Capitolo trentadue

184 17 13
                                    

Il giorno della prima prova era arrivato, tutta Hogwarts attendeva con ansia.
Anche Irene era agitata, chissà a cosa avrebbe assistito. Non seguì tanto bene la lezione di incantesimi quella mattina, per non parlare della lezione di Erbologia.
Durante il pranzo, i campioni vennero radunati, tutti li fissavano andare via. Dopo poco, tutta la scuola scese al limitare della Foresta Proibita e presero posto.
C'era una grossa tenda, dove dentro stavano i campioni.
Loro, invece, erano seduti in tribune, e sotto di loro c'era uno steccato.
Un grosso Drago, blu grigio, era stato portato al centro dello steccato, da alcuni uomini. La ragazza era sconvolta, la prima prova consisteva nell'affrontare dei draghi.
Era terribile.

Entrò Cedric, la folla lo acclamò con entusiasmo.
Bagman prese posto e iniziò a commentare
"Il signor Diggory, il primo campione, dovrà affrontare il Grugno Corto Svedese. L'obiettivo della prova è recuperare, nel minor tempo possibile, l'uovo d'oro, nascosto tra le altre uova di Drago" La prova iniziò, Cedric aveva un colorito verde. Il ragazzo si guardava intorno, cercava qualcosa, prese una pietra e la trasfigurò in un cane. Era una Trasfigurazione eccellente, la folla era gasatissima.
Il Drago iniziò a fissare il cane e prese a inseguirlo, quindi il Tassorosso ne approfittò e corse a prendere l'uovo.
Ma il Drago, all'improvviso, cambiò idea e iniziò a rincorrere il ragazzo
"Bella mossa... Peccato che non abbia funzionato!" Esclamò Bagman, dopo quindici minuti, circa, di inseguimento il Drago cacciò una grossa fiammata, che colpì Cedric, ma lui fece uno scatto in avanti, riuscendo a recuperare l'uovo d'oro. La folla era esaltata.
"Davvero molto bene!" Gridò Bagman "ora il punteggio!" In tutto Cedric aveva totalizzato trentotto punti.

Poi il Drago fu sostituito, ora al centro c'era un drago scarlatto, con una corona di punte dorate.
Ci fu un fischio e Krum entrò nella staccionata.
"Krum affronterà il petardo cinese!" Disse la voce di Bagman.
A quanto pare il ragazzo sapeva bene il punto debole del Drago, perché immediatamente scagliò un incantesimo che accecò l'animale. Irene sussultò a quella vista, la povera bestia stava soffrendo e a causa dell'incantesimo, per sbaglio, schiacciò le uova vere, mentre Krum recuperava l'uovo d'oro.
Fu veloce nel recuperare l'uovo, ma gli furono sottratti dei punti, dato che per colpa sua erano state danneggiate uova di drago.
Quindi il punteggio finale fu di 40 punti.

Poi toccò all'unica ragazza in gara, lei avrebbe dovuto affrontare un Drago verde, color erba.
"La signorina, Fleur Delacour affronterà il Gallese Verde" Disse Bagman. Fu una prova entusiasmante, la ragazza fece un incantesimo per incantare il Drago. Era uno spettacolo strepitoso, fino a quando il Gallese non emise una grossa fiammata che le bruciò la gonna.
Lei abilmente spense la gonna e recuperò l'uovo.
Le furono assegnati 36 punti.

Ora era rimasto l'ultimo campione, Harry Potter. Il Drago che entrò nello steccato aveva un aspetto davvero spaventoso, era ricoperto da lunghe spine, e sembrava estremamente minaccioso.
"Il signor, Harry Potter affronterà l'Ungaro Spinato" Il nome era ancora più spaventoso, Harry osservava la folla, sembrava spaventato. Lanciò un incantesimo, ma a causa delle grida, della folla, Irene non capì bene cosa avesse detto. Poco dopo la scopa di Harry arrivò dritta nella sua mano, che idea geniale, aveva usato un incantesimo di appello.
Il ragazzo salì sulla scopa ed iniziò a volare, lo Spinato gli stava alle calcagna, ma Harry era bravissimo a volare, e schivava le fiammate che il Drago sputava. Scese in picchiata, riuscendo a schivare la fiammata, ma fu colpito dalla coda del Drago, ferendosi ad una spalla. La folla urlò, tutti erano concentrati e spaventati per il ragazzo. Avevano tutti messo da parte il rancore verso di lui, guardavano rapiti lo spettacolo. Harry cercava di far alzare in volo il Drago e quando ci riuscì scese, nuovamente, in picchiata velocissimo, recuperando l'uovo.
Fu strepitoso tutti lo acclamarono,
Bagman urlava "Ma guardate! Il nostro campione più giovane è stato il più veloce a prendere l'uovo! Bene, ciò abbasserà le quote sul signor Potter!"
Harry fu portato di nuovo nella tenda, forse per essere medicato.
Quando uscì fuori, prese 40 punti, come Krum.
La prima prova era finita, era stato uno spettacolo strepitoso.

La fortuna di essere una SfigataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora