Nel posto giusto

358 25 94
                                    

I ragazzi mi attendono davanti alla porta aperta, a mo' di comitato di accoglienza. Sono sorridenti, un po' sollevati...d'altra parte sono bloccati da un giorno in una casa sperduta nel bosco e non vedono l'ora di tornare nella loro città...e da Hannah.

"Ciao ragazzi, che piacere vedervi, finalmente!"

"Joan non vedevamo l'ora che arrivassi!" risponde Thomas.

"Ho appena sfornato la mia speciale crostata appositamente per te!'

Abbraccio quasi tutti, uno per uno.

Un po' in disparte vedo Jessy, mi guarda, ma rimane indietro. Vedo che ha gli occhi lucidi. Non era così che immaginavo il nostro primo incontro. Pensavo che sarebbe avvenuto in una situazione più serena, lei mi sarebbe corsa incontro e mi avrebbe buttato le braccia al collo, felice di vedermi. Mi avvicino a lei, la guardo, le sorrido e tendo le braccia verso di lei.

"Ciao, Jessy."

"Joan...finalmente sei qui!"

Mi abbraccia fortissimo e inizia a piangere. Sono qui, Jessy, sono qui per te. Mi prenderò cura io di te adesso. So cosa stai passando, lo affronteremo e lo risolveremo. Ti voglio un mondo di bene.

Gli altri guardano la scena un po' sorpresi. Jessy non ha detto loro nulla di Richy. Lo avevo immaginato, altrimenti avrebbero già detto qualcosa in chat. Capisco che la mia presenza qui sia un sostegno per lei, non è più sola a portare il peso di questa verità. E dobbiamo condividerla con gli altri. Si sono impegnati tanto per questa indagine, hanno pianto la scomparsa di Richy, è giusto che sappiano. Ma tra poco. Adesso godiamoci questo momento, dopo tanta tensione. Siamo qui, tutti insieme, Hannah è salva, prendiamoci un momento di gioia.

"Dai, su, entriamo in casa, prima che Dan mangi tutta la torta!" Avverte Cleo.

"...solo se accompagnata da un buon passito, eh!"

"Dan, sei sempre il solito!" Lo rimprovero scherzosamente, scuotendo la testa, non cambierà mai!

Entriamo e mi fa un certo effetto vedere dal vivo la baita. Mi vengono in mente le immagini del tour che mi aveva fatto fare Cleo, ma anche la scena della chiamata dell'uomo senza volto con annessa interruzione della corrente elettrica che aveva fatto prendere un colpo a tutti.

"Joan, siamo felicissimi di averti qui con noi. Morivamo dalla voglia di conoscerti. Come sai ognuno di noi ha una stanza, a te l'onore di scegliere con chi dormirai stanotte." Interviene Lilly.

"Oh, se proprio insisti, ti ospito volentieri..."

"Daaaaan!!!!!" Rispondiamo tutti in coro.

"Grazie mille per l'ospitalità, siete davvero fantastici!"

Poi mi rivolgo a Jessy:

"Mi farebbe piacere stare con te, se per te non è un problema ".

"Assolutamente no, anzi, ne sarei davvero felice!!!"

Mi abbraccia di nuovo, stavolta con gioia.
Eccola, la mia Jessy esuberante. Risolveremo tutto tesoro, te lo prometto, troveremo Richy e anche Jake.

Mi sciolgo dall'abbraccio e vedo che Lilly mi osserva. Sembra volermi chiedere qualcosa, ma forse non ha il coraggio. So cosa vuole sapere. Mi avvicino a lei e rimaniamo un attimo in disparte.

"Joan, scusa se te lo chiedo...ma hai saputo niente di Jake?"

"Lilly, non ti devi assolutamente scusare. Parliamo di tuo fratello, è normale che tu voglia sapere.
Come avevo anticipato in chat, dopo che Alan ha trovato Hannah la miniera è andata a fuoco. Jake era dentro e fuori c'era l'FBI che lo cercava. Però Alan mi ha detto che i vigili del fuoco hanno controllato tutta la miniera e non hanno trovato alcuna traccia di altre persone. Inoltre..."

Duskwood: On The Trails Of NymosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora