D: ok hai ragione amore.. allora Riccardo è Federica sedetevi qua sul divano che vi devo spiegare qualcosa di molto importante
R: così ci spaventi Diego
D: allora ecco vedete insomma.. non so come dirvelo (scoppió a piangere).. non ho parole per il gesto che ho fatto ero accecato dal fatto di essere stato tradito da chi pensavo fosse L amore della mia vita, non ci ho più visto e quindi ho fatto una cosa terribile con cui convivo ogni giorno e non c'è la faccio più a portare questo peso...
R: continua a parlare!
F: oddio mi sto sentendo male cosa hai fatto Diego per favore dimmelo..
D: ecco vedete io ho scambiato i documenti del test.. si insomma vedi Riccardo... Davide è tuo figlio a tutti gli effetti! Scusatemi sono stato una merda non so come fare per farmi perdonare
R: Riki non ci pensó un secondo e preso dalla rabbia sferrò un pugno a Diego
D: si hai fatto bene me lo merito
Fede invece reagì in un altro modo.. inizió a piangere per la gioia di sapere che il figlio sarà di Riccardo..
F: Riki te ne rendi conto che sarà tuo figlio!! Infine te lo dicevi che te lo sentivi e non sbagliavi.. avevi ragione come sempre ( e si butta tra le sue braccia)
R: si amore finalmente è tutto vero!
Riki tornó lucido e capi che infine avercela con Diego non portava a nulla così gli diede la mano e lo aiuto ad alzarsi..
D: scusami Riccardo non volevo
R: dai basta andiamo a mangiare che ho fame ahah.
Dopo un po' di silenzioso imbarazzo tutti e quattro iniziarono a ridere e scherzare come una volta e quasi dimenticarono L accaduto anche perché Riki aveva sempre detto che il bambino era suo in ogni caso..
Diego era sollevato perché finalmente aveva svuotato il sacco e stava decisamente meglio, ora poteva veramente dedicarsi alla sua Serena infatti aveva deciso di tentare sperando fosse la volta buona a fare il grande passo con lei.. Riki invece dopo aver avuto questa stupenda notizia pensó sempre di più che era arrivato il momento di fare la proposta di matrimonio a fede.. anche se volevano aspettare la nascita del bambino.. lui voleva sigillare il loro amore per sempre lo stesso!!
Ci eravamo quasi.. mancava sempre meno alla nascita del bambino.. Riki era entusiasta all idea che a breve sarebbe diventato padre, negli ultimi mesi precedenti al parto Riki doveva fare la proposta a fede ma non riusciva mai a trovare il momento adatto per via dei vari lavori in casa per sistemare tutto per il bambino, le ultime compere, i vari giri in ospedale per gli accertamenti che la gravidanza stava andando a buon fine.. insomma piccoli impedimenti che fecero ritardare la proposta.. però sappiate era rimandata ma non annullata eh..
Riki era ormai deciso che la settimana prima del parto, avrebbe fatto la tanto attesa proposta a Federica.. così nei giorni che seguirono inizió a fare tutti i preparativi.. decise di organizzare una festa a sorpresa invitando tutti i loro amici e i rispettivi genitori... voleva veramente fare una cosa in grande.. voleva che tutti fossero presenti ad un giorno così importante.. così insieme ad Andreas andò alla ricerca di un anello per fede e ci incise la data del loro primo incontro o meglio del loro primo sguardo perché in fine dei conti tutto parti da quel minimino sguardo che poi si trasformò sempre di più in curiosità e scoperta del sentimento chiamatosi amore..Riki aveva già incaricato ad ogni uno cosa fare, intanto lui iniziava la giornata perfetta per fede.. la giornata che lei avrebbe dovuto ricordare per tutta la vita!
R: amore alzati che oggi ci aspetta un giorno pieno di avventure
F: che cosa? Amore io sono stanca voglio rimare a letto..
R: ma dai amore che oggi ti faccio sentire una principessa fidati
F: cucciolo tu sei già il mio principe non ti preoccupare
R: ma fede dai ti prego..
F: uff non molli eh.. vabbè altri 10minuti e poi mi alzo allora
R: perfetto cucciola intanto preparo il tutto io (pieno di allegria)
F: ma amore come fai essere sempre così felice e di buon umore
R: xke sono con te amore mio! E ogni giorno è una gioia
F: ti amo Riccardo.. dai ora mi alzo..
R: ti aspetto in salotto amore
Bene i due partirono... Riki aveva organizzato una caccia al tesoro per fede.. ovviamente era una cosa molto tranquilla visto il fatto che non poteva affaticarsi troppo
R: amore aprì il cruscotto e leggi..
F: che ? "Eccoci qui amore! Sta per iniziare il nostro viaggio dei ricordi, armati di buona volontà e partiamo con la caccia al tesoro.. fidati ci sarà una bella sorpresa poi.."
F: amore una caccia al tesoro?? Presa così??
R: cucciola dai non ti preoccupare la facciamo in macchina non ti faccio camminare no...
F: va bene mi fido...allora dai andiamo sulla strada vicino al parchetto dove ci siamo incrociati per la prima volta
R: ma uffa amore se fai così non è divertente non ti avevo ancora dato il primo bigliettino (un po' amareggiato)
F: ahah scusa amore, adesso farò la brava (gli da un bacio)
F: "bene qui c'è stato il nostro primo incontro ma come dimenticare il nostro primo bacio, così sfuggente e inaspettato!"
F: beh facile amore sulla vietta dietro il duomo
R: ahah ti amo amore.. pensavo non lo ricordassi quello..
F: difficile cucciolo non ricordare quel giorno..
Riki sorrise e si avviò al duomo
F:"ora che sei qua potrai ben ricordare la nostra prima vera volta?"
F:amore ovvio ma non ce la faccio a camminare fino a lì ora
R: ahah sempre la solita, gira il bigliettino e leggi ahah
F:"sapendo che risulta impossibile arrivare fino a lì ora, il prossimo foglietto L ho messo nel posto dove ci siamo sfiorati con la voglia di concedersi per la prima volta tra noi"
F: ahah che stupidina che sono.. beh la doccia dai tuoi sicuro è quello il posto.. ancora non me la dimentico quella doccia amore (si morde il labbro)
Riki inchioda la macchina e si avvicina a fede sempre di più iniziandola a baciare con molta foga
R: tu non puoi mordere il labbro così! Son 9mesi che resisto non ce la faccio più.. ho voglia di sentirti ancora mia fede!
F: dai tesoro porta pazienza manca poco e sarò di nuovo tua, anzi lo sarò più di prima..
Fede prese L ultimo bigliettino
F:"eccoci qui alla fine della nostra breve ma intensa caccia al tesoro- ora dovremmo solo ritornare nel nostro posto goloso preferito"
F: siii ho voglia di un gelato ma oggi non è giorno di chiusura?
R: non per noi! ahah mi sottovaluti amore..
F: ma Riki perché tutto questo cosa stai tramando?
R: tempo al tempo cucciola..
arrivati in gelateria
STAI LEGGENDO
INGUARIBILI ROMANTICI... "COMPLETA"
FanfictionUna storia rederica un po' diversa dalla normale storia di amici... anzi qua proprio amici non esiste 💜🤗💜