Capitolo 205-206-207-208-209-210

624 19 2
                                    

F: ari che faccio ora? Non posso andarmene così, non se lo merita Diego, sarebbe umiliante la cosa..
A: fai quello che ti senti fede, vai dove ti porta il cuore..
F: da Riccardo mi porta ari è palese ormai la cosa
A: allora corri da lui semplice (col sorriso) Diego se ne farà una ragione prima o poi (facendo spallucce)
F: hai ragione devo pensare con il cuore una volta tanto e lasciare la testa in stand by che mi fa solo che confusione. Augurami buona fortuna vado a riprendermi il mio uomo
A: ahah vai esci dal retro così fai meno scalpore, qui ci penso io ahah
F: grazie grazie ti voglio bene non so cosa farei senza di te...
mentre Fede stava per uscire dalla chiesa inizió a sentirsi male, la testa le girava, era diventata bianca come un cadavere, sudava freddo, ad un tratto inizió a vedere sempre più offuscato fino a capire che stava per svenire... da lì in poi per lei era solo immaginazione di quello che stava succedendo..
Diego che era uscito un attimo per una boccata d aria vide fede li stesa sui gradini priva di sensi..
Preoccupato come non mai andò in chiesa a chiamare aiuto.. tutti corsero fuori per vedere L accaduto.. chiamarono un autoambulanza che portó subito fede in ospedale.. la cosa era più grave del previsto fede non si voleva svegliare..
Intanto Riki ignaro di tutto..
RIKI:
Allora ricapitoliamo ora mi faccio una doccia sperando di mandare via questa faccia da cane bastonato, per le occhiaie posso fare gran poco... oh non ho chiuso occhio sta notte.. vediamo cosa posso mettermi... mmm elegante di sicuro, metti il caso che poi decida di sposarmi almeno son già pronto (col sorriso stampato in fronte) se sogna Riccardo sogna.. magari succedesse.. vabbè dai proviamoci! Wow che Figo che sono così! Quasi quasi mi sposo me stesso 😂... sdrammatizziamo che è meglio che son già in tensione che basta.. vediamo L ora... ok non dovrebbe mancare molto mi incammino e che dio me la mandi buona va!
Riki camminava verso la stradina che portava alla chiesa, era in panico, aveva le mani che sudavano, il cuore in gola, stava quasi per cadere dall agitazione finché arrivó quasi davanti la chiesa
R: beh certo che per essere un matrimonio ci son poche macchine eh.. ma non è che ho sbagliato chiesa? Mi viene il dubbio poi musica non ne sento.. mah sarà ma qua qualcosa non mi quadra
Entra in chiesa e non vede nessuno resta di sasso
R: ma come non c'è nessuno? Ma si è sposata prima? Ma L ha fatto apposta! E ora cosa faccio! Me ne devo realmente fare una ragione? (Piangeva seduto lì sullo scalino della chiesa)
Intanto da fede...
Diego era con le in ambulanza era disperato non vedeva segni di miglioramento dalla sua fede..
D: fede ti prego svegliati non posso immaginare di vivere senza te (le teneva la mano)
X: ragazzo per favore lasciaci lavorare stiamo facendo il possibile per la sua ragazza
D: si scusate.. ma vi prego salvatela
Arrivati in ospedale fede entró in sala operatoria d urgenza e capirono subito il problema..
Fede era incinta quindi non poteva prendere nessun tipo di farmaco se non somministrato dal medico, poteva essere pericoloso per la sua stessa vita per via dei vari effetti collaterali.. ma lei non sapendo di essere riuscita realmente a rimanere incinta, prima di andare all altare aveva preso una pastiglia per calmarsi un po' visto L agitazione e i pensieri che aveva..questa fu la causa del suo svenimento...
Per fortuna i medici la salvarono in tempo.. ora però fede era rimasta in coma, ma i dottori dicevano che era una fase passeggera tempo qualche giorno e Federica si sarebbe svegliata.. basta solo starle vicino al suo risveglio perché potrebbe essere un po' traumatico
FEDE (mente):
Ma che succede? Perché mi sento così vulnerabile, debole come se stessi morendo? Come se mi fosse successo qualcosa che mi ha tolto tutte le forze? Mi sono sposata o sono andata da Riccardo? Non so nemmeno dove sono, credo di essere in coma ma non ne sono sicura perché capisco quello che dicono qua.. ci sono i miei che sono disperati a piangere e Diego credo sia lui quello che mi tiene la mano... ma Riki perché non è qua? Non è preoccupato per me?
Ad un certo punto Riki sente una mano che si appoggia sulla sua spalla, si gira di colpo e..
X: figliolo cosa fai qui in queste condizioni, entra che ti do qualcosa da mangiare e ti dai una sistemata e magari mi dici cosa succede..
R: la ringrazio parroco ma ormai non c'è più nulla che può rimettermi in sesto
X: ragazzo non dire così.. ricorda te hai la vita ed è la cosa più preziosa che ogni persona dovrebbe avere ma purtroppo lo sai anche te che non è così!
R: si lo so sono egoista don! Ma io oggi ho perso L amore della mia vita si è sposata e non posso più farci nulla! A quanto pare son arrivato tardi
X: ma scusa stai parlando della signorina carta? Che si doveva sposare oggi alle 10?
R: si proprio lei! Come si doveva sposare?? (Con gli occhi spalancati pieni di speranza)
X:la ragazza ha avuto un malore ed è stata portata d urgenza in ospedale ma a quanto pare mi era arrivata voce che non si volevano più celebrare le nozze..
Riki non sentì tutta la frase gli bastò sentire ha avuto un malore, che si è fiondato in ospedale di corsa nel vero senso della parola..
arrivato in ospedale ormai sudato fradicio da quanto aveva corso, disperatamente cerco i suoi genitori, trovó sua sorella che senza pensarci si butto tra le  sue braccia
A: Riki ti prego falla svegliare te! Secondo me sei l unico che ci può riuscire
R: ari sono arrivato appena L ho saputo! Dove è devo vederla!
A: ok andiamo ma non sarà facile c'è Diego che non si schioda da lì è disperato
A: Diego lascia il posto a Riccardo per 5minuti per favore
D: scusa?? Che cazzo ci fa lui qua? (Si mette a muso con Riki)
R: non mi provocare, levati e basta per favore!
D: no non ti lascio da solo con lei! (Serrava il pugno pronto per sferrarlo)
R: non ci provare! Te lo ridico un altra volta lasciami 5minuti da solo con fede!
D: mai!!! (Il pugno stava per partire verso Riki)
Per fortuna ari capendo cosa stava per succedere andò chiamare suo padre, che arrivó in tempo prima che succedesse una strage
P: Diego per favore lascia Riccardo un attimo da solo con Federica
D: ma ma lui... eh va bene ma solo 5minuti!
R: fidati mi bastano (avvicinandosi a Diego dandogli una spallata)
Riki aveva gli occhi pieni di lacrime, si sedette e prese la mano di fede e....
R: amore certo che con te non ci si annoia mai eh! Da quanto ti ho conosciuto la mia vita è cambiata, me la hai scombussolata tutta e non potevo chiedere cosa migliore di te. Da quel giorno che ti ho visto per la prima volta non son più riuscito a toglierli dalla mente il tuo bellissimo viso e il tuo magnetico sorriso che mi folgorò all istante.. per non parlare della tua voce così  soave.. amore sei perfetta! E se me lo permetterai te lo ricorderò ogni giorno della tua vita, in modo che appena ti guardi allo specchio ti senti fiera di quello che sei e di quello che potremmo essere insieme. Sai penso sempre ad una famiglia con te e te lo prometto se ti sveglierai, quella casa che per caso abbiamo visitato insieme sarà nostra! Te lo giuro fede! Svegliati piccola mia! Il destino vuole che noi due restiamo insieme per sempre! Quindi cerca di ascoltarlo e aprì quei occhi amore! Ho bisogno di te! (Piangeva disperato con il viso appoggiato sul petto di fede)
In quell istante entró Diego
D: bene son passati anche più minuti! Ora vai via!
Riki annui si alzò diede un ultima carezza a fede e si allontanò dalla stanza..
FEDE (mente):
Oddio potrei conoscere questo tocco tra milioni di persone.. è lui! Riccardo è arrivato da me.. ma aspetta cosa mi sta dicendo? Oddio ma quanto posso amarlo! Ma quanto posso essere stata stupida a non accorgermi prima di cosa stavo perdendo! Mi devo svegliare subito!
Riki si stava allontanando dalla stanza quando sentì la macchina suonare (era il segnale che fede stava per riprendere coscienza) Diego era lì con le lacrime contentissimo che le teneva la mano, Riki era davanti alla porta che si reggeva sul muro dall agitazione e dal timore di una sua possibile reazione e i genitori e sorella di fede entrarono di colpo in stanza tutti Col sorriso speranzoso..
Fede aprì gli occhi e...
D: amore finalmente eccoti tornata (pieno di gioia)
F: Riccardo! Voglio Riccardo.. dove è?? (Stava avendo una crisi era tutta frastornata)
D: ma amore sono io Diego il tuo futuro marito!
F: voglio Riccardo voglio Riccardo aiuto voglio Riki (sempre in crisi isterica)
Riki si fiondò su fede spostando Diego., prese la mano di fede e con il suo sorriso migliore
R: amore sono qua e non ti lascerò mai più! Ti amo
F: Riccardo finalmente scusami sono stata una stupida .. ti amo (Fede si calmò )
R: no piccola non ti sforzare.. cerca di tranquillizzarti e ne parliamo con calma più avanti non ti preoccupare di nulla L importante è che sei qui viva a parlare con me
F: oh Riki solo ora ho capito cosa stavo perdendo, poi le belle cose che mi hai detto, veramente vuoi prendere la casa?
R: cavoli mi hai sentito? Uffa volevo fosse una sorpresa fede
F: amore me L hai già fatta la sorpresa, restando ancora al mio fianco nonostante tutto..
I due finalmente si scambiarono il tanto atteso bacio e tutti li guardarono carinamente tranne Diego  che desolato e rassegnato uscì dalla stanza per lasciarli soli... aveva capito tutto..fede non potrà mai essere la sua moglie lei purtroppo è legata indissolubilmente a Riccardo! Niente e nessuno potrà separarli a meno che..

INGUARIBILI ROMANTICI... "COMPLETA"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora