Lacey

53 3 0
                                    

Una mattina, poco dopo che Belle era stata rinchiusa nel castello di Tremotino, un ladro incappucciato ruba una bacchetta magica all'Oscuro Signore. Viene però catturato da questo, che lo imprigiona e lo tortura. Belle, impietosita, libera il ladro di nascosto, ma quando Tremotino scopre l'accaduto, decide di inseguirlo, obbligando Belle a venire con lui per assistere all'uccisione del furfante. Aggirandosi per la foresta di Sherwood, scoprono che il ladro si chiama Robin Hood. Riescono a trovarlo, ma Belle ferma l'Oscuro prima che possa uccidere l'uomo: egli ha rubato la bacchetta per guarire l'amata Marian, incinta ma ormai in punto di morte. Tremotino, che rimane colpito verso il buon cuore di Belle, comincia a dimostrare più gentilezza verso di lei.

Gold vuole far riacquistare la memoria a Belle, l'unica che può portare fuori il suo lato buono, ma Regina convince Belle di essere un'altra persona: Lacey, una donna frequentatrice di pub, facile e dedita all'alcool. Gold, tuttavia, non vuole abbandonarla, e così decide di riconquistare il suo cuore per riottenere il suo vero amore e rompere il sortilegio della perdita di memoria. Tuttavia, fallisce, e alla fine, deluso, abbandona definitivamente l'impresa, cedendo al suo lato malvagio, di cui Lacey si mostra attratta. Benché perplesso, Tremotino decide di usare la cosa così che lui e la sua vecchia fiamma tornino insieme. Nel frattempo, Regina scopre la piantagione di fagioli magici: nascosta da un incantesimo della Madre superiora, la piantagione sta poco a poco crescendo e i suoi frutti permetteranno di ritornare alla Foresta Incantata. Intanto, Greg e Tamara stanno organizzando un piano: il primo passo è riportare Uncino a Storybrooke.

Once upon a timeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora