D: si sì dai ora basta smancerie... vado via ma tornerò presto ricordatelo..
R: si certo quando vuoi non ti preoccupare
F: si Diego grazie ancora della tua decisione, infondo sei sempre stata una buona persona
Intanto Riki era la ancora che abbracciava forte la sua fede, Diego uscì dalla stanza e si appoggiò al muro e si mise a piangere.. si rese conto che lui infine era una brava persona e un gesto così non L avrebbe mai fatto, ma essendo accecato dal fatto di aver perso La donna della sua vita non si capacitó di aver fatto una cavolata simile e non sapeva come venirne fuori senza passare dei guai seri.. in più capi che Federica e Riccardo erano solo due ragazzi che cercavano di coronare il loro sogno d amore iniziato un anno fa e mai terminato.. dopotutto Riki gli stava anche simpatico quindi..
R: amore hai visto? Che si risolverà tutto! Diego infine non è stronzo come sembrava
F: si amore non ci credo ancora che potremo avere il nostro sogno finalmente.. un aiuto in più può solo che farci bene..
R: esatto esatto sentì ma ti rimettono sta sera?
F: certo! Perché che avevi in mente? (Faccia maliziosa)
R: ahah amore non mi guardare così però eh.. comunque sta sera lo vedrai ora devo andare però..
F: come di già? (Faccia triste)
R: amore fidati ne varrà la pena (le da un tenero bacio e esce dalla stanza)
Infine Riki non aveva dato la bella notizia della casa a Fede perché il discorso si è centrato sul fatto del bambino così decise di fargli una sorpresa però il tempo per organizzare era veramente poco servivano i rinforzi... Arianna luca e Andreas arrivarono subito per Fede questo ed altro ahah..
Ari: Riki ma questa casa è spettacolare!! Vi vedo proprio bene qui ahah
R: si anche io ari, però dobbiamo darci una mossa..
Tutti: certo dici cosa dobbiamo fare e noi siamo operativi!
R: allora luca e ari occupatevi di pulire e spolverare il più possibile, te Andreas seguimi che dobbiamo sistemare L impianto poi dobbiamo passare da me a prendere delle piccole cose che ho già preparato..
A: perfetto!
R: andre non ci credo ancora che sta sera fede vedrà questa casa pronta per noi
A: credici perché sta per succedere veramente
Riki decise di mettere un maxi schermo in salotto dove avrebbe proiettato la loro canzone, quella che avevano scritto per Andreas ma visto le vicende successe Andreas non ne aveva più bisogno, quindi Riki decise che quella canzone non poteva andar sprecata perché infine quella L hanno creata loro insieme e quella è stata la loro ultima notte magica e Riki vuole far capire a fede che è da lì che loro devono ripartire..
R: bene così è perfetto.. ora andiamo a casa mia..
Riki aveva preparato qualche mobile tanto per non avere la casa vuota, anche perché dopo era fede quella col buon gusto e quindi lasciava a lei la questione arredamento..
Stavano per uscire quando Riki si ricordó che aveva dimenticato di prendere il foglio sulla testiera del letto che aveva scritto fede L anno scorso..
Lo prese e andarono verso la casa
Arrivato non poteva a crederci la casa era splendente.. luca e ari avevano dato il meglio di se..
tutti insieme iniziarono a mettere i mobili in modo da rendere la casa vivibile fin da subito.. Riki prese il foglietto di Federica e lo incorniciò e lo appese al muro, tanto per far capire che non sarebbe mai cambiato nulla tra di loro.. fecero gli ultimi ritocchi e la casa era pronta per la sorpresa per fede.. fin che Riki andava a prendere fede gli altri finirono di sistemare e poi se ne andarono lasciando tutto lì pronto per i due inguaribili romantici..
R: oh amore mio quanto mi sei mancata (gli corre incontro abbraciandola).. dai dai che non vedo ora di farti vedere cosa ho combinato
F: ma riki prima mi accompagnerai a casa a sistemarmi un po' no?
R: ma che figurati non sto più nella pelle.. vieni via così tanto sei sempre perfetta amore in ogni modo...
F: che cucciolo.. ok dai andiamo allora
R: bene allora mettiti questa benda, non voglio che vedi dove andiamo
F: ahah ormai con te la benda è un accessorio amore
R: ahah beh amore fidati che avrei in mente tanti bei giochetti con quella benda (la guardava con faccia pervertita)
F: ma riccardooooo ahah ti amo ( gli ruba un bacio)
R: eccoci arrivati attenta allo scalino.. ora siediti qua e guarda...(Riki fece partire le parole della loro canzone sullo schermo)
F: ma amore la nostra canzone.. mi vengono i brividi solo a leggerne le parole..
Piccolo dettaglio era tutto buio quindi Fede non sapeva dove era... fede era incantata a leggere e rileggere quelle parole sullo schermo perché capiva ogni secondo di più che quelle erano frasi che gli appartenevano ora più che mai.. fino a che Riki si avvicinò a lei, la abbracció forte, lei fu presa di sobbalzo non se L aspettava.. e Riki gli disse
R: amore ora alzati e guarda dove siamo (sempre tenendola abbracciata e dandole dei piccoli baci sul collo)
F: Riki non fare così essendo incinta sono anche più vulnerabile eh..
R: ahah scusa cucciola..
Riki ad un tratto accese la luce e fede rimase senza parole inizió a piangere ma sta volta dalla contentezza..
F: oddio è quella casa! Il nostro ritorno è successo qua.. non mi dire che..
R: si amore questa è la nostra nuova casa, il nostro angolo di paradiso, dove vivremo ci ameremo ogni giorno di più e cresceremo il nostro pargoletto. Ti amo fede come non mai!
F: amore non mi sembra vero che tutto sia così perfetto con te! Ti amo ti amo e ti amo..
iniziarono a baciarsi con molta passione fino a trovarsi in camera da letto senza rendersene conto..
Fede si accorse subito della sua scritta appesa e non poteva credere che Riki ancora L avesse conservata dopo tutto sto tempo, si rese conto che Riccardo non gli bastava più così ma voleva averlo per sempre però prima era meglio aspettare la nascita del bebè..
Ormai erano passati alcuni mesi e Riccardo e Federica continuavano a vivere la loro favola erano sempre più innamorati e sempre più pronti alla imminente nascita, fede aveva un po' ri modernizzato la casa e Riki invece l aveva sistemata a prova di sicurezza per il bambino.. eh sì avevano scoperto che era un maschietto e insieme anche a Diego avevano deciso di chiamarlo Davide.. insomma in quei mesi ormai non c'era più nessuna guerra Riccardo e Diego erano perfino diventati amici, si davano veramente una mano L uno con l'altro per qualsiasi cosa riguardante Federica.. ormai erano diventati una famiglia allargata... Diego aveva trovato pure una compagna che lo amava veramente, però Diego sapeva che prima o poi avrebbe dovuto raccontare tutto a fede e a Riki...così con L aiuto della sua compagna Serena decise di invitare da lui Fede e Riki per una cena a quattro era il momento di spiegare il tutto..
D: oh buona sera accomodatevi pure
F: che bella casa sicuramente è merito di Serena ahah
S: ahah brava Federica vedo che capisci.. sti uomini non hanno buon gusto
R: ciò ma sentile ste qua.. Diego dammi man forte oh..
D: si sì giusto (Diego era avvilito perché non sapeva come iniziare il discorso sapeva che avrebbe perso il loro rispetto)
F: tutto apposto sembri strano..
R: si amico che hai?
S: dai tesoro fai un respiro e diglielo...
F e R: dirci cosa??
STAI LEGGENDO
INGUARIBILI ROMANTICI... "COMPLETA"
FanfictionUna storia rederica un po' diversa dalla normale storia di amici... anzi qua proprio amici non esiste 💜🤗💜