La mattina seguente si svegliò più stanca che mai.
I professori dissero loro che avevano controllato per tutta Hogwarts e che di Sirius Black non c'era traccia, quindi tutto sarebbe tornato alla normalità.
Il quadro della signora grassa fu mandato a restaurare, come sostituto fu messo il quadro di Sir Cadogan, un cavaliere molto molesto e rumoroso, che stava al settimo piano vicino alla torre di astronomia.
Fu difficile per i ragazzi riprendere le lezioni, molti di loro erano ancora spaventati e il tempo di certo non era d'aiuto.Novembre infatti arrivò e portò con se giornate molto piovose.
Irene era stanca, non ne poteva più, le lezioni erano sempre più difficili e i compiti erano sempre di più.
Un pomeriggio era in biblioteca, a fare delle ricerche per un tema di storia della magia, quando sentì alcune ragazze parlare
"Hai sentito la novità? La prima partita delle case sarà Tassorosso contro Grifondoro. I Serpeverde non giocano perché il loro cacciatore è ferito"
Giusto ormai la prima partita era vicina... e con quel tempo di certo non sarebbe stata una partita facile da giocare. Era contenta di non far parte della squadra di quidditch.
Una volta finite le ricerche uscì dalla biblioteca"Ciao tipa strana! Non vieni a vedere il nostro allenamento oggi?" Chiese Oliver ridendo
"Hey ciao! Con questo tempaccio?! No grazie preferisco stare asciutta e al caldo" Rispose subito Irene
"Be almeno spero di vederti tra la tifoseria Grifondoro alla partita di sabato" Disse il ragazzo con aria impertinente
"Sabato giocate contro i Tassorosso. È ovvio che farò il tifo per la mia casa" Rispose la ragazza, mentre si accarezzava orgogliosa lo stemma sulla divisa.
"BE PEGGIO PER TE!" urlo il ragazzo, andandosene ridendo.
Come poteva infastidirla e al tempo stesso piacerle così tanto? Era surreale.Arrivò la mattina della partita, il tempo era bruttissimo, pioveva forte e c'era anche un forte vento.
Lei e Sarah stavano andando al campo di quidditch, dividendosi un ombrello, ma quell'ombrello era praticamente inutile.
Presero posto sugli spalti, c'erano striscioni gialli e neri dappertutto e un sacco di ragazzi con il volto dipinto metà di giallo e metà di nero.
Di fronte a loro c'era la tifoseria Grifondoro, con quel tempo Irene riusciva a vedere solo un ammasso di rosso.
Scesero in campo le squadre, sette giocatori vestiti di rosso e sette giocatori vestiti di giallo. I due capitani si strinsero la mano e poi i quattordici giocatori presero il volo, sulle loro scope.La ragazza non riusciva a vedere niente, per seguire la partita si affidava alla voce ovattata di Lee, che stava commentando dalla tribuna.
"10 a 0 per i Grifondoro" Gridò Lee e ci fu un boato dalla tifoseria dei Tassorosso, mentre i Grifondoro urlavano entusiasti. Poco dopo il punteggio fu di 50 a 0 per i Grifondoro, i Tassorosso erano decisamente arrabbiati e sconsolati.
Lei invece cercava di vedere cosa stese succedendo lassù, ma riusciva solo a vedere figure rosse e gialle sfrezzare sotto la pioggia forte
"Wood il capitano dei Grifondoro ha chiesto un time Out" Disse Lee, quel time Out durò pochissimo, infatti la partita riprese subito.
All'improvviso successe l'impossibile, Cedric Diggory, il capitano Tassorosso, stava inseguendo il Boccino, ma dall'altra parte del campo, un piccolo puntino rosso stava scendendo in picchiata.
Era un giocatore di Grifondoro e non era sulla scopa.
Ci fu il fischio finale, Cedric aveva preso il Boccino.
Ora il corpo vestito di rosso scendeva più lentamente e cadde al suolo.
Tutti erano sconvolti, Harry Potter, il cacciatore dei Grifondoro, era caduto dalla scopa e ora giaceva inerme nel campo.
Sopra al campo c'erano diversi Dissennatori. Tutto lo stadio era in tumulto.
Il preside era furioso e il capitano dei Tassorosso era mortificato.
Cedric insisteva per far annullare il risultato della partita, lui voleva rigiocare, ma fu stesso il capitano dei Grifondoro a dire che la partita era valida e che si era conclusa 150 a 50 per i Tassorosso.
Ma nello stadio nessuno festeggiava, tutti erano preoccupati per Harry che giaceva al centro del campo.
I professori e i giocatori erano tutti attorno a lui, qualcuno fece apparire una barella ci misero su Harry e lo portarono ad Hogwarts dritto in infermeria.
STAI LEGGENDO
La fortuna di essere una Sfigata
Fanfiction[IN REVISIONE] Irene Fabrizi si ritiene da sempre una sfigata. Ma è davvero così?! L'unica cosa certa è che Irene è una Tassorosso, che frequenta la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. E sarà costretta ad affrontare comuni problematiche adol...