Passammo gli ultimi giorni nell'aula di Trasfigurazioni, che per l'occasione avevamo modificato portando cuscini e oggetti che non ci servivano più o che non ne avremmo sentito la mancanza, nel caso gli avessimo rotti.
- Bene... Ora che avete bene a mente il movimento della bacchetta e avete ripetuto la formula, provate a bloccarci, possibilmente facendoci cadere sui cuscini, grazie - disse Thomas.
Sam e io alzammo le bacchette e dopo un breve cenno esclamammo - Pietrificus Totalus! - Davanti a me c'era Thomas che, preparatosi al meglio a ricevere il mio incantesimo, si paralizzò e cadde all'indietro sui cuscini, fortunatamente. Non fu così per Tom, che cadendo si girò leggermente e cadde pesantemente sul pavimento di legno. Sam si precipitò sul corpo di Tom, duro come la pietra e agitando la bacchetta pronunciò l'incantesimo per interrompere quello precedente. Io, d'altro canto, mi godetti un attimo la vista di Thomas, rigido e vigile sui cuscini. Anche così era un figo. Se non fosse che lo preferivo "morbido" e "mobile", avrei potuto metterlo come statua nel giardino dei miei. Ridacchiando a questo pensiero puntai la bacchetta su Thomas e sussurrai - Finite Incantatem -
Thomas tornò al suo stato naturale e si girò a vedere Tom.
- Stai bene? - gli domandò.
- Sì, anche se ho il gomito leggermente ammaccato. La colpa è stata mia che mi sono sbilanciato quando l'incantesimo mi ha colpito - rispose. Poi puntò gli occhi chiari su di me e come sempre sembrò leggermi dentro - Thomas, se fossi in te eviterei di farmi trasformare in pietra da N/C - gli disse sornionamente.
Misi il mio cipiglio assassino e lo guardai dritto negli occhi - Pensa per te Tom! - sibilai.
- Perché? Che ti è passato per la testa? - mi domandò Thomas curioso, puntando i suoi splendidi occhi azzurri nei miei.
- Top secret. Non te lo dirò mai! - gli dissi allungando la mano per aiutarlo a tirarsi in piedi.
- Come vuoi... Ma sappi che prima o poi lo verrò a sapere! - mi rispose afferrando la mia mano e tirandosi in piedi. Passò le mani sui pantaloni per togliere alcuni pelucchi dei cuscini, a me invisibili, ma la vista delle sue mani sulle sue lunghe gambe, beh era una scena abbastanza erotica.
Va bene, va bene... Ho una fissazione per le sue mani! Ma sono così grandi e quelle dita lunghe e sottili, con i polpastrelli callosi...
Scossi il capo per allontanare le immagini di come le sue mani sarebbero state bene sul mio corpo, parlando per esperienza, e mi allontanai da Thomas per sincerarmi da vicino come stesse Tom.
- Nonostante la botta al gomito, non smetti di essere la solita mosca fastidiosa! - gli dissi in un sussurro, con il sorriso sulle labbra.
- Se si tratta di punzecchiare te, mi diverto eccome! - esclamò lui balzando in piedi, come se essere stato pietrificato fosse una bazzecola.
- Molto bene, ora proverete a lanciare un incantesimo di difesa, simile al Protego. La formula è Fianto Duri; anziché creare uno scudo intorno a chi lo lancia, Fianto Duri respinge l'incantesimo dell'avversario. -
- Non sarà troppo difficile? - domandò Tom, leggermente preoccupato.
- No, non useremo incantesimi che possano far loro del male. - lo rassicurò Thomas.
- Come vuoi - gli rispose.
Andammo verso il libro, poggiato aperto sulla scrivania in fondo all'aula, per vedere il movimento esatto della bacchetta. Era un movimento complesso e questo ne rendeva difficile l'apprendimento a noi poveri studenti del primo anno, che con la bacchetta avevamo poca dimestichezza.
STAI LEGGENDO
Anche se... (in revisione)
FantasySarai la protagonista di questa fanfiction ambientata a Hogwarts. Dopo la vittoria su Lord Voldemort, il Ministero ha deciso di sopprimere la magia fino al raggiungimento del 27esimo anno d'età, in modo tale che i futuri maghi siano più integrati ne...