꧁62꧂

312 48 22
                                    




Y/n's pov

L'improvviso squillo del telefono di Taehyung mi fa sussultare e mi ritrovo a girare il viso d'istinto, mancando così il fatidico bacio. ho il cuore che mi sta scoppiando, nel petto, anche se lo sento toccarmi il cervello "si?" risponde Tae con gli occhi fissi su di me e la sua mano che mi accarezza la guancia, indifferente del fatto che stia per avere un infarto davanti ai suoi occhi "dove sei? ti sto cercando da secoli!" si sente dall'altro capo: è Jimin. "ero andato a fare un giro, adesso torno" e riaggancia. Non so cosa dire, nè cosa fare, ma sono così grata che quel cellulare abbia suonato. Taehyung continua a guardarmi in silenzio, prima di accennare un sorriso e darmi un pizzicotto sulla fronte ed alzarsi dalla panchina. I miei muscoli rifiutano di contrarsi e così mi ritrovo ferma a guardarlo andarsene senza proferire parola. D' un tratto si gira e mi guarda stranito "non vieni?".."ah, arrivo!" e lo seguo faticosamente.

Durante il tragitto di ritorno mi parla normalmente, sembra davvero che non sia accaduto niente per lui, forse non aveva intenzione di baciarmi per davvero..."stai attenta, y/n" dice prendendomi di colpo. Non mi ero accorta di essere inciampata su un sasso da quanto immersa nei miei pensieri fossi. E di nuovo, ci ritroviamo il viso dell'uno a pochi centimetri da quello dell'altro, e di nuovo: il mio cuore rischia di collassare. "scusami" ridacchio nervosamente divincolandomi il più in fretta possibile, perchè non so che altro fare, e accelero il passo, ritrovandomi a correre via lasciandolo molto, molto indietro. Sono così confusa, ma che razza di pensieri mi vengono in testa? Taehyung? e poi lui è gay! credo..

Jungkook's pov

sto sistemando le stoviglie per poterle portare in cucina e lavarle, quando alzando per caso gli occhi dal tavolo incrocio lo sguardo di y/n, appena arrivata da non so dove: è leggermente illuminata dalla luce dell'edificio, ma riesco benissimo a vedere i suoi occhi lucidi, ha pianto. Non riusciamo a toglierci gli occhi di dosso, come se entrambi necessitassimo del contatto visivo altrui. Ha gli occhi stanchi, fissi sui miei, immobile proprio come me, ma mi guarda come se la mia presenza la mia intimorisse. Di fatto si gira un attimo come per controllare se ci fosse qualcosa dietro di lei, prima di ritornare a guardare il sottoscritto. Odio questa situazione, devo assolutamente andare a chiarire. Faccio per andare in contro a lei, quando vedo Namjoon chiamarla mentre si avvicina e portarla in casa dopo averle detto qualcosa all'orecchio. Merda..

Lascio stare per il momento, le parlerò più tardi. mentre prendo le ultime posate da mettere sui piatti, mi accorgo di una cosa: il mio dito non porta più l'anello che avevo comprato tempo fa. "ma che?". Lascio cadere sul tavolo ciò che stavo raccogliendo e inizio a cercarlo ovunque lì attorno, chissà da quando non ce l'ho. Cristo. "cerchi qualcosa?"..mi giro di colpo, è Taehyung. "ho perso un anello, l'hai visto da qualche parte?" gli chiedo agitato, mi fa di no ma che mi aiuterà a cercarlo. [...]

 Non lo trovo da nessuna parte, non è sotto il tavolo, non è sotto le panchine, neanche nel prato attorno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Non lo trovo da nessuna parte, non è sotto il tavolo, non è sotto le panchine, neanche nel prato attorno. Questo posto è gigantesco, dove cazzo potrei averlo perso..? "niente da fare" sento Tae mentre sposta l'ennesimo divanetto da giardino. "dove l'hai visto l'ultima volta?" mi chiede poi.. Forse al lago, o quando colpivo il sacco da boxe, oppure..MERDA.

Inizio a correre il più veloce possibile verso la mia camera, lasciando lì Tae che mi starà sicuramente guardando malissimo. Mi sarà scivolato dal dito mentre stavo prendendo a pugni Rowoon, ne sono sicuro, non c'è altra spiegazione. Devo assolutamente trovarlo il prima possibile.

Raggiungo la stanza in men che non si dica e inizio a tenere gli occhi fissi sul pavimento che mi circonda, abbassandomi per vedere se sia scivolato sotto il letto, o dietro un vaso o un comodino.."cerchi questo?" sento poi improvvisamente da una voce femminile. Mi chino verso l'alto per vedere chi stia parlando: è Lisa, e ha in mano il mio anello. Mi alzo di colpo e le corro incontro "dove l'hai trovato?" le chiedo "e come facevi a sapere fosse mio?". "L'avevo trovato nel corridoio oggi pomeriggio, così ho iniziato a chiedere in giro ma non era di nessuno, ho semplicemente tratto le mie conclusioni". Mh, è molto sospetta come cosa, ma la ringrazio ugualmente.

"Ascolta, jungkook.." dice poi, avvicinandosi a me lentamente...

Y/n's pov

Namjoon mi asciuga le lacrime, mentre lo ascolto parlare, seduti sul suo letto e stando attenti a non svegliare jhope "jungkook si è preso a pugni con Rowoon!? E' per questo che se n'è andato!?" sussurro, anche se sono sicura che se non fosse che dobbiamo stare in silenzio l'avrei gridato a squarciagola. "si", dice lui sdraiandosi a pancia in su e sospirando "Da quel che ho capito Lisa gli ha mostrato foto di te e lui facendogli credere che state insieme e..conosci Jungkook: ha dato di matto" quella putt-"ma ci ho parlato e gli ho fatto capire che non avrebbe dovuto comunque esagerare in quel modo, senza prima sentire l'altra versione della storia"..merda, mi sento così in colpa per lui "ma aspetta, quali foto?" gli chiedo confusa "non ne ho idea.." mi guarda. "Ragazzi, vorrei dormire se non vi dispiace" dice con voce roca Jhope, facendoci alzare di scatto dalle lenzuola morbide "scusaci Hoseok, adesso usciamo" dice Namjoon, per poi guardarmi e dicendomi con il labiale "andiamo a parlarne fuori". Annuisco ed usciamo chiudendo piano la porta dietro di noi e continuando a parlare camminando in corridoio. "ma tra te e Rowoon c'è mai stato qualcosa che potesse far sembrare qualcosa..?" mi chiede poi, rallentando il passo per via della differenza di altezza "no! assolutamente!" ci penso su "in realtà.." lui si gira di colpo e mi guarda "..era il giorno della finale, io ero decisa a lasciare casa vostra e abbandonare tutt-" "che!?" mi interrompe "sì, ma ho incrociato per caso Rowoon e mi ha fatto cambiare idea, così all'ultimo ho deciso di partecipare alla finale. Mi ha portato dove di solito fa gli shooting da modello per farmi truccare e vestire e mi ha detto che avrei dovuto far finta di essere la sua ragazza per far sì che facessero tutto quello che volevo o una cosa del genere, ma niente di più. lui sapeva di me e Jungkook, abbiamo comunque stretto una forte amicizia, anche se credo che ormai sia saltato tutto all'aria. Tutto per colpa di quella stronza di Lisa." Nam annuisce e mi mette una mano sulla spalla "secondo me" fa, lo guardo "dovresti andare a spiegare a kook la cosa come lo hai fatto a me, sono certo che capirà".."dici?"..annuisce. "Dai, ti accompagno". Lo ringrazio di cuore, visto che l'idea di affrontare Jungkook da sola mi sta facendo innervosire parecchio, conoscendo il suo carattere facilmente infiammabile.

Raggiungiamo la soglia della stanza. Chiudo gli occhi, ispiro ed espiro.

Li apro

Lisa sta baciando Jungkook. di nuovo.

𝐏𝐄𝐑𝐂𝐇𝐄' 𝐂𝐈 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐈𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐀𝐓𝐈✔️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora