꧁111꧂ 𝑭𝑰𝑵𝑨𝑳𝑬

454 28 39
                                    


"Certo che voi due siete impossibili" ride Jimin a tutto volume, facendo mescolare la sua tenue voce allo sbattere delle onde morbide sulla spiaggia davanti a noi. La fresca acqua di cocco mi attraversa la gola rinfrescandomi dall'intenso caldo dell'isola. In tutto ciò mio padre e il signor Park stanno distribuendo frutta neanche fossero dei fruttivendoli di strada. "grazie papà" sorrido, prendendo con una forchettina una fetta di mango dal tagliere di legno. In risposta mi fa l'occhiolino e si gira verso Jungkook "figliolo, vuoi qualcosa?". Jungkook fa no con la testa, ma alza il bicchiere in segno di ringraziamento. "E' incredibile come siano passati quasi tre mesi e questi due stiano ancora battibeccando tra di loro" ride mia madre sedendosi accanto a noi. "Conosci Jungkook" le dico, stando attenta a far sentire la cosa al mio ragazzo testardo. "Ehi, non sono io che ci provo con la ragazza del mio migliore amico!" risponde lui tirando un'occhiata a Taehyung, che gli fa la linguaccia "è una questione risolta da tanto tempo amore" mi limito a dirgli prima di allungarmi e scoccargli un bacio a stampo sulle labbra. Il sorriso gli ritorna immediatamente e finisce per darci su e annuire "Aiden!" si alza poi, rincorrendo mio padre per un po' di mango. Tutti ci lasciamo trasportare dall'atmosfera pacifica che emanano le Hawaii. Siamo venuti a trovare mio nonno, ed essendo settembre abbiamo optato di finire l'estate tutti insieme in vacanza. Ormai sono passate due settimane, e nessuno sembra volersene andare. A novembre inizierà l'ultimo tour mondiale dell'anno, e non c'è cosa migliore che finire in bellezza le vacanze, spaparanzati sui lettini in spiaggia con le persone che più amiamo. La mia famiglia non ci ha pensato due volte ad invitare tutti quanti a stare a casa di nonno, che ci ha accolti con amore proprio come sarebbe da lui. Fortunatamente anche mia zia ha messo a disposizione la sua casa per permettere a tutti di non stare stretti. Ed eccoci qui, felici, tranquilli, e sopratutto insieme.

Ormai il sole sta calando e il cielo incomincia a prendere i tipici colori del tramonto. Tra poco è ora di cena, così pian piano si stanno alzando tutti per dirigersi a casa e cucinare qualcosa di buono. "non vieni tesoro?" chiede mamma. Faccio no con la testa "prima devo fare una cosa" le rispondo sorridendo. Lei sembra capire immediatamente: mi porge un sorriso genuino e mi si avvicina, intenta ad abbracciarmi. "salutala anche da parte mia" sussurra. Annuisco e ricambio il gesto d'affetto, girando poi lo sguardo verso Jungkook "vuoi venire con me?" mi ritrovo a chiedere, notando gli occhioni con cui mi sta guardando. Lui mi viene incontro velocemente e annuisce come se stesse aspettando la domanda. Scoppio a ridere e salutiamo gli altri, per poi dirigerci nella direzione opposta. "vai a trovarla anche oggi?". Abbasso il viso sulla sabbia calda, in contrasto con il fresco del venticello tipico del crepuscolo serale. "sì."

Raggiungiamo una piccola collina stanziata a due metri dall'oceano, sfumata dal rosa acceso delle nuvole. Percorriamo un piccolo sentiero circondato da arbusti addobbati di splendidi ibischi. Sia io che Jungkook ne raccogliamo uno e finalmente raggiungiamo il posto. Tre metri quadrati di prato ricoperti da splendidi fiori, in cui risalta al centro la sua lapide. Ci avviciniamo fino a leggere nitidamente cosa vi è scritto sopra:

La dolce alana giace qui

1940-2015

Amorevole madre, nonna, ma sopratutto donna.

"ciao nonna" sorrido, facendomi porgere il fiore da Jungkook e poggiandolo all'angolo della pietra. "ciao nonna" dice anche lui, facendo scivolare la liscia mano sul mio palmo. Mi giro a guardarlo "sono contenta di averti raccontato di lei" gli dico, abbracciandolo. "grazie per esserti aperta a me. Posso solo immaginare quanta forza ti abbia dato. Avrei voluto conoscerla" mormora, posandomi un paio di baci sulle tempie "ti avrebbe amato" ridacchio serena. "non hai idea di quanto mi faccia piacere saperlo" lo guardo "come mai?".

"Perchè per me è fondamentale che lei approvi cosa sto per fare, anche se dal cielo.." mormora. si stacca da me e mi guarda dritto negli occhi. "Jungkook.." sussurro mordendomi il labbro inferiore con leggera confusione .
"y/n, noi non ci conosciamo da tanto.." inizia a dire, prendendomi per entrambe le mani

"ma di una cosa sono certo: voglio passare il resto della mia vita con te. Dal primo momento in cui ti ho vista ho subito pensato che dovessi essere mia, per sempre. Il modo in cui hai posato quegli splendidi occhi su di me, il modo in cui la tua mano si è appoggiata sul mio avambraccio in preda alla commozione. Eri un'estranea per me, eppure sapevo di essere diventato già tuo. Quando poi abbiamo iniziato a trascorrere del tempo insieme, non hai fatto che confermare l'intrepido desiderio di averti affianco nella mia vita più tempo possibile. Y/n, sei la mia principessa, la mia regina, ma sopratutto la mia migliore amica. In te sono riuscito a scoprire cosa significhi davvero l'amore. Da subito hai fatto palpitare il mio cuore, con quel tuo animo d'oro, con la tua gentilezza, con il tuo essere. Hai dovuto affrontare moltissimo in questo anno, e sono contento di essere riuscito, per la maggiore, a starti vicino. Sei riuscita a sopportare il mio caratteraccio, a scovare in me ciò che più bello tenevo dentro e che neppure io sapevo di avere. Sei una donna così forte, così decisa e per me non sei che un punto di sostegno, un punto di riferimento. Sono più grande di te, eppure mi sento così piccolo in confronto alla grande persona che sei. Con te ho imparato ad essere la versione migliore di me stesso, ho imparato a dimenticare i miei tratti tossici e dedicare le mie energie per le persone a cui davvero ci tengo. E tu sei una di queste. ogni momento vissuto assieme a te rimarrà per sempre scolpito nel mio cuore e se tu lo vorrai, potrai aiutarmi a creare altri ricordi felici.."

Jungkook si mette in ginocchio, tirando dalla tasca una scatolina che, aprendola, mostra uno splendido anello d'oro bianco. "oh mio dio, Jungkook.."

"..y/n, vorresti rendermi l'uomo più felice su questa terra e diventare mia moglie?" chiede, con gli occhi lucidi. Le farfalle nel mio stomaco iniziano a volare come se fossero in un cielo di gioia senza fine. La commozione sta prendendo il sopravvento e mi ritrovo a piangere come una bambina "sì, lo voglio. Lo voglio!" grido e lo stringo forte non appena si alza. La sua risata mi riempie i timpani e manda in estasi il mio corpo. Lascio che mi infili il gioiello sull'anulare, con l'euforia che mi travolge e le lacrime che non smettono di scendere. "ti amo y/n" mi abbraccia di nuovo, tenendomi stretta tra le sue braccia "ti amo da morire Jungkook." gemo nascondendo il viso nell'incavo del suo collo.

Un improvviso battere di mani ci fa voltare i visi l'uno dall'altro. Grida e urla di gioia si fanno largo nell'aria e mi prendono alla sprovvista. Ci sono tutti! "Mamma, padre! ci siete anche voi!" ride Jungkook, vedendosi venire incontro i genitori. Tutti ci acclamano e ci vengono ad abbracciare. "Jimin! guarda!" grido dalla gioia mostrandogli la mano "anche io!" ribatte lui. "oh mio dio! Jimin! Yoongi!" urlo ancora più forte e li stringo come non mai, guardando gli altri scambiarsi gesti d'amore reciproco. Anche Hoseok e Keena hanno ufficialmente messo in chiaro la loro relazione e non posso che essere contenta per loro. Penso che questo sia decisamente il momento più bello della mia vita.

Nonostante tutto quello che ho passato e che sicuramente dovrò affrontare, mi ritengo la ragazza più fortunata al mondo. Ho conosciuto delle persone straordinarie che mi sono state accanto nei momenti più critici e nei momenti più belli e non potevo chiedere di meglio. Tutti i miei sogni si sono realizzati, ma cosa più bella:

ho trovato l'amore della mia vita.

𝐏𝐄𝐑𝐂𝐇𝐄' 𝐂𝐈 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐈𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐀𝐓𝐈✔️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora