"Okay, ripetimi ancora una volta cos'è questa roba." arriccio il naso portandomi alle labbra il arancio-rossiccio che ha appena ordinato Grace per me. L'odore aspro ma fruttato mi colpisce in modo inaspettato. Eppure devo dire che sembra buono.
"È un sex on the beach" dice alzando gli occhi al cielo. "È la terza volta che me lo chiedi! Guarda che non ti obbliga nessuno a berlo." prosegue guardandomi scettica alzando un sopracciglio ben rifinito. Mi volto verso Emily e vedo che anche lei sta sorseggiando il suo drink mentre flerta spudoratamente con il suo ragazzo, che ovviamente ha occhi solo per lei.
Avvicino il bicchiere alle labbra e butto giù il primo sorso. Un ondata di bruciore e calore invade piacevolmente la mia gola. Il sapore è davvero dolce e . . . buono, non avrei pensato che mi sarebbe piaciuto, ma è così. Prima che possa rifletterci oltre butto giù tutto il resto del mio drink e quando il bicchiere è finalmente vuoto ho un leggero capogiro.
"Cazzo, Jane! Non cosi veloce! È il tuo primo drink!" esclama Will guardandomi con gli occhi sgranati. Eppure in quegli occhi leggo un gran stupore, non si aspettava di vedermi bere, non così almeno. Mi guardo intorno e noto che tutti i miei amici mi stanno fissando allo stesso modo, con le sopracciglia alzate e la sorpresa dipinta sul viso. Bene.
"Hey." dico chiamando il ragazzo dietro al bar. È biondo, alto e molto carino. "Ne potrei avere un altro?" chiedo mostrando il sorriso più raggirante che riesco a fare.
"Tutti quelli che vuoi, splendore." ammicca lui con un sorriso, voltandosi poi per preparare il mio drink. E guadagnandosi inevitabilmente un occhiataccia da Will.
Aspetta. dice lui, prima che il ragazzo ci dia le spalle per preparare il mio drink. Tanto perché tu lo sappia, si, è stupenda. Ma è anche molto occupata. Quindi gira al largo. sentenzia, lasciandomi totalmente senza parole. E a vedere il viso perplesso del tizio davanti a noi direi che nemmeno lui si aspettava una reazione da parte di quel muso lungo di Will.
Scusa, amico. Non sapevo fosse la tua ragazza. dice il barista, con laccenno di un sorriso e una lieve ombra di delusione. Sia Will che io sobbalziamo per la parola che ha usato.
La tua ragazza. . .
Dio, comè strano. Non sono mai stata la ragazza di nessuno prima dora. E sinceramente neanche adesso ho la certezza di esserlo.
Bè, amico, riprende Will, marcando il tono con aria di sfida sulla parola che lo stesso ragazzo ha usato per chiamare lui. adesso direi che lo sai. aggiunge, al che il biondo torna serio e ci volta le spalle, tornando al lavoro.
Sposto il mio sguardo su Will, intento a incenerirlo ancora con lo sguardo. Mi aspetto di sentire affiorare la rabbia per quello che ha appena fatto. Non può comportarsi così. Non ha nessun diritto di farlo. Prima litighiamo, poi mi lascia sola in camera per ore, dopodiché si comporta come se non fosse successo niente. . . e adesso questo?
Eppure non è rabbia quella che provo, ma solo sorpresa e totale confusione. Chissà, probabilmente lalcool ha già iniziato a fare effetto.
Così decido di lasciar perdere, ci penserò domani. Sta sera voglio solo divertirmi. E mi costringo ancora una volta a distogliere lo sguardo da Will. Ma non mi lascio sfuggire loccasione di sfoggiare uno dei più ampi e smielati dai sorrisi al biondo del bar appena torna con il mio cocktail, sapendo di dar fastidio allo scorbutico seduto accanto a me.
Così inizia la nostra serata.
E in meno di mezz'ora ho già ordinato tre sex on the beach e la stanza ha già iniziato a girare.
Aspetta, forse erano quattro . . . Non credo di ricordarlo, ma al momento non mi interessa.
La cosa migliore è che non ho smesso neppure per un secondo di ridere. La cosa peggiore è che Will è sparito non so dove o con chi. Ma al momento non mi importa neanche di lui, o almeno così mi convinco.
STAI LEGGENDO
Hope
Romance~COMPLETATA~ Semplice, dolce e testarda, Jane è una di quelle ragazze che preferirebbe di gran lunga passare un sabato sera in casa a leggere un buon libro piuttosto che partecipare a qualche festa dove alcool, fumo, droghe e sesso sono all'ordine d...