La primavera era arrivata, le giornate erano più lunghe e luminose. Tutti ad Hogwarts erano pieni di energia ed entusiasmo...
"SVEGLIATI! FACCIAMO TARDI A LEZIONE"
"Voglio dormire! Lasciami stare" Rispose Irene, rigirandosi nel letto.
Janice le tolse le coperte, ed iniziò a scuoterla
"ABBIAMO POZIONI ALLA PRIMA ORA!"
"Un motivo in più per restare a dormire quindi..." Mormorò lentamente.
Janice la prese per le spalle, tirandola su "tu non mi lascerai da sola a lezione con Piton!"
"Odio il lunedì" Affermò Irene, scendendo dal letto.
Si vestì in fretta.
Poi le due ragazze scesero nei sotterranei.
Entrarono nell'aula, il professore non era ancora arrivato. Presero posto in fondo alla classe.Piton entrò nell'aula, sbattendo la porta. Irene stava rimpiangendo il suo caldo letto... Le mancava troppo.
"Oggi parleremo dell'Amortentia" Disse Piton scocciato "vi ricordo che è severamente vietata qui ad Hogwarts, e oggi dovrete studiare la sua composizione e i suoi effetti collaterali"
"Ma se è vietata perché dobbiamo studiarla?" Chiese la ragazza, bisbigliando all'amica
"Signorina Fabrizi anch'io non sono felice di fare questa lezione, ma è nel programma" Affermò il professore aspro
"Mi raccomando di non annusarla, potrebbe avere spiacevoli effetti si di voi" Continuò lui.
Poggiò su ogni banco un calderone, colmo di una pozione, di una lucentezza madreperlacea.
Piton iniziò ad illustrare i vari ingredienti, poi passò agli effetti collaterali.Irene non stava ascoltando la lezione, fissava concentrata il fumo a spirale, che fuoriusciva dal calderone.
Era come rapita, allungò il collo, avvicinandosi sempre di più.
Un'ondata di fumo la colpì in pieno volto. Dalla sua bocca uscì solo una parola "Fred!".
"Ho sentito bene?" Chiese Janice, fissandola.
La ragazza si destò, perché aveva annusato quella pozione?
Guardò l'amica "non ho detto niente!"."Hai annusato l'amortentia! ti ho visto"
Lei negò tutto, non voleva parlare di quella spiacevole situazione, soprattutto in quell'aula.
Janice però non cedeva "devi darmi assolutamente una spiegazione! Non puoi annusare l'amortentia e poi far finta di niente"
Irene non parlava, aveva la faccia sconvolta, stava fissando il professor Piton piazzato davanti a lei.
Aveva uno sguardo spaventoso.
"Bene, signorina Fabrizi ha annusato la pozione quindi?" Chiese Piton
Lei iniziò a tremare "no non l'ho fatto!"
Il professore la guardava "io avevo detto espressamente di non annusare l'amortentia e lei mi ha disubbidito"
La ragazza era in imbarazzo, tutta la classe la stava fissando
"dieci punti in meno per Tassorosso"
"Non può togliermi dieci punti! È una reazione esagerata. Non è successo nulla!" Sbottò Irene.
Piton non si aspettava, di certo, che rispondesse "benissimo, allora le tolgo altri cinque punti e stasera alle 18 dovrà venire nel mio ufficio, a scontare la sua punizione!"
"No!" Esclamò lei, ma Janice la fermò, mettendole la mano davanti alla bocca.
"Ottima scelta signorina Drew!"
Affermò Piton, in un ghigno.
Poi la campanella suonò, la lezione era terminata."Perché fa così?" Chiese Irene furiosa "È uno stronzo!"
Janice non parlava, camminava in silenzio accanto a lei.
"Non la pensi come me? Perché non rispondi?" Continuò la ragazza
"Smettila!" Esclamò Janice, era offesa.
Irene era confusa, perché ora la sua amica era arrabbiata con lei?
Si parò davanti all'amica, bloccandole il passaggio
"Spiegami cos'hai adesso!"
Janice la guardò negli occhi, triste
"Perché non vuoi dirmi cos'hai sentito nell'amortentia? Non ti fidi di me?"
Lei era perplessa, non pensava che Janice ci tenesse così tanto...
Ma infondo era una delle sue migliori amiche, era una delle poche a cui poteva confidare quella cosa.
"Scusami, non volevo dire i miei fatti privati davanti a tutti... Anche se per me l'amortentia è una sciocchezza..."
Janice la fissava curiosa
"se proprio vuoi saperlo ho sentito l'odore di cannella, crostatine can..." Stava sudando, non riusciva a parlare "cioè crostatine alla crema, burrobirra e qualcosa tipo di bruciato"
Ora la sua amica stava ridendo
"sai benissimo chi hai sentito! Non fare la finta tonta" Disse tra le risate "l'hai detto tu stessa... Hai sentito l'odore di Fred Weasley, è lui il ragazzo che ti piace!" Irene stava riflettendo a quelle parole... Era vero?
Aveva sentito l'odore di Fred nell'amortentia?
"No che sciocchezza!" Pensò
STAI LEGGENDO
La fortuna di essere una Sfigata
Fanfic[IN REVISIONE] Irene Fabrizi si ritiene da sempre una sfigata. Ma è davvero così?! L'unica cosa certa è che Irene è una Tassorosso, che frequenta la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. E sarà costretta ad affrontare comuni problematiche adol...