L'apparenza inganna.
Continuo a ripetermi, il fatto che adesso sembri un ragazzo completamente diverso da quello di cinque anni fa.
Non significa nulla, devo avere delle prove certe del suo cambiamento.
"Ciao Marco"
Dico con riluttanza.
Anche solo il pensiero che lui sia stato la nascita di tante sofferenze e problemi, di Federica.Mi fa incazzare.
E per giunta era da soli, prima del mio arrivo!
Quindi, è anche lecito che mi stia facendo un sacco di domande.
Da quanto?
Perché?
Ha fatto qualcosa che non doveva?La mia amica, adesso si parla per lei, ma potrebbe essere un discorso fatto in generale.
È troppo, come si dice dalle nostre parti, babba!
Come fa ancora a sopportare l'idea di aver accanto a se una persona che l'ha fatta star male.Tranne che ne sia innamorata, ma follemente innamorata.
Altrimenti non saprei darmi altra spiegazione.Oppure ha paura di lui.
Insomma non sto escludendo nulla, ma voglio parlarle e chiarire.
"Ci sentiamo"
Rivolge un occhiolino alla ragazza che al momento è al centro dei nostri pensieri, e un po' da sempre delle nostre attenzioni.Chi in un modo, chi in un altro.
Da un bacio alla guancia della proprietaria di casa.
Una volta che esce dalla casa, la tensione ed il silenzio di pochi istanti fa, svaniscono.
"Ma tu sei tutta scema!"
Le dico, ancora incredula alla sua serenità nel far entrare il suo ex a casa."Lo so, non avrei dovuto.
Però è da tre giorni che voleva parlarmi e si era piantato accanto la porta, che dovevo fare!"
Mi spiega in sintesi cosa mi sono persa.Sbuffo, pensando che non posso lasciarla neanche pochi minuti.
Altrimenti mi perdo la fine del mondo con lei.
"Anche se può sembrare cambiato, non devi lasciarti ingannare"
Le intimo."In più vorrei dirti che Pablo è innamorato di te da cinque anni, quindi"
Forse sono stata un po' troppo diretta, ma a conti fatti non le ho rivelato nulla che già non sapeva.E non penso proprio che se ne sia dimenticata, non lei.
Abbassa il viso.
"Me ne ricordo, ogni giorno ci penso.
E sono ancora qui, manca davvero poco che muoia in mezzo ai miei dubbi e crisi"
Davvero ancora persiste?Ha sempre avuto questa assurda idea di ferire le persone rifiutando delle cose.
In questo caso si parla di scegliere la persona che si ama.Sono sicura che dentro di se sa già chi ama, solamente non vuole far soffrire nessuno.
"Io a Pablo gli voglio un bene dell'anima, sul serio.
Mi fa sorridere, mi fa stare bene.
E Marco conosce delle parti di me, da mandarmi in tilt"
È confusa, cerca sicuramente a darsi qualche scusa per restare in bilico.Ma uno dei due si stancherà e presto.
"Bene, non importa.
Ora ti accompagno in camera, scegliamo un bel vestito, ti trucco un poco e si va fuori!
Aria! Musica! Gente!"
Farfuglio in vista di una serata perfetta per entrambe.Ultimamente non vedo la sua energia, svanita all'incirca un anno fa.
Ed ora, ci metteremo sotto.
"A fare le pazze come tempo fa?"
Mi stupisce, ma annuisco.Inizia con una smania incredibile a chiedere quale vestito le stia meglio.
Le dico di lavarsi viso e denti, io penso ai vestiti.Dopo un veloce esame del suo armadio, tiro fuori dei pantaloncini neri a vita alta con tre bottoni ed un body bianco a mezza maniche nere.
I capelli li abbiamo lasciati sciolti, le ho passato un leggero strato d'ombretto nude.
Molto mascara e l'outfit è completato."Finito!"
Esclamo contenta del risultato."Stai proprio bene così"
Non la si vede mai truccata, quindi è un evento straordinario."Grazie"
Ci diamo gli ultimi ritocchi e siamo pronte a fare bisboccia!Secondo voi, perché anche io sono molto ni.
Chi ama Federica?
Marco è realmente cambiato?
E Giulia cosa farà con Matt?
STAI LEGGENDO
Un amore impossibile 3
Teen FictionUniti da un amore forte ed ineguagliabile, resto insieme i nostri protagonisti. Decisi ad affrontare le nuove avversità, perché si sa. La pace non dura in eterno, e loro lo sanno bene. Ancora ci sono tantissimi punti interrogativi. Il passato di Giu...