AVVISO IMPORTANTE

3.5K 107 29
                                    

Mi spiace comunicarvi che questo non è un capitolo (sarebbe bello anche per me riuscire a scriverne uno intero in soli due giorni), ma vorrei che vi prestaste attenzione come se lo fosse.

Ultimamente mi sono giunte voci di cose veramente spiacevoli che stanno accadendo su wattpad. 

Sapete quando una storia viene segnalata più volte che succede? Wattpad la rimuove e può anche rimuovere il profilo di chi l'ha scritta. Funzione utilissima nel caso qualcuno stia scrivendo cose orribili, ad esempio promuovere e sessualizzare storie che hanno di base il concetto della pedofilia, che è una cosa inaccettabile.  

Ma quando una persona scrive una storia con amore, passione, sudore e fatica? Qualcosa con magari una trama fantastica ed ineguagliabile. Perché segnalare una storia del genere? Ed è proprio questo il problema. Ci sono persone che per semplice gelosia, per pura invidia, si divertono a segnalare le storie delle persone che a scrivere ci mettono il cuore.

Io ora apro questa piccola parentesi, perché ci tengo a farvi capire un concetto. Wattpad per me è e deve essere un posto sicuro. Io sono su questa piattaforma da anni, ho visto wattpad cambiare, così come sono cambiata anche io nel corso di essi. Chi è qui da molto come me ve lo può confermare, con il tempo le persone si sono incattivite su questa piattaforma.  Wattpad è nata come applicazione per persone con la passione per la scrittura e la lettura, con la possibilità di scambiarsi pareri e apprezzamenti, di creare una comunità unita, nonostante le diversità che ci possono essere. Persone che criticano quello che fai ci sono sempre state, ma non è la critica in sè il problema, bensì il modo in cui viene espressa  dall'utente. Mi spiego meglio: se tizia mi viene a dire che la mia storia è una scopiazzata che fa schifo, io le rispondo che non me ne frega nulla della sua opinione, ma non perché io sia maleducata, ma perché chi mi conosce sa come la penso su questo; se tu ti preoccupi di spendere a malapena due secondi per leggere la mia storia e criticarmi, senza nemmeno riflettere su ciò che hai da dirmi, io ti presto la stessa attenzione che tu hai riservato a me. La cosa cambia quando, ad esempio, tizia viene da me e mi dice: " guarda io ho letto tutta la tua storia, purtroppo però c'è un punto che non mi convince e, per questo, non è stata di mio gradimento". Già così è tutta un'altra cosa, vero? Se mai una persona dovesse dirmi una cosa del genere, io sarei più che disponibile a dialogare con lei e comprendere quale è stato il mio errore, perché a quel punto avrei anche la premura di mettermi in discussione e in caso fare un passo indietro. Questo è il rispetto reciproco.

Tutta questa parentesi per dirvi: se la mia storia vi sta proprio sul culo, ditemelo, non fate bastardate come segnalarla, perché con l'eliminazione della storia ci rimettono i lettori che ci tengono, non voi a cui non ve ne frega nulla; tra l'altro, che gusto c'è nel distruggere quello che potrebbe essere il sogno di una vita? Se qualcuno tagliasse a voi le ali? Prima di fare qualcosa, mettetevi anche nei panni dell'altra  persona, perché dietro ad ogni schermo c'è qualcuno con dei sentimenti, delle speranze, dei sogni. 

Ci tengo a dirvi che se mai dovesse succedere una cosa del genere a me, sarò ben disponibile ad aprire un altro profilo e permettere a coloro che mi seguono e apprezzano la storia, di leggere il continuo che meritano. Sempre per questo motivo chiedo a tutti la gentilezza di seguirmi anche sul mio profilo instagram dedicato alla storia, in modo tale da restare in contatto e potervi avvisare in caso.  

Su questa pagina dovreste trovare il link che rindirizza al mio account insta, altrimenti potete trovarmi sotto il nome di: needtolove_wattpad

Grazie per la vostra attenzione. 

Un saluto, Secret Writer🌺

Need to loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora