ᴡʜᴀᴛ ᴅʀᴇᴀᴍꜱ ᴀʀᴇ ᴍᴀᴅᴇ ᴏꜰ

438 33 6
                                    

ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 25

Estate, 2020

Tutto è proseguito magnificamente, inesorabilmente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Tutto è proseguito magnificamente, inesorabilmente. Io e Hugh ci siamo messi subito a lavoro per rendere la mia sceneggiatura degna di approdare ad Hollywood. La lunga revisione ha perdurato fino in autunno, e mentre Adele era a New York per accogliere le prime critiche negative e positive sul film in cui sarebbe stata protagonista, io mi preparavo a conoscere i presunti protagonisti scelti da Wagner dopo previa approvazione da parte mia. Inizialmente, quando ero a Santa Monica chino sul foglio nel tentativo di scrivere qualcosa di decente, mi vedevo io come protagonista e Adele come la ragazza talentuosa di cui si innamora. Purtroppo per me, ho dovuto riversare la parte principale su un attore emergente che, secondo Hugh è incredibilmente dotato di sensibilità ed espressività. Dopo aver girato le prime scene, abbiamo dovuto rimandare la produzione per un'emergenza che ha colpito tutto il mondo, e che ci ha costretti a stare chiusi in casa in quarantena per un tempo indefinito. Con Adele a New York, ed io solo a Los Angeles in balia delle persistenti chiamate da parte di mia madre, che si premurava di conoscere ogni giorno le mie condizioni di salute, ho sentito sopraggiungere un lieve sconforto visto che il mio sogno sembrava stesse per sfumare, insieme a tanti altri progetti che ho dovuto prorogare. Come quando eravamo lontani per via del suo lavoro, Adele mi chiama ogni sera, parlandomi e confortandomi via Skype.

"Odio saperti così lontano, soprattutto con la situazione che si sta creando in America". "Tra un mese, questa quarantena dovrebbe terminare ed io potrò raggiungerti..." Adele forza un sorriso intanto che sorseggia del tè freddo. "Cosa ne pensa Hugh? Questa pausa intralcerà in qualche modo la produzione del lungometraggio?".

"Non ne abbiamo parlato, ma l'ho visto piuttosto mortificato. Lui ci perderà in quattrini, io in determinazione" Adele aggrotta la fronte, fulminandomi con gli occhi. "Ti prego, Will. Non ti abbattere. Questo virus si dissolverà, o almeno passerà in forma lieve e tu potrai tornare sul set..." non le rispondo. Nel frattempo, una bottiglia di whisky sembra richiamarmi dalla credenza in soggiorno ma resisto alla tentazione di buttarmi sull'alcool. "Non ci vediamo dal giorno di San Valentino, Adele...".

"Lo so, e..." tira un grosso respiro. "...tra un mese ci rivedremo, e ti accompagnerò sul set. Comunque ho una novità. Sono ufficialmente una candidata ai Tony Awards 2020, che si terranno in videoconferenza se non dovesse cambiare nulla. Tu sarai al mio fianco, e mi terrai la mano".

"Senza ombra di dubbio, Adele. Io sarò sempre al tuo fianco" le sue labbra carnose si schiudono per potermi mandare un bacio volante e virtuale. L'ultimo mese lontani passa in fretta, e quando all'aeroporto la vedo oltre le porte scorrevoli con la mascherina cacciata sul viso e una maglia enorme che non rende giustizia al suo fisico curvilineo, mi accorgo di un dettaglio che faccio fatica a fingere di non aver visto. Giunge accanto a me in pochi secondi, buttandomi le braccia al collo. Istintivamente, poso la mano sul suo fianco avvertendolo leggermente più tornito e carnoso. Quando torno con gli occhi nei suoi, lei fa di sì con la testa rispondendo ad un mio sguardo scettico. Solo quando siamo in auto, e si sfila la mascherina, Adele spiega di averlo scoperto subito dopo la mia partenza e che ha aspettato a dirmelo perché voleva farlo guardandomi negli occhi. Sono passati tre mesi. "Sei davvero incinta?".

"Sì!" scoppia in una risata gioiosa. "Non sono ingrassata. Aspetto un bambino e..." la prendo da dietro la nuca, baciandola con avidità. "Non potevi darmi notizia migliore, Adele. È quello che aspettavo. È quello che ho sempre voluto". Lei si asciuga la guancia con la mano, tirando su con il naso. "E da Hugh hai saputo nulla? Cosa ne sarà del film?". Prendo tempo, ancora eccitato per la notizia e per essermi ricongiunto con lei.

"Ha rivisto il contratto. Siamo ancora in tempo per terminare le riprese, ma dovremmo ricominciare adesso altrimenti sforeremo con il budget e con i tempi prestabiliti". Adele sorride emozionata. "E dopo Di cosa sono fatti i sogni uscirà finalmente nelle sale, con il tuo nome scritto nei titoli di coda".

Annuisco, sorridendole a mia volta. "Sì, dovrebbe essere così. Siamo fiduciosi". Tornati a casa mia, ci accoccoliamo sotto le coperte, stretti l'una dentro l'altro, chiacchierando e scherzando come siamo soliti fare. La premiazione dei Tony Awards viene trasmessa sul grande schermo a metà settembre e si svolge al Winter Garden Theatre. Adele è davanti al computer, dopo aver indossato un abito largo azzurro, con scollatura a V che mette in mostra il suo prorompente decolleté alimentato dalla gravidanza. È di sette mesi ormai, e all'ultima ecografia abbiamo chiesto al dottore di non dirci il sesso del bambino. Preferiamo sia una sorpresa. Tutto ciò mi mette in trepidazione, come se non mi sentissi adeguato al ruolo di padre. In balia dei miei abituali pensieri discordanti con la mia meravigliosa vita, scorgo Adele che mi richiama con un cenno della mano, invitandomi a sederle accanto. La presentatrice in piedi dietro al leggio, apre velocemente la busta elencando le candidate che una ad una appaiono sulla destra dello schermo mentre sono in videoconferenza.

"Le candidate di quest'anno erano tutte meritevoli di ricevere il premio Tony, ma solo una è riuscita ad ottenere l'unanimità durante il voto finale. Quindi sta a me adesso metterla davanti alla celebrazione del conseguimento teatrale svolto a Broadway agli inizi della sua carriera. È con immenso piacere che vi comunico la vincitrice dell'Antoinette Perry Award for Excellence in Theatre. La nuova promessa del cinema, Adele Summers". Lei scoppia in lacrime, grata ed orgogliosa di aver raggiunto il suo obiettivo, poi ringrazia il pubblico e i giudici. Prende il premio tra le mani, quello che ci hanno consegnato qualche giorno fa nel caso la vittoria fosse stata sua. Lo consegnano a tutte le candidate, ma quel giorno Adele si è sentita come se avesse già vinto. Con gli occhi lucidi e le labbra tremolanti ha dichiarato di sentirsi ugualmente fiera del risultato, perché è riuscita ad arrivare fin qui senza aver sentito il bisogno di mollare. Ha creduto nel suo sogno, nel suo talento ed è quello che sto facendo anche io. 

Ho dovuto rimandare le riprese, però so benissimo che il mio film vedrà la luce. In autunno sarò persino padre. Sono in procinto di vedere il mio sogno realizzato, e così quest'anno diventerà automaticamente il migliore di tutta la mia vita, nonostante tutte le divergenze e i problemi. C'è sempre una luce in fondo al tunnel, ed io mi sto affidando a quell'unico spiraglio che mi incita a sperare e a guardare avanti, con l'assoluta certezza di poter ottenere la felicità e l'appagamento professionale a cui ho sempre aspirato. E Adele mi accompagnerà in questo viaggio, come ha sempre fatto. Anche quando siamo stati separati per tre lunghi anni, l'ho sentita vicina e più che mai dentro al cuore. In un modo in cui Marilyn ha solo sognato di potermi aiutare e confortare. Adesso lei è sposata, vive a Phoenix ed è incinta. Le ho sempre augurato il meglio, nonostante gli alti e bassi che hanno colpito il nostro matrimonio negli ultimi anni. Ora abbiamo tutti quello che abbiamo sempre meritato. Pace interiore, amore, appagamento professionale. Di cosa sono fatti i sogni verrà realizzato. Se non quest'anno, accadrà di certo il prossimo ma sono totalmente consapevole che un giorno ne vedrò affisso il poster sul muro del mio studio. La mia prima sceneggiatura, un sogno che si è finalmente avverato. Lo guarderò ogni giorno, e ogni giorno con orgoglio ripenserò a tutto quello che mi ha portato fino a quel punto. Non un semplice desiderio, o un'utopia ma un enorme sogno nel cassetto che dopo anni è riuscito a vedere la luce. 

ᴇɴᴅ

🎉 Hai finito di leggere 𝐔𝐧𝐧𝐚𝐦𝐞𝐝 | 𝐒𝐞𝐛𝐚𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐒𝐭𝐚𝐧 🎉
𝐔𝐧𝐧𝐚𝐦𝐞𝐝 | 𝐒𝐞𝐛𝐚𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐒𝐭𝐚𝐧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora