Capitolo 201-202-203-204 - MARITO

558 16 2
                                    

Fede si rassegnò ed andò un po' a stendersi a letto, si mise raggomitolata in se è piangeva, piangeva sempre più in modo esasperato, aveva un dolore dentro che nessuno poteva colmarglielo, lei aveva perso una parte di lei!
A rallentare le sue lacrime fu una carezza molto tenera sul suo volto
F: ri... (sorpresa ma felice)... (accende la luce e) ah Diego sei tu (molto delusa)
D: certo piccola chi dovrebbe essere?
F: nessuno (piangeva)
D: amore ma cosa hai? Sei agitata per domani?
F: si in un certo senso si... ma lo sai che porta sfortuna vedere la sposa il giorno prima?
D: si lo so ma sapendo che non stavi molto bene, ho voluto correre il rischio è venire a controllare che fosse tutto apposto..
F: grazie am... ( Fede si accorse di non riuscire più pronunciare la parola amore)
Come poteva sposarsi in quel stato confusionale era un suicidio solo a pensarci..
Intanto Riki tornando verso casa
RIKI:
Ma posso essere così deficiente? C'è l ho ricattata! Le ho detto che mi ha perso definitivamente.. ma figuriamoci se sarà così! Finché lei non pronuncerà il si lo voglio io non mi arrenderò.. dopo sta notte ancora più convinto sono di poterla far tornare da me. Al costo di fare la figura dello zimbello entrando in chiesa stile scena film e sperare nel lieto fine più sperato..
Giorno del matrimonio
Fede non aveva bisogno di svegliarsi perché aveva fatto la notte in bianco troppe lacrime e troppi pensieri le scorrevano nella testa, i dubbi di sposarsi erano sempre più presenti in lei..
Diego invece aveva dormito sul divano per rispettare la tradizione ma ciò non lo vietava preparare una bella colazione alla sua quasi futura moglie..
D:amore posso entrare? (Bussando alla porta di fede)
F: si vieni pure.. ma cosa hai fatto?
D: ecco visto che hai avuto una brutta nottata ho pensato di preparati una ricca colazione sperando di poterti offrire il giorno più bello della tua vita oggi (e le dà una rosa rossa strappandoli un piccolo e tenero bacio)
F: tesoro che dolce, potrei abituarmici ogni mattina così!
D: e io sarò sempre alle tue disposizioni mia principessa
F: dai ora vai che mi devo mettere L abito e a momenti arrivano le altre ad aiutarmi..
D: vado vado a dopo quasi moglie (e le manda un bacio con la mano)
F: ahah a dopo quasi marito (lei gli sorride)
Arrivarono la sorella e le amiche di fede e iniziarono ad aiutarla a prepararsi..
Ari: mamma mia sorella che brutta cera che hai? Ma sai che devi andare ad un matrimonio e non a un funerale?
F: dai stupida aiutami piuttosto co sto trucco va
Amiche fede: beh stella ma avrei un minimo di agitazione prima o poi? No perché sinceramente non sembra normale sta reazione per una che si deve sposare eh..
F: onestamente non sono agitata.. voglio solo fare presto...
Ari: fede ti conosco che succede? Ci stai ripensando?
F: no non posso ripensarci! (Amareggiata)
Arianna e le sue amiche capirono subito che qualcosa non andava, così cercavano di aiutare fede a prepararsi ma allo stesso tempo volevano indagare, capire perché avesse quella faccia così depressa, lo sguardo così dispiaciuto e gli occhi così tristi.. non sembrava proprio una che stava per sposarsi..
un amica di fede: maaa allora sto Diego come è? Agitato? Contento? Come come?
F: mah sembra più contento che altro lui (sempre con tono freddo)
Ari: fede ma ti pare il modo giusto per parlare del tuo futuro marito.. sembri rassegnata tipo..
F: BASTA!!! Non voglio più sentire quella parola MARITO.. mi viene un nodo in gola che non avete idea, basta è già difficile così fidatevi (inizia a piangere)
Tutte sbarrarono gli occhi dopo la reazione di fede, si guardavano tra di loro in ricerca di uno sguardo complice per saper come uscire da questa situazione alquanto imbarazzante è inverosimile..
Così la sorella di Fede che la conosce molto meglio di tutti, decise di far uscire tutti dalla stanza e si chiuse a chiave con lei..
Ari: bene ora siamo io te e te e io! Che cazzo ti è preso?? Centra Riccardo per caso??
F: ma... come fai a...
Ari: a saperlo fede? Beh sai per non sentirvi in quel camerino mi serviva più di una bottiglia di spumante eh, sei fortunata che ho fatto la stupida così son riuscita distrarre mamma..
Fede si alza ed abbraccia sua sorella
F: ari io sono confusa, amo Riccardo ma devo lasciarlo andare, ho bisogno di riniziare da capo e Diego sembra quello giusto per me..
Ari: beh sorellina mia ora siediti che qua parlo io! Ora ti dirò alcune cose che potrebbero andare contro al tuo matrimonio, ma sappilo se lo dico e solo perché tengo a te e voglio vederti felice..
F: ti prego illuminami perché ormai la mia testa e annebbiata dal tutto
Ari: allora mia cara sorellina, scommetto che Diego non è stato tradito solo lì nel camerino, ma son convinta che ci son state altre occasioni e mi dispiace dirtelo ma son anche sicura che lo farai ancora.. perché è bastato vedere la differenza di quando ti hanno chiesto di Diego e di come ti ho pronunciato io il nome di Riccardo.. avevi gli occhi spalancati che sorridevano e luccicavano dalla gioia solo di aver sentito il suo nome, lo ami fede e si vede, tu non ti stai sposando stai andando al patibolo secondo il tuo pensiero.. può essere considerato una tortura il giorno del tuo matrimonio? Il giorno più bello che esista?
F: ari sono disperata cosa dovrei fare?
Ari: beh fede semplice... rispondi a questa domanda ed avrai la risposta..
Se pensi al giorno più bello della tua vita cosa ti viene in mente?
F: beh facile questo.. la mia prima volta con Riki in quel posto magico dove c era la nostra panchina dentro quella grotta (sorrideva)
Ari: ecco appunto una persona che starebbe per sposarsi avrebbe dovuto rispondere il giorno della proposta di matrimonio!!!
Fede si mette una mano sulla bocca in segno di stupore e pensó che finalmente aveva capito chi voleva veramente.
Ma era tardi la musica inizió a suonare era ora di fare la sua entrata in chiesa..

INGUARIBILI ROMANTICI... "COMPLETA"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora