70. H A R R Y

10.9K 422 138
                                    

70. H A R R Y

Ashley è partita due giorni fa lasciandomi con un pugno di mosche. Non capisco cosa provo in questo momento, non riesco a decifrare il dolore al petto che mi percuote dal momento in cui ha richiesto il trasferimento tre giorni fa. La mia mente è confusa e il mio battito è accelerato mentre leggo una sua e-mail dove mi informa che tutto procede perfettamente a Londra. Gli sguardi che Silvia e Clara mi rivolgono ogni volta che metto piede in ufficio sono a dir poco indecifrabili: credo siano un misto tra il deluso, l'arrabbiato e il triste. Il giorno successivo alla partenza di Ashley Silvia ha pianto tutto il tempo mentre lavorava e mai una volta l'ho ripresa, sarebbe stato da stronzo egoista farlo.

Ora, mentre guido fino a casa di Zayn dove i ragazzi hanno organizzato una serata tra soli maschi, mi chiedo cosa stia facendo una certa ragazza dai capelli biondo lucente. Quando Zayn mi apre la porta un piccolo sguardo di disappunto mi trapassa facendomi sentire in colpa. "Vieni, mancavi solo tu. Gli altri sono di là." e il tono in cui si rivolge... è completamente estraneo. "Scusami, mi sono dovuto trattenere a lavoro." "Immaginavo, non è una cosa nuova." commenta. "Zayn, ce l'hai con me per qualcosa in particolare?" chiedo confuso. "Oh, non è solo di me che devi preoccuparti." mi avvisa per poi entrare in soggiorno e sedersi su uno dei divanetti. "Okay, posso sapere qual è il problema?" chiedo subito dopo aver osservato gli stessi sguardi che Zayn mi ha lanciato poco fa sui visi dei ragazzi. "Siediti." commenta Liam. "È un interrogatorio?" indago prendendo posto. "No, è un party in tuo onore, Harry. E sai come si chiama?" mi guarda Louis. "Come?" mi azzardo a chiedere. "Harry seiuncoglione Styles. Ecco come." sbotta il moro. "Solo perché sono arrivato tardi?" "Oddio, ma allora sei proprio cretino." alza gli occhi al cielo Niall. Da dove spunta, poi? "Parlate, allora!" sbuffo infastidito dai loro comportamenti. "Ashley Stewart. Ti dice qualcosa?" chiede Zayn. "Certo. Che le è successo? Sta male?" mi agito sul posto preoccupato. "Non le è successo niente. Ma si parla di lei." risponde Louis tranquillizzandomi. "Okay. Che cosa c'entra allora?" "Io non capisco se il tuo cervello sia marcio davvero o proprio ti alleni per essere così stupido..." dice Liam scuotendo il capo. "Vuoi veramente dirmi che non sai cosa vogliamo?" mi guarda scettico Niall. "No, e vorrei sapere che ci fai tu qui." "Non è importante." mi liquida. "Harry – sospira Louis – andrò dritto al punto." dice fissandomi. "Era ora." commento. "Ashley è andata via solo ed esclusivamente a causa tua. Sappiamo tutti cosa è successo un paio di sere fa a casa tua e tu... tu sembri proprio... non trovo nemmeno le parole." sbuffa Louis. "Un pesce lesso?" suggerisce Niall. "Sì, penso che potrebbe andare. Tu sembri proprio un pesce lesso." risponde il moro. "Che avrei dovuto fare, scusa?" "Non lo so, ammettere che anche tu sei innamorato di lei?!" commenta sarcastico Zayn. "Ma io non sono innamorato di lei, perché dovrei mentirle? E poi lo sapete che non mi piacciono le relazioni." sbuffo annoiato. "Non gli piacciono le relazioni!" ride poco divertito Liam. "Perché, cosa pensi di aver fatto fino a pochi giorni fa con Ashley?" aggiunge dopo seriamente. "Era solo sesso, non ricominciate." li avviso. "Non è mai stato solo sesso, Harry! Forse all'inizio, ma dopo il mio compleanno è cambiato qualcosa." esclama Louis. "Ah, sì? Tu eri con noi mentre scopavamo?" lo guardo sarcastico. "Abbiamo tutti degli occhi qui e sai, quando una persona è gelosa si nota fin troppo. Per non parlare delle occhiatine, i sorrisetti, lei che dormiva a casa tua e scommetto tutto quanto pure abbracciata a te!" interviene Zayn. "È il suo modo di dormire, non posso farglielo cambiare." mormoro. "Allora non lo neghi, è così davvero! Incredibile..." parla Liam. "Harry, cosa provi quando sei con lei e quando non lo sei? Cosa provi quando la vedi con qualcuno che non sia tu? E per favore, sii sincero, nessuno ti prenderà in giro per quello che dirai." mi domanda Niall. "Sto bene con lei – sospiro a disagio – è una buona compagnia, tutto qua... e sì, mi da fastidio vederla interagire con qualcuno che non sia io perché vorrei che riservasse tutte quelle attenzioni solo a me. Da quando se n'è andata sento questa sorta di... di.." "Peso?" suggerisce Liam. "Sì, è tipo davvero strano perché non ho mai provato nulla di simile e non capisco perché il battito del mio cuore acceleri ogni volta che ricevo una sua email. Per non parlare di come paragoni ogni cosa che la nuova assistente faccia a lei, è davvero assurdo e non... giuro di non capire perché. È sempre tra i miei pensieri e non capisco come questo sia possibile quando prima c'era solo l'obiettivo di mantenere in piedi l'impresa." e una volta aver cominciato a parlare è come se le parole fossero uscite tutte da sole. "Harry." mi osserva Louis. "Io provo tutte queste cose per Silvia e nel momento in cui ho finalmente realizzato veramente cosa mi stesse succedendo... mi sono dichiarato dicendole che l'amo perché è così. Prima o poi arriva quella persona a cui non riesci a fare a meno di pensare, quella persona con cui vorresti passare tutto il tuo tempo ed è normale che anche tu l'abbia trovata. In un modo o nell'altro, Ashley è stata la persona in grado di renderti felice con un solo sorriso, di farti mettere il lavoro in secondo piano.... Harry, Ashley è stata in grado di diventare la tua persona e non c'è niente al mondo che te la farà dimenticare. Non avrai modo di nascondere i tuoi sentimenti e il dolore." finisce il moro. "Quindi... io sarei innamorato di lei perché sento tutte queste cose e non posso stare più un singolo giorno senza vederla o parlarle?" domando sperando di aver capito. "Proprio così." afferma Niall. "Beh, immagino che... che sia così allora. Immagino che io sia dunque innamorato di lei." mormoro. "Proprio così, amico." sorride Liam. "Adesso che ne dici se ti fai una bella dormita e poi ti muovi a salire sul tuo jet e andare a Londra per riprenderti la tua donna, mmh?" ride Niall. "Non vorrà nemmeno vedermi..." sospiro. "Quando mai una cosa del genere ti ha fermato? Di sicuro non lo farà adesso." sbuffa Zayn. "Okay, suppongo voi abbiate ragione. Adesso, adesso torno a casa però." mi alzo dal mio posto e dopo aver salutato i ragazzi mi dirigo alla macchina.

"Mi sono innamorato..." commento ad alta voce. "Mi sono innamorato di Ashley." 

me: vi comunico che oggi questo sarà DAVVERO l'unico capitolo della giornata ahahah. Btw, non so ancora quanti capitoli mancano con certezza ma penso sui cinque-sei, forse. Fatemi sapere cosa pensate di Stylessssssss! X

Magnets || H.S. || A.U.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora