Irene, Sarah e Fiona stavano nella loro stanza, a parlare delle lezioni e di vari gossip che giravano per Hogwarts.
Irene era più calma ma non si era ancora ripresa del tutto...
Quella serata tra ragazze, non stava andando come sperava.
Era mezzanotte quando Giselle aprì la porta della stanza e sussurrò "ragazze finalmente la sala comune è vuota possiamo scendere"
Sarah prese Irene per un braccio e la trascinò verso la sala comune.
Non capiva perché si stavano spostando in sala comune, la stanza era sicuramente più tranquilla.
Arrivata lì non poteva credere ai suoi occhi... Due ragazzi, alti dai capelli rossi, con due pigiami blu identici, stavano in piedi al centro della sala comune e si guardavano attorno meravigliati."Cosa ci fanno loro qui? Come sono entrati? Sono dei Grifondoro non possono stare qui." Esclamò la ragazza spiazzata
"Li ho fatti entrare io... Sono tuoi amici, pensavo ti avrebbe fatto piacere" Rispose Janice.
Irene non vedeva i gemelli da giorni ed era ancora arrabbiata per quello che le aveva detto Fred. Perché le ragazze avevano invitato anche loro?
"Tieni Irene! Muoviti mettiti all'opera e calma i nervi!" Sussurrò Sarah, mentre le passava una scatolina.
La ragazza si sedette a terra, aprì la scatolina: prese una cartina, un po' di erba e iniziò a rollare una canna.
"Cosa diavolo stai facendo?" Chiese immediatamente Fred
"È questo che fate voi ragazze quando vi riunite? Vi drogate?" Aggiunse George scioccato
"Oh no voi siete quel tipo di ragazzi... Pensate che noi ragazze passiamo il nostro tempo libero a truccarci e a parlare di ragazzi e vestiti giusto?" Disse Giselle con tono offeso
"Ehm si" Rispose Fred schietto
Irene alzò lo sguardo, con la canna pronta in mano, prese la bacchetta e l'accese.
Fece un tiro lungo e profondo e dichiarò "siete ridicoli"
Poi passò la canna a Sarah, che si era seduta accanto a lei.
Le ragazze si sedettero in cerchio e iniziarono a passarsi la canna."Allora cosa fate lì impalati? Vi Unite a noi o ve ne andate?" Chiese Janice, rivolgendosi ai gemelli. I ragazzi si scambiarono uno sguardo complice e si unirono, sorridendo, al cerchio.
George prese la canna, fece un tiro profondo ed esclamò "cazzo è roba forte" E passò la canna al fratello, che se la mise in bocca, senza nessun tipo di reazione.
"Diciamo che abbiamo rubato qualche pianta nella serra di erbologia" Disse Fiona orgogliosa.
Dopo poco la canna finì e Irene ne preparò subito un'altra.
Ora era calma e tranquilla, l'erba stava facendo effetto, era decisamente rilassata.
"Fred perché non parli? Il gatto ti ha mangiato la lingua?" Chiese la ragazza allegramente, mentre guardava il rosso
"Quindi ora mi parli? Abbiamo fatto pace?" Disse il ragazzo, con un tono stranamente serio.
Irene si alzò, andò vicino a Fred allungò la mano e disse "amici come prima?!" Lui prese la mano della ragazza, tirò forte e lei fu costretta ad abbassarsi,
lui quindi le sussurrò all'orecchio "mi piaci di più quando sei fatta. Sei più simpatica" Irene scoppiò a ridere e si sedette in mezzo ai gemelli.
Erano lì tutti in cerchio. Allegri e decisamente fatti, si passavano la canna e si dicevano pettegolezzi su Hogwarts.
"Shh shh ragazzi io ho uno scoop" Mormorò George goffamente, tutti lo guardarono curiosi e lui continuò "ad Irene piace Oliver Wood. Quel ragazzo moro sapete?! Il portiere della nostra squadra di quidditch... Il nostro capitano. Però non lo dite a nessuno shh shh". Tutti iniziarono a ridere.
Fred guardò il gemello e disse " Sei proprio un idiota... In questa stanza tutti sanno questa cosa".
Irene era felice, si non era lucida, ma stava in ottima compagnia e la rabbia ormai era solo un lontano ricordo."George tu sei fidanzato con qualcuno?" Chiese Janice tra le risatine strozzate. Il ragazzo divenne rosso e fece no con la testa. "E tu Fred invece?" Chiese subito Sarah. Fred guardò Sarah e rispose "no. al momento sono libero, se ti interessa..." E le fece l'occhiolino.
La ragazza arrossì e iniziò a ridere, poi disse "no no grazie, era solo un sondaggio il nostro"
Fred sorrise, si avvicinò all'orecchio di Irene e bisbigliò "curiose queste tue amiche eh..." Irene lo guardò e rispose con un'espressione ammiccante.
Allora lui si alzò, si mise al centro del cerchio e iniziò a parlare "siccome stiamo in vena di sondaggi. Ve ne propongo io uno: chi è il ragazzo più bello in questa stanza?"
Le ragazze iniziarono a ridere
"Lo sai vero che gli unici ragazzi in questa stanza siete tu e il tuo gemello identico?! È un sondaggio inutile" Rispose sprezzante Fiona
"Infatti siete identici" Concordò Sarah
Irene guardò Fred, poi guardò George e alla fine disse "senza dubbio il più bello è George! I suoi lineamenti sono più armoniosi" George le sorrise e disse confuso "finalmente una che sa cos'è la vera bellezza"
Fred diede un'occhiataccia a George e con una voce nervosa disse "bè il voto di Irene è annullato perché è decisamente fatta. L'erba le ha annebbiato la mente."
"Ma in questa stanza siamo tutti fatti" Affermò Janice confusa.
"Io sto abbastanza bene. Mi reggo in piedi" continuò Fred
"Io invece non sto bene. Però continuo a dire che George è il gemello più bello" Dichiarò Irene, ridendo un po' più del dovuto.
La piccola discussione, su chi fosse il gemello più bello, continuò per una mezz'oretta buona.
STAI LEGGENDO
La fortuna di essere una Sfigata
Fanfiction[IN REVISIONE] Irene Fabrizi si ritiene da sempre una sfigata. Ma è davvero così?! L'unica cosa certa è che Irene è una Tassorosso, che frequenta la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. E sarà costretta ad affrontare comuni problematiche adol...