Capitolo 231-232-233-234-235

689 22 0
                                    

Arrivati in gelateria Riki aveva fatto preparare un tavolo e la coppa gelato preferita di fede..
Si sedettero al tavolo e Riki passó a fede un ultimo biglietto..
Riccardo aveva scritto una lettera a fede:
"Ciao amore mio! Questo è L ultimo foglio che ti passo.. ma credo anche che sia il più importante.. volevo dirti che ti amo vabbè questo già lo sai.. ma forse non te lo dico mai abbastanza quindi spero che con questa giornata dei ricordi hai capito che tu sei la persona più importante della mia vita. Senza te io non sarei la persona matura e responsabile che sono diventata, non avrei mai pensato di poter fare cose folli per una ragazza.. ma come ben già sai te non sei una ragazza ma te sei la mia ragazza è sei diversa da tutte.. tu sei speciale tu mi hai rubato il cuore tu sei riuscita a scoprire prima i miei lati peggiori e poi quelli migliori.. ti sei fidata del mio essere, e ti sei fatta amare ogni giorno di più, mi hai donato tutto Federica carta e ora voglio ricambiare questo tuo regalo con qualcosa che magari non potrà mai essere paragonato al tuo ma ci spero che ti renderà felice.... quindi ora non parlare e seguimi a casa nostra..
F: ma Riki questa lettera voglio tatuarmela sul cuore sei unico.... (piangeva da quanto emozionata e contenta era di aver letto parole così forti)
R: no amore non parlare ora  lasciami finire (le da un bacio)
Arrivati a casa Riki fece andare avanti fede .. era tutto buio, ad un tratto le luci si accesero e tutti gridarono SORPRESA!!!
Fede poteva notare che Riccardo aveva organizzato una festa a sorpresa per lei... c erano proprio tutti! Diego e Serena, Cristina e Mike, Giulia e Michele, tutti i loro amici e i parenti.. fede ancora non capiva perché c era tutta quella gente lì per lei.. fino a che vide scendere dalle scale Riccardo con uno smoking nero e con una rosa in mano.. tutti rimasero sbalorditi da quanta bellezza era... con qui occhi azzurri che risaltavano sul vestito
Fede ancora non realizzava non se L aspettava proprio...
così Riki arrivó davanti a fede le prese la mano si inginocchiò davanti a lei a a tutti i presenti e...
R: Federica carta vuoi farmi l'onore di diventare mia moglie? E di amarmi per il resto della nostra vita ?
Tutti erano la pronti a fare L applauso perché sapevano che Federica non poteva rispondere diversamente.. ma in quell istante
F: oddio mi si son rotte le acque!!! Sto per partorire!! Aiutatemiiii
Il panico scese su tutti i presenti nessuno riusciva stare calmo nemmeno Riccardo che era super agitato.. 
infatti sveni dallo spavento.. Michele diede una sberla a Riki per farlo tornare in se
M: ouuu Stai per diventare padre muoviti
R: oddio si hai ragione
Riki prese in braccio fede e la stese dietro la macchina di Diego..
si avviarono per andare alll ospedale seguiti da tutti gli altri che erano alla festa.. nessuno voleva perdersi quel momento..
Arrivati in ospedale fede fu messa sul lettino e portata di corsa in sala operatoria, riki entró in sala con lei per tenerle la mano durante il parto..
Finalmente il bambino stava per uscire e fede appena ebbe un attimo di sollievo disse
F: amore si lo voglio ti voglio sposare..
Riki era contentissimo pensava quasi che Federica se ne fosse scordata ma invece non fu così.. momento migliore di questo non poteva essere per avere il fatidico SÌ.
Riki bacio la sua fede e prese in braccio il suo campione e gli disse
R: amore Presto io e tua madre ci sposeremo e poi saremmo una famiglia bellissima te lo prometto (il bambino ebbe un cenno di sorriso)
Passó quasi un anno e finalmente arrivò il giorno tanto atteso Federica carta e Riccardo marcuzzo si sarebbero sposati..
Decisero di aspettare un anno per poter prendersi cura e imparare a fare i genitori del piccolo Davide, e poi volevano esserci ai suoi primi passi alla sua prima parola.. insomma volevano godersi un po' la vita da nuovi giovani genitori, all inizio è stato un po' un inferno poi col passare dei mesi son riusciti a diventare dei buoni genitori.. Riccardo aveva perfino imparato a cambiare il pannolino era quasi diventato più bravo di Federica AhAh.. lei invece era sempre la in lotta con le poppate.. non c'è la faceva più ormai la stava prosciugando povera ahah.. infatti Riki si preoccupava e quindi diceva a Davide "piccoletto non mi prosciugare la mamma sai.. se no poi il papà e molto triste" Davide era abbastanza buono se non fosse per il fatto che di dormire non ne voleva tanto sapere ma quando Riki se lo prendeva in braccio e lo cunava cantandole la canzone che Federica aveva scritto per lui, il bambino si rilassava e tranquillizzava in modo da prendere sonno.. erano proprio la coppia felice.. tutto andava per il meglio ma mancava sempre quel piccolo passo per chiudere quel riquadro di famigliola felice...
Mancavano poche ore al fatidico giorno..
Era sabato mattina del 19 settembre era la giornata ideale, il tempo era perfetto non era né troppo caldo ne troppo freddo.. c era quel spiraglio di sole che bastava per rendere la giornata perfetta..
Riccardo la notte prima era andato a fare L addio al celibato con suo fratello, i suoi vecchi amici e quelli nuovi, si perché infine sia Michele che Diego erano diventati suoi amici, la cosa fu molto strana ma essendo che tutti avevano trovato la loro felicità non c era motivo di avere astio e rancore tra tutti.. infine dei conti ogni uno aveva le sue colpe quindi cosa c'è di meglio che lasciare il passato alle spalle e cercare di ricominciare con un altro spirito? Infatti così fu e tutti erano contenti della felicità altrui.. fecero una serata abbastanza tranquilla non volevano esagerare quindi andarono semplicemente in un bar a bere qualche birra e giocare a biliardo e a calcetto e poi essendo un po' brilli decisero di andare ad un karaoke in zona e iniziarono a cantare tutti insieme così seri come se  facessero parte di qualche boys band americana.. inutile da dire ma di fan ne avevano conquistate un bel po... ma loro da bravi ragazzi dissero che erano tutti impegnati tranne Alessio e lucas che avevano L imbarazzo della scelta e spinti da tutti gli altri riuscirono per fino trovare due ragazze piacevoli da portarsi come accompagnatrici al matrimonio. Insomma nemmeno farlo apposta gli è andata bene anche a loro così l avrebbero smessa di fare le vittime dicendo che loro erano gli unici single disperati AhAh..
Invece per Federica è stata un po' diversa la cosa anche perché c era Davide da badare..quindi lei aveva deciso di starsene a casa in tranquillità... ma non si era dimenticata di avere delle amiche pazze e folli.. così inaspettatamente se le ritrovó tutte lì a casa sua per una festa a sorpresa che più sorpresa di così non si poteva.. le sue amiche conoscendo i suoi gusti.. portarono cibo di ogni sorte, dai semplici salatini ai ciucetti, caramelle a volontà e tanta cioccolata, patatine e schifezze varie, qualche bottiglia di spumante e qualche birra niente di troppo azzardato perché domani doveva arrivare viva al suo matrimonio dal suo Riki ahah..
ps alla festa si presentarono anche Cristina e Giulia, con la prima non c erano problemi con la seconda invece c era sempre rimasto un po' di astio ma quale migliore giornata di quella per mettere da parte tutto e decidere di perdonare anche lei? Infatti così fu e anche da parte delle girls trionfó L armonia e l amicizia..passarono la sera mangiando schifezze a volontà guardando film romantici e poi per finire un bel bagno in piscina tutte insieme così si ripreso dalla mezza sbronza che avevano preso ahah

INGUARIBILI ROMANTICI... "COMPLETA"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora