"Non ti fare il sangue amaro, tanto nessuno dà retta a quella strega."
La saggezza di Paul.
"Sai che quando Richy è stato rapito è andata in giro a dire che era scappato perché non mi sopportava più?"
"Oh ma questo è crudele!"
"Appunto, per farti capire il soggetto."
Povero Paul, cosa deve sopportare. Non solo la disperazione di avere un figlio disperso e ferito, ma anche delle persone ignoranti che ricamano in maniera perfida su una storia che neanche interessa loro.
E ancora non sa il resto della storia. Non posso neanche immaginare come reagirà quando scoprirà la verità sull'incidente di Jennifer e sul rapimento di Hannah. Spero che sarà Richy stesso a raccontarglielo e non la polizia.
Paul è una brava persona, non conosco sua moglie, ma sono certa che sia una donna meravigliosa anche lei. Hanno cresciuto un figlio splendido, rimasto vittima di una spirale di eventi terribili, che lo hanno portato a compiere azioni disdicevoli. E adesso non si sa dove sia.
E questa megera si permette anche di farci i suoi pettegolezzi da comare.
"Poi, Joan, lei voleva colpire Phil." Aggiunge Jessy. "Siccome Phil è un donnaiolo, è uno dei bersagli preferiti della Sully, per cui lui le rende pan per focaccia." Sorride.
Ecco il perché del battibecco sugli alcolici. Bravo Phil!
"Paul, sei riuscito a trovare cosa c'è che non va nell'auto?"
"Sì, certo, un problema alla distribuzione, ho sostituito il pezzo ed ora è tutto ok."
"Certo che questi danno le macchine difettose a noleggio..."
"Non ne parliamo! Sembriamo l'officina di Mike!"
"Bene! Quanto ti devo? Ricorda che abbiamo anche gli pneumatici in sospeso."
"Per gli pneumatici è passato Thomas a pagare, in fondo erano per la sua auto."
"In effetti l'auto di Cleo è ancora alla baita, forse non ne ha bisogno in questi giorni."
"Credo che sia molto impegnata per la festa con l'Ingresso della Speranza." Risponde Jessy.
"L'incendio alla miniera e la conseguente messa sotto sequestro hanno bloccato il Pine Glade Festival. Il giro in carrozza doveva passare lì vicino il giorno dopo l'incendio, quindi hanno posticipato il tutto. Stanno aspettando l'ok della polizia, ma probabilmente la faranno il prossimo weekend.""Oddio, avevo completamente dimenticato la festa. Mi dispiace per la mamma di Cleo...si danno tanto da fare e gliene stanno accadendo di ogni. Volevano organizzare la ricerca per Hannah e le hanno mandato le foto della figlia per minacciarla e farla desistere, ora questo."
Un brivido mi percorre la schiena: tutto questo lo ha fatto Richy, soprattutto le minacce, è stato lui, volontariamente.
Non riesco ancora ad associare in automatico le cose brutte accadute a Richy e vedere Paul davanti a me, disperato perché non trova il figlio, peggiora la situazione."Allora, Paul, regolarizzo il resto."
"Avevamo detto che avremmo chiuso il conto alla tua partenza, vai tranquilla. Inoltre direi che è una spesa che spetta all'autonoleggio, ti hanno dato una macchina senza la dovuta manutenzione."
Paul è davvero gentile. Come lo era Richy...almeno prima di perdere completamente il senno.
"Grazie Paul."
"Non mi ringraziare, Jessy mi ha detto che stai facendo tanto per ritrovare Richy. Te lo devo."
"Paul, non ti dico nulla perché non voglio metterti in difficoltà se dovessi parlare ancora con la polizia. Però ho trovato qualche traccia e ci sto ancora lavorando."
STAI LEGGENDO
Duskwood: On The Trails Of Nymos
Misterio / SuspensoHannah è libera, ma la miniera è in fiamme. Cosa è successo a Richy? E Jake? Sarà riuscito a fuggire dall'incendio e dai federali? Perché Hannah ha inviato quel numero a Thomas? Troppi interrogativi sono ancora senza risposta. Il lavoro di Joan e...