CLYDE
Nel cuore della notte, mentre mi stavo quasi per addormentare, sobbalzo improvvisamente, nel sentire l'insistente squillare del mio cellulare. Stropicciandomi gli occhi, emettendo un lungo sbadiglio, afferro il dispositivo tra le mani; scorro sulla cornetta per rispondere:
« Pronto? »
Dall'altra parte, mi sembra di udire la voce di una donna.
Con tono piuttosto ansioso e allarmante, mi avvisa:
« Signor Bergman, sono l'infermiera Brown, ho da comunicarle una notizia terribile. Il suo amico, Robert Lambert, è fuggito dall'ospedale! »
A quell'affermazione, sgrano gli occhi, e con tono inquieto, dichiaro con agitazione:
« COSA!? COM'È SUCCESSO!? » mi interrogo.
« Noi, non appena ci siamo accorti della sua sparizione, abbiamo interpellato immediatamente le forze dell'ordine e abbiamo denunciato la sua scomparsa! » chiarisce la donna.
« Andrò anch'io a cercarlo nel frattempo! » enuncio fermamente, riattaccando subitaneamente.
« Scusi il disturbo, signor Bergman, ma si trattava di estrema importanza!» asserisce mortificata.
« Ha fatto bene invece ad avvisarmi, buona notte! »Balzo giù dal letto e mi porto in bagno per fare una doccia veloce e nell'immediato, anche i miei amici si risvegliano dal loro sonno; a causa di quel trambusto che si era appena creato.
« Clyde, perché strilli così tanto?! Cosa è successo?! » domanda interrogativo Sly, passandosi una mano tra i capelli corvini. Notando che sul mio viso traspare panico, d'acchito, cambia espressione.
« È successo qualcosa a Robert!? » chiede Steven, con sguardo incerto.Alterato, mi volto verso di loro, latrandogli contro:
« ROBERT, È SCAPPATO! »
A quell'affermazione, entrambi si incupiscono in volto, ammutolendosi di colpo.
« C-COME HA FATTO A FUGGIRE!? » prorompe Steve, impensierito.
« Dobbiamo andare! Dobbiamo trovarlo alla svelta! »
Senza proferire altra parola, si rivestono celermente, dopo aver fatto una doccia veloce e insieme ci portiamo all'esterno, alla mia vettura.Sfreccio rapidamente, per le strade deserte di Londra, mentre con lo sguardo scruto in ogni angolo della città, con la speranza di avvistarlo.
« Da dove possiamo cominciare le ricerche? » domanda Sly.
Senza deconcentrarmi dalla guida, atterrito rispondo:
« Non saprei proprio, Sly! Ma è come se il mio sesto senso, mi stia conducendo al cimitero! » dichiaro sovente.
« Al cimitero!? Ma dista troppo dall'ospedale! » enfatizza Sly, con ansia.
« Se Clyde, sostiene che Robert, si sia diretto in quel luogo, ciò significa che deve aver ricordato qualcosa, riguardo a ciò che è successo, e quindi anche della morte di Heather! »Imbocco la strada, verso la via che mi porterà sul luogo prestabilito.
Dopo aver proseguito, per quasi mezz'ora, finalmente raggiungiamo il cimitero.
Parcheggio la macchina, davanti alla grande cancellata e ci affrettiamo a scendere tutti dal mezzo.
Stranamente i portoni, sono aperti.
"Il custode, non sembra essere nei paraggi. E sicuramente si sarà dimenticato, di richiudere il lucchetto. Perché di solito, i guardiani sono molto accorti."Rapidamente ci immettiamo, all'interno della necropoli, e ognuno di noi decide di dividersi e andare a cercarlo.
« Se doveste vederlo, fate uno squillo! D'accordo? » accordo con decisione. Mi dileguo dai miei compagni e avanzo fra le tombe marmoree.
Con lo sguardo affranto, alzo gli occhi al cielo e inizio a pregare ad alta voce.
« HEATHER TI PREGO, DAMMI UN SEGNO E AIUTAMI A TROVARE ROBERT! PER FAVORE! »
Enuncio tra le lacrime.
Improvvisamente, i nuvoloni che poco prima oltraggiavano la luna, si dissolvono immediatamente.
La luna, brilla alta in cielo e con i suoi raggi irradia la direzione, della cappella di Heather.Procedendo sul sentiero, mi porto verso il sepolcro. Immediatamente mi approssimo e mi accorgo, che la cripta è stata vandalizzata. Il cancello forzato e il marmo del loculo è ridotto in frantumi.
Deglutisco non con poca fatica, sgranando gli occhi, alla visione che mi si è appena presentata davanti.
"Che cosa hai fatto Robert! "
Terrorizzato, scruto all'interno del feretro dove conteneva il corpo di Heather. E con orrore, mi accorgo che dentro è vuota.
STAI LEGGENDO
NEVER ENDING STORY (IN CORSO)
FantasyQuesto sembra essere l'introduzione o la descrizione di un romanzo o di una serie di racconti. Si tratta di una storia di amicizia tra cinque ragazze che si stanno preparando per il loro ballo di fine anno dopo aver appena completato il loro diploma...