Capitolo ventidue

222 18 9
                                    

Era un caldo martedì di luglio.
Un forte frastuono svegliò Irene, che stava dormendo serenamente.
La ragazza, a fatica, aprì gli occhi e vide un gufo grigio tutto spennacchiato sul pavimento della sua stanza.
Scese dal letto, per poter soccorrere il povero gufo, attaccato alla sua zampa destra c'era un piccolo pacchetto con un grosso fiocco arancione.
Allora staccò delicatamente il pacchetto, prese il gufo e gli versò un po' d'acqua in un piattino.
Irene si rigirò il pacchetto tra le mani, per capire cosa potesse contenere.
Era incartato decisamente male e aveva la forma stranamente allungata.
La ragazza, curiosa, lo scartò e all'interno uscì un cilindro rosa, con tante stelline dorate.
Lei era confusa, non capiva cosa potesse essere. Sul bordo c'era una grossa scritta nera che diceva "tirare", quindi lei prese il pacchetto e tirò...
BOOM ci fu un forte scoppio, che la spaventò, una pioggia di coriandoli le esplose in faccia e dal cilindro uscì una voce stridula, che cantava a squarciagola la canzone "tanti auguri a te". Guardando attentamente, nel cilindro c'era un biglietto bianco, la ragazza a fatica cacciò il biglietto, lo aprì e iniziò a leggere
Tanti auguri Irene!
Speriamo che ti sia piaciuta la nostra sorpresa, ci siamo impegnati tanto per realizzarla e abbiamo chiesto a nostro fratello Bill di fare un incantesimo di estensione al cilindro, infatti dentro ci sono anche delle caramelle buonissime fatte da noi.
Comunque abbiamo buone notizie, nostro padre è riuscito a trovare i biglietti per la Coppa del Mondo di Quiddicht. Quindi ti attendiamo alla Tana sabato 20 agosto. Facci sapere se dobbiamo passare a prenderti.
Dai tuoi adorati amici Fred e George Weasley.

Be ovviamente solo i gemelli Weasley potevano farle un regalo del genere. Scese giù per chiedere il permesso di andare dai Weasley ai suoi genitori.
Loro accettarono volentieri e subito scrisse una lettera di risposta

Grazie ragazzi per la bella sorpresa, ovviamente non mangerò le vostre caramelle, però accetto volentieri il vostro invito alla Tana. Non vi preoccupate per il passaggio, mi farò trovare da voi sabato 20 agosto.
Tanti saluti da Irene.

Prese la lettera e la consegnò al gufo grigio, non si era ripreso completamente, ma decise di partire lo stesso per ritornare dalla sua famiglia.
Era felice al pensiero di poter passare del tempo con i ragazzi, e di conoscere il resto della famiglia Weasley.

Quel compleanno fu davvero tranquillo, fece una piccola festicciola in famiglia e ricevette gufi tutto il giorno con biglietti di auguri e regali dei suoi amici.

Ma fu il giorno dopo che arrivò il gufo più atteso, quello che veniva direttamente da Hogwarts.
Erano finalmente arrivati i risultati dei G.U.F.O.
La ragazza era tesa, ma al tempo stesso curiosa, quindi aprì immediatamente la lettera e la lesse
GRADO UFFICIALE DI FATTUCCHIERE ORDINARIO
Voti di promozione:  Eccezionale (E)
                                 Oltre ogni previsione(O)
                                    Accettabile (A)

Voti bocciatura:       Scadente (S)
                                   Desolante (D)
                                  Troll (T)
IRENE FABRIZI HA CONSEGUITO:

Astronomia:                                     A
Cura delle creature magiche:       E
Incantesimi:                                    O
Difesa contro le Arti Oscure:       O
Antiche Rune:                                 S
Erbologia:                                       E
Storia della Magia:                       A
Pozioni:                                          E
Trasfigurazione:                           O

La fortuna di essere una SfigataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora