"Tesoro" Esclamò Fred, avvicinandosi a lei "come va?"
Lei guardò la vistosa benda, che avvolgeva il suo braccio, con un amaro sorriso "passerà" Borbottò "dovrò prendere una disgustosa pozione per due settimane".
L'infezione, fortunatamente, si era fermata al braccio.
Durante la battaglia aveva rimarginato la ferita, senza medicarla correttamente. Madame Chips le aveva prescritto una viscida pozione viola, che sapeva di cavolo rancido, ma era miracolosa, almeno così diceva la donna."Perché ti cacci sempre in situazioni complicate?" Chiese il rosso, posandole un bacio sulla fronte
"Sono fatta così" Rispose lei "e poi mi è andata fin troppo bene"
Rivolse lo sguardo a Bill, che si era appena alzato dal letto, con l'aiuto di Fleur.
Le ferite si erano rimarginate, solo che erano rimaste delle profonde cicatrici a segnare il volto del ragazzo.
Poteva benissimo esserci lei al suo posto. Anche lei durante la battaglia aveva avuto uno spiacevole incontro con il lupo mannaro, Greyback.
Aveva sentito il viscido alito dell'uomo sul suo viso, ma Malocchio era riuscito a salvarla in tempo.
Doveva la vita a quell'uomo."Ora si che somigli a Malocchio" esclamò Fred, guardando il fratello.
Irene allungò il braccio, buono, e schiaffeggiò la nuca del rosso "non fare l'idiota"
Fleur sorrise leggermente "queste sono cicatrici di guerra" E diede un bacio al suo amato Bill.
La bionda riprese a spiegare, per l'ennesima volta, cosa era accaduto al suo amato.
Fred l'ascoltava educatamente, anche se già aveva sentito quella storia, più di una volta.
Sta facendo progressi pensò Irene compiaciuta"Quindi Bill è fortunato a sposare me, ora che preferisce le bistecche al sangue" Ammise Fleur "voi inglesi cuocete troppo la carne a differenza di noi francesi"
Quante volte, Irene, aveva sentito la ragazza dire quella frase, nelle ultime ore, ma ogni volta le strappava un sorriso di gioia.
Quello era il tipo di amore che ammirava, l'amore talmente forte da superare ogni avversità."Il funerale sta per iniziare" Esclamò George, richiamando l'attenzione del gruppo.
I gemelli Weasley si erano vestiti coordinati per l'occasione, entrambi indossavano una giacca di pelle di drago nera.
Anche lei indossava una maglietta nera, che Ginny le aveva procurato quella mattina.
Aveva insistito così tanto per averla, voleva portare il giusto rispetto a Silente.I professori, in accordo con il Ministero, avevano deciso di seppellire Silente stesso ad Hogwarts.
Quell'uomo apparteneva a quel luogo, nessuno avrebbe mai potuto dimenticare quello che Silente era stato per la scuola, molto di più di un semplice preside.
Il nome di Albus Percival Wulfric Brian Silente sarebbe rimasto nella storia della magia per sempre, le generazioni a seguire avrebbero studiato le sue gesta tra i banchi di Hogwarts, ne era certa.Si diressero verso il Lago Nero.
Lì, in riva al lago, era stata posizionata una tavola di marmo, di un bianco candido, di fronte ad essa c'erano moltissime sedie, alcune di esse già occupate.
Molti erano i maghi presenti al funerale, Irene riconobbe Madame Maxime, la preside di Beubauxtons, la giornalista Rita Skeeter, la bassista delle Weird Sisters e Madame Malkin, del negozio di vestiti a Diagon Alley.
Anche tutti i membri dell'Ordine della Fenice erano presenti, ad eccezione di Piton e di Mundugus Fletcher.
Gli alunni di Hogwarts fecero il loro ingresso, ogni casa seguiva il proprio direttore in estremo silenzio.
E dopo di loro arrivò anche il Primo Ministro, Rufus Scrimgeour, seguito da un ragazzo dai capelli rossi e spessi occhiali di corno poggiati sul naso.
Irene istintivamente guardò i gemelli, George fissava Percy con una strana espressione sul volto, mentre Fred aveva distolto lo sguardo e fissava l'erba sotto i suoi piedi.Un canto triste e malinconico si levò in aria.
A pochi centimetri dalla superficie del lago, i Maridi stavano dando il loro rispettoso saluto a Silente. Anche se la lingua da loro cantata era sconosciuta ad Irene, lei percepì che nelle loro voci c'era molto dolore.
STAI LEGGENDO
La fortuna di essere una Sfigata
Fanfiction[IN REVISIONE] Irene Fabrizi si ritiene da sempre una sfigata. Ma è davvero così?! L'unica cosa certa è che Irene è una Tassorosso, che frequenta la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. E sarà costretta ad affrontare comuni problematiche adol...