y/n's pov
mi giro verso Rowoon "io, parteciperò a quella finale. "
Non sarà una stupida voce a fermare il mio più grande sogno. Non sarà la paura a mettere fine a tutto, affronterò quello che dovrò affrontare e dimostrerò a tutti di che pasta sono fatta. mollare non fa per me, y/n non molla mai.
Rowoon mi porge un sorriso a trentadue denti "ti porto dai tuoi genitori e poi andiamo a prepararci per questa finale" dice ed io annuisco decisa della mia scelta. Realizzo poi propriamente cosa ha detto e mi giro verso di lui "andiamo a prepararci dove? non ho un soldo..". Lui ridacchia e, accelerando con la macchina "ti ricordo che anche io sono un finalista, parrucchieri e stilisti famosi mi aspettano con ansia per prendersi cura di questo bellissimo viso". Mi scappa una piccola risata.
Arriviamo davanti alla porta di casa mia, che trovo stranamente aperta e scendo velocemente mentre Rowoon mi prende la valigia. Non appena la varco sento il silenzio assoluto "c'è qualcuno?"...finchè voci che ridono provenienti dall'interno lo rompono. Mi avvicino confusa e raggiungo la sala, dove trovo mia madre seduta sul divano che ride di tutto gusto insieme ad un uomo vestito in giacca e cravatta che mi da di spalle, in piedi davanti a lei. Lei posa gli occhi su di me e mi sorride, sorpresa del mio arrivo " y/n!? come mai sei qui? che bella sorpresa!" si alza e viene ad abbracciarmi. Mentre la stringo l'uomo si gira verso di noi e il suo viso viene rivelato. Oh dio, è quell'uomo di ieri mattina, quello che era di fianco ai giudici.
[flashback: "Vaffanculo! Bastardo!". Lui si mette a ridere, per cosa io non lo so, poi ritorna nell'ombra. Sento dei forti rumori, simili a travi che cadono, infatti lo vedo arrivare verso di me con un bastone di legno più grande di quello di prima. Cammina velocemente, i suoi occhi cambiano espressione, diventano terribilmente spaventosi. Impugna poi l'asta con entrambe le mani e dopo averla alzata]
Che sia..? "y/n'" mi sento chiamare, distraendomi dai miei pensieri "si?". Mia madre mi guarda confusa "chi è questo bel ragazzo? non ce lo presenti?" ragazzo? quale ragazzo? Mi giro e trovo Rowoon imbarazzato.. ah. "E' un mio amico, piuttosto.."mi giro verso quell'uomo, che mi fissa con sguardo spaventoso e un ghigno stampato in faccia " cosa ci fa in casa mia?".."y/n! porta rispetto! Lui è l'uomo che ora si occupa di pagare tutte le cure di tuo padre, è passato a farmelo sapere" mia madre mi da una pacca sulla spalla. Non ricordavo fosse lui..c'è qualcosa di strano sotto tutto ciò... L'uomo fa un inchino e dopo aver detto che ha un impegno urgente da un bacio sulla guancia di mia madre, un gesto così strano, si capisce dal modo lento in cui posa le sue labbra continuando a fissarmi.. ed esce, seguito dai due uomini che lo hanno accompagnato. I loro visi sono così familiari..ma perchè diavolo non ricordo dove li ho visti... "dai y/n, è il momento di andare o faremo tardi" mi punzecchia Rowoon. "Mamma, lascio le mie cose qui, passerò la notte da voi" dico velocemente e la saluto "ti preparerò qualcosa di buono per cena! buona fortuna per la gara!" urla salutandomi mentre esco da casa. Noto dal cancello l'auto nera di quel signore "sai come si chiama?" chiedo a Rowoon mentre l'auto se ne va ed io salgo nella sua "non sai chi è? E' Park Woonu, l'uomo più ricco ed influente di tutta la Corea"
Park Woonu..
aspetta
OH DIO
[...]
Jungkook's pov [17:30]
"gli artisti forse più attesi di tutto l'evento! Un applauso per la fantastica boy band del momento: i BTS!" applausi si fanno strada lungo la sala, mentre flash di fotocamere ci disturbano. Salutiamo tutti e ci sorbiamo l'ennesima intervista della giornata, quando improvvisamente un fulmine colpisce un albero vicino a noi, su cui poggiava un cavo per edifici, trasmettitore di corrente, e un enorme blackout spegne tutti gli apparecchi. "cazzo!" urla un produttore, per poi scusarsi. Una donna ci viene incontro "incominciamo ad avviarci verso la sala per la finale, qui ormai abbiamo finito".
Facciamo come dice, di fatto ci dirigiamo verso il parcheggio in mezzo al caos più totale, uomini con ombrelli in mano che ci coprono per evitare che la pioggia bagni i nostri costosi e scomodissimi vestiti.
[...] Arriviamo davanti al teatro in cui si svolgerá la competizione e notiamo già moltissimi gruppi molto ben conosciuti fermi davanti all'ingresso, insieme ad alcune finaliste. Do una pacca sulla spalla di Jimin, che si gira a guardarmi "a che ora iniziano?"..lui accende il telefono e dopo aver controllato mi risponde "tra un'ora". Annuisco e seguiamo tutti dentro l'edificio, per poi prendere posto. Una miriade di army seduta sui posti laterali scuote le proprie army bomb e gridano il nostro nome e quello di y/n. Chissà che sta facendo in questo momento...Y/n's pov
"La tua ragazza è proprio stupenda" sento dire da una stilista a Rowoon. "non sono la sua rag-" lui mi da una pacca sulla schiena e avvicina le labbra al mio orecchio, per poi sussurrarmi "se dico che sei mia ti faranno tutto quello che vuoi". Deglutisco un po' scocciata e giro lo sguardo verso la donna "grazie mille". Sorrido timidamente mentre lui le spiega che vuole che mi siano acconciati i capelli e che io venga truccata per un evento estremamente importante. Mentre lo fanno accomodare su una sedia per prendersi cura di lui ne prendono una per me, che mettono di fianco alla sua "che ne dici di dare un tocco dorato ai tuoi capelli? Abbiamo sviluppato una nuova maschera illuminante che sotto certi tipi di luce dona un colore dorato mozzafiato". "Splendido, fate pure" risponde Rowoon al mio posto mentre gli vengono tagliati i capelli "ma non mi sono mai colorata i capelli"rispondo, anche se l'idea non mi dispiace.
"lasci fare a noi, non se ne pentirá" risponde la ragazza. Annuisco e mi lascio truccare e parruccare.
[...]
"wow" esce dalla bocca di tutti dopo aver finito il lavoro su di me "sei davvero di una bellezza straordinaria". Non riesco a non arrossire, non sono ancora pienamente abituata a questi tipi di attenzione. Mi giro e vedo che hanno finito anche con Rowoon: è stupendo. Rimango a bocca aperta "sei bellissimo" mi lascio sfuggire dalle labbra. Lui ridacchi e mi ringrazia "dobbiamo scegliere il vestito, li volete abbinati?" chiede l'uomo che si occupa dell'abbigliamento. Mi giro verso il mio amico in cerca di una risposta, perché non ne ho assolutamente idea. "si, li vogliamo abbinati"..mh, sarà una buona idea? Come se mi avesse letto nel pensiero, Rowoon si avvicina nuovamente "credo che un pezzo lo dovremo ballare insieme, vestirsi abbinati da giá nell'occhio e favorisce la scelta". Annuisco.
Ci vengono presentati due completi fantastici, quello maschile completamente nero nel pantalone con la camicia di pizzo ricamata in bianco, mentre il mio è un abito bianco lungo con uno strappo sulla gamba, un corsetto pieno di diamanti swarovsky incastonati e delle scarpe dal tacco trasparente e i lacci argento che arrivano appena sopra il ginocchio. Sono meravigliosi, faró una splendida figura. "quello femminile si puó slacciare per diventare un miniabito e la gonna puó essere usata come mantellina, cade perfettamente prima del tacco in modo da non risultare scomodo mentre si cammina". Io sempre più sbalordita.
Ci vestiamo: mi sta d'incanto, slancia il mio corpo in una maniera assurda, i lacci stringono un pochino ma donano un effetto curvy alle mie gambe e non mi dispiace. Sono bellissima, e anche Rowoon non scherza.
Mentre finiscono di mettere gli ultimi dettagli sento il mio telefono squillare, ma decido di ignorarlo, perchè so giá chi mi sta chiamando e voglio solo scacciarlo da me.
"Pronti prontissimi" ridacchiano tutti dopo un applauso. Li ringraziamo di cuore ed usciamo per dirigerci alla limousine che Rowoon ha fatto chiamare con la scusa dell'entrata gloriosa.
Di fatto la lussuosa macchina ci sta aspettando e due cocchieri ci aprono le porte. "come ti senti?" mi viene chiesto "molta ansia.." e non mento. Sto morendo dalla paura. "ce la faremo, vinceremo entrambi" dice lui poggiando una mano sulla mia coscia, cosa che ignoro presa dal momento. gli sorrido.
Ce la faremo.
[...]External pov
"è giunto il momento di presentare le finaliste" dice il conduttore della finale seguito da mari di applausi, compresi quelli dei bangtan emozionati. Intanto Woonu e i suoi uomini seduti nelle prime file fissano le candidate che stanno salendo sul palco: y/n non c'è.
"avete fatto un bel lavoro con le chiamate" dice Woonu dando una pacca sulla spalla al suo assistente, che ringrazia senza accennare un sorriso.
Jungkook intanto guarda il palco confuso "ma y/n dov'è?" pensa. Il tempo scorre e i finalisti vengono presentati, di y/n non c'è traccia. Taehyung che sa della presunta decisione presa da y/n abbassa lo sguardo deluso e rimane in silenzio "tutto bene?" gli chiede namjoon. Lui annuisce e guarda Jungkook, che nervoso sta giocando freneticamente con le sue mani "merda, quanto mi dispiace per lui.." sussurra."e ora..."
Woonu sorride fiero e convinto e lancia un saluto ai giudici, che stanno notando la mancanza della firma degli ultimi due finalisti.
"y/n!" grida il conduttore, seguito dalle urla delle army e dei battiti di mani degli spettatori.
Ma lei non c'è.
"y/n?"
...Jungkook's pov
Merda, ma dov'è finita. Mi giro verso Taehyung e noto che ha lo sguardo cupo e perso: lui sa qualcosa. Scalo il posto verso di lui "dov'è."
Lui mi guarda con gli occhi lucidi. Porca puttana.
"DOV'È."
"lei è-"
Improvvisamente il forte rumore di una porta spalancata lo interrompe e costringe tutti noi a girarsi verso di essa.
Eccola lì.
Più splendida che mai.
STAI LEGGENDO
𝐏𝐄𝐑𝐂𝐇𝐄' 𝐂𝐈 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐈𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐀𝐓𝐈✔️
ChickLitFUORI ORA IN TUTTE LE LIBRERIE E ONLINE!! 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘱𝘪𝘶 ' 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘥𝘪 𝘯𝘰𝘪 𝘥𝘶𝘦 𝘦' 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘪 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘢𝘵𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘤𝘦𝘳𝘤𝘢𝘳𝘤𝘪, 𝘤𝘩𝘦 𝘦 ' 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘮𝘶𝘴𝘪𝘤𝘢...