Capitolo ventotto

208 19 5
                                    

Finalmente non pioveva più, era in Sala Grande a fare colazione.
"Com'è il tuo orario Irene?" Chiese Sarah, dando un morso ad una fetta di pane tostato.
Lei guardò l'orario, che aveva fra le mani
"Ho Pozioni alla prima ora oggi... Che schifo" Sarah rise divertita
"Bene anche tu continuerai a seguire Pozioni... Ci andiamo insieme?" Chiese un affascinante ragazzo, intromettendosi nel discorso.
"Certo!" Rispose Irene, sorridendo a Cedric Diggory.
Si alzarono ed uscirono dalla Sala Grande, insieme.
Fuori la porta dell'Aula di Pozioni, nei sotterranei, trovarono Janice.
Tutti e tre entrarono e si misero seduti.
Erano pochi i ragazzi che avrebbero seguito Pozioni, quell'anno. C'erano quattro ragazzi Corvonero, tre Serpeverde, Angelina Johnson e Alicia Spinnet di Grifondoro e loro tre dei Tassorosso.

Il professore Piton entrò in Aula, con fare scontroso come al solito.
"Oggi ci dedicheremo alla teoria, cacciate i libri, aprite il libro a pagina dodici"
Irene aprì il libro e lesse il titolo "Pozioni imperdonabili" Non trovò la cosa molto entusiasmante, ma ovviamente sarebbe stato un argomento necessario.
Quando la lezione finì fu sollevata, aveva un'ora buca adesso, e voleva tanto riposare.
Janice e Cedric stavano parlando del Torneo Tremaghi, a quanto pare anche lui voleva candidarsi. In tutta la scuola, forse, era l'unica a non essere interessata a quel maledetto torneo. Salutò i due, che avevano lezione di aritmanzia, e andò a fare un giro per i corridoi.

"Cosa fai? Già salti le lezioni il primo giorno?" Le chiese Lee, poggiandole un braccio attorno le spalle.
"È la mia ora buca!" Dichiarò la ragazza
"Allora andiamo dagli altri! Una mente in più fa sempre bene" Disse il ragazzo
Entrarono entrambi nella Sala Grande e si sedettero al tavolo dei Grifondoro, accanto ai gemelli Weasley. La ragazza allungò il collo e lesse ciò che stava scritto sulla pergamena, che avevano davanti i ragazzi, "metodi per invecchiare"
"È questo Che state facendo? Che perdita di tempo... È un Torneo stupido e pericoloso, chi partecipa rischia di farsi male. Non capisco l'utilità" Esclamò la ragazza
"Sei sempre la solita lamentosa" Obiettò Lee.
Passò l'intera ora ad ascoltare le idee dei ragazzi e a bocciarle quasi tutte.
Poi tutti e quattro corsero a lezione di Trasfigurazione.

Tutto sommato la lezione della McGranitt fu piacevole, si notava tanto la differenza dall'anno scorso, erano più tranquilli adesso.
E ciò rallegrava Irene un bel po'.
Dopo pranzo la ragazza aveva lezione di Erbologia, mentre i Grifondoro andarono a lezione di Difesa contro le Arti Oscure, con il nuovo professore.
Entrò nell'aula di Erbologia, vide che avrebbe seguito con i Serpeverde. Non aveva mai legato granché con i Serpeverde del suo anno, a differenza delle sue amiche, probabilmente il fatto che era amica così stretta con dei Grifondoro aveva influito molto.
La lezione passò velocemente, parlarono delle piante carnivore.

Aveva molta fame, stava in fila nell'ingresso, per poter entrare nella Sala Grande, a mangiare.
Vide il gruppo dei Grifondoro del sesto anno, si avvicinò a loro.
"Allora com'è stata la lezione con il nuovo professore?" Chiese lei curiosa
"È uno che sa il fatto suo!" Esclamò Fred
"È stata una lezione interessante" Disse Angelina Johnson
Mentre gli altri si limitarono ad acconsentire in silenzio.

D'un tratto il brusio di ragazzi s'interruppe.
Irene si voltò e vide che dei ragazzi più in là stavano battibeccando, erano Draco Malfoy e Harry Potter, il primo aveva lanciato un incantesimo e quasi colpito l'altro. Tutti stavano osservando la scena in silenzio, quando un rumore sordo attirò subito l'attenzione dei presenti "OH NO NON LO FARAI RAGAZZO" era il professor Moody, puntò la bacchetta contro il Serpeverde, e al suo posto apparve un furetto bianco. La ragazza era sconvolta, c'era un silenzio assordante. Il professor Moody iniziò a far volare il furetto e poi a farlo cadere, fece così più volte.
Ma fortunatamente fu interrotto dalla professoressa McGranitt, che stupefatta spiegò a Moody che non erano ammesse quel tipo di punizioni ad Hogwarts. Poco dopo il furetto si ritrasformò in Draco Malfoy, Moody portò subito il ragazzo da Piton, il direttore della casa Serpeverde. Mentre la McGranitt e tutti gli alunni, nell'ingresso, continuavano ad osservarli.
"Ragazzi è terribile, ho paura!" Dichiarò terrorizzata Irene.
"Ha fatto benissimo, Malfoy è odioso" Disse Lee euforico.
"Non metto in dubbio che Malfoy sia antipatico... Ma non trovate che sia eccessivo?" Continuò imperterrita lei, ma fu completamente ignorata.
Irene era spaventata dal professore Moody, non era proprio come il professore dell'anno scorso, Lupin.

La fortuna di essere una SfigataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora