Capitolo ventitré

237 20 21
                                    

Quando finalmente arrivò Hermione, i ragazzi smisero di giocare e tutti insieme entrarono in casa.
Irene, Hermione e Ginny andarono nella stanza di quest'ultima e passarono un po' di tempo insieme.
La ragazza fu felice di approfondire la loro conoscenza.

Stavano scambiandosi qualche pettegolezzo su Hogwarts, quando furono interrotte bruscamente da Ron, che piombò nella stanza dicendo
"Irene i gemelli ti cercano!" Lei uscì immediatamente, e Ron invece si unì alle altre due ragazze.
"Ragazzi cosa volete?" Chiese Irene ai gemelli
"Volevamo passare un po' di tempo con te" Rispose prontamente Fred
"Vieni giù con noi!" la esortò l'altro.

Stava giocando a Gobbiglie con George, era completamente coperta di puzzalinfa e stava palesemente perdendo.
Charlie che era lì vicino, a vedere la partita, tra una risata e l'altra esclamò "Irene con quella puzzalinfa addosso sembri quasi un Lungocorno Rumeno" La ragazza lo guardò spiazzata, ma poi si mise a ridere anche lei. Non era mai stata paragonata ad un drago...
Quando la partita fu terminata, decise di allontanarsi da quelle Gobbiglie maledette, voleva togliersi quella puzzalinfa viscida dal viso.
Charlie però la bloccò, le puntò la bacchetta in faccia e disse "Tergeo"
Irene, completamente pulita, ringraziò il ragazzo e decise di sedersi accanto a lui.
"Ho saputo dai gemelli che lavori con i Draghi... È un lavoro entusiasmante?" Chiese lei gentilmente.
A quella domanda, gli occhi del ragazzo si illuminarono "è bellissimo lavorare con loro!" Esclamò eccitato.
Lei allora, con aria sognante, dichiarò "io non ho mai visto un drago... Peccato"
Il rosso fece un grosso sorriso, dicendo "qualcosa mi dice che ne vedrai uno a breve"
Irene, scioccata, iniziò a guardarsi attorno,come se un drago potesse spuntare da un momento all'altro.
Charlie sorrise e affermò "Fidati di me, sicuramente quest'anno vedrai un drago. Ne sono più che certo"
Quella affermazione incuriosì molto Irene, che iniziò a supplicare il giovane. Voleva sapere assolutamente a cosa si stesse riferendo, ma non riuscì a ricavare altro.

Passò il resto del pomeriggio a parlare di draghi con Charlie, lei adorava le creature magiche, e trovare un appassionato di draghi era veramente raro.
Notò che ormai era ora di cena, quindi decise di offrire il suo aiuto alla signora Weasley.
Lei accettò e la mandò ad apparecchiare la tavola, fuori nel giardino, insieme agli altri.
Mentre stava posando le posate sul tavolo, apparve sulla porta un uomo alto, dai capelli rossi, con un grosso paio di occhiali di corno, era il signor Weasley. La ragazza prontamente andò a presentarsi.
Il signor Weasley, immediatamente, iniziò a fargli domande su alcune tecnologie babbane. Era molto curioso sul corretto utilizzo del tostapane. Irene, trovò la cosa bizzarra, ma fu lieta di spiegargli la funzione del tostapane, e Hermione corse immediatamente in suo soccorso.
Quando la tavola fu finalmente apparecchiata, la signora Weasley la riempì di pietanze buonissime. La ragazza passò l'intera cena ad ascoltare le avventure di Charlie e Bill, erano estremamente interessanti.

Stavano mangiando il dolce, una deliziosa torta di zucca
"Irene allora hai portato l'attrezzatura?" Chiese Fred, bisbigliando nel suo orecchio
"Certo che l'ho portata" Affermò la ragazza. Allora il ragazzo scattò in piedi, andò da Ginny e Hermione e bisbigliò qualcosa a loro. Poi tornò da lei e disse "dopo cena tu e le ragazze salite in camera nostra, porta l'attrezzatura che ci divertiremo"
Quella idea a Irene piacque tantissimo, aveva voglia di divertirsi un po'.
La cena terminò, rimasero un po' a chiacchierare, poi una volta ripulito tutto rientrarono in casa.

Irene prese il grosso stereo portatile, che aveva nel bagaglio, e insieme a Ginny e Hermione salì dai ragazzi, nella camera di Ron.
Dormivano tutti lì, dato che la stanza dei gemelli era stata ceduta a Bill e Charlie.
La stanza era più piccola di quella di Ginny, all'interno c'erano quattro letti ed era tutta arancione, con molti poster dei Cannoni Chudley attaccati alle pareti.
Chiusero la porta alle loro spalle.
La ragazza posizionò lo stereo su uno dei quattro letti "ora vi farò sentire un po' di musica babbana" Esclamò, inserendo la cassetta nello stereo, premette play e subito partì la canzone di Annie Lennox, Sweet Dreams
"La conosco questa" Esclamò entusiasta Hermione, muovendosi leggermente sul posto.
Irene invece ballava sfrenata e subito dopo Ginny, Fred e George si unirono a lei.
Ron invece restò seduto sul suo letto, leggermente imbarazzato.
Ballavano e ridevano, ai ragazzi piaceva la musica babbana e Irene cercava di spiegare loro qualche passo di danza.

La fortuna di essere una SfigataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora