi chiedere anche ad altri serviz...