* il giorno dopo *
Dopo aver pranzato in totale solitudine, siccome la tua unica amica è assente, ti dirigi verso il parco. Questo è uno dei tuoi luoghi preferiti, ami la natura e di solito lì è molto tranquillo. Subito vedi Jisung avvicinarsi lentamente e inizi a tremare.
Camminate per un po'.Quel che temevi si avvera. Tu sei sprofondata nella tua timidezza, mentre lui ti parla del più e del meno. È sempre stato così, non la finiva mai di parlare, ma era anche un buon ascoltatore.
Vi avvicinate in un piccolo cortile, di solito è vuoto e infatti anche oggi non c'è anima viva.
Vi sedete su una panchina. Tu ancora non hai parlato, non sai cosa dire e la timidezza ti blocca la fantasia per inventare qualsiasi domanda.
"Metto della musica?" chiede guardando il telefono, ma non fai in tempo a rispondere che la sua playlist è già partita.
"Uuh bella questa" dice alzandosi e inizia a ballare. Ti è sempre piaciuto vederlo ballare e lui lo sa. Trovavi carine le sue espressioni e ora ti fanno lo stesso effetto. Noti anche il grande cambiamento fisico che ha avuto. Prima di separarvi avevate solo quattordici anni e quando andavi a casa sua per chiedergli di abbassare la voce non notavi neanche la sua crescità, ma ora che ce lo hai davanti noti ogni particolare. "È cresciuto bene però" pensi, per poi maledirti. "t/n non devi neanche pensarci". Inizi a parlarti da sola, con il pensiero, e ti rendi conto che se non smetti potresti impazzire.
"Hai fame?" chiede Jinsung distrandoti dai tuoi pensieri stupidi. Tu annuisci e andate al bar. Lui prende degli snack al pollo, mentre tu prendi del cioccolato.
"Fammi indovinare, mangi pollo tutti i giorni. Vero?" chiedi ridendo, sai che da piccolo impazziva per il pollo.
"Più o meno" risponde
"Sono cambiato dall'ultima volta, ma il pollo resta e resterà sempre." continua guardandoti.
Intanto tornate velocemente dove eravate prima.
Cosa vuole dire con questo?
"Cioè?" chiedi e lui ti guarda dubbioso, come se non avesse capito
"Cosa intendi dire con "dall'ultima volta"?"
Sai che ti stai per pentire di averglielo chiesto, e sai che riporterà a galla i vostri ricordi che ti eri promessa di scordare.
"So che te ne sei andata per la mia popolarità a scuola, ti si leggeva in faccia quando mi ignoravi nei corridoi. Ed è tutta colpa mia, che mi sono fatto prendere da quelle poche attenzioni insignificanti."
"Se non ti interessano le attenzioni perché vuoi che io ti calcoli?" chiedi fredda
"Perché io voglio le tue attenzioni, t/n. Sei una delle persone più importanti della mia vita e mi manchi." risponde prendendoti la mano. Alla fine tua mamma aveva ragione, la colpa è tua. Lui è cambiato, lo vedi. Resti a guardarlo con un leggero sorriso.
"Mi mancano le nostre giornate passate a giocare nella casa sull'albero. Mi mancano le corse al parco per sfogarci, quando eravamo arrabbiati e mi mancano quelle giornate in cui ti insegnavo a ballare e tu non capivi niente." dice ridendo e tu sorridi. Sei sorpresa che vi ricordiate quei piccoli momenti e improvvisamente la tua pancia borbotta.
"Hai ancora il braccialetto che ci siamo fatti?" chiede facendoti vedere il suo.
Ti vergogni un po' a mostrarglielo, ma poi ti tiri in sù la manica e lui ti prende il polso. Al vostro contatto ti irrigidisci e lo guardi mentre lui osserva sorpreso il braccialetto.
"Non l'ho mai tolto" rispondi sorridendo, poi lui alza lo sguardo e sorride a sua volta.
Sono i braccialetti dell'amicizia, quelli che si completano. Ve li eravate regalati a vicenda per il vostro primo anniversario d'amicizia. Abbassi lo sguardo e ti senti le guance arrossire, il suo sguardo è puntato su di te. Poco dopo Jisung prende il suo ciondolo e lo unisce con il tuo.
"t/n mi piaci" dice tutto d'un fiato
Tu lo guardi impietrita e lui si avvicina, lasciandoti un leggero bacio sulle labbra.
Resti a guardarlo scioccata.Il tuo cervello era un casino prima e ora lo è anche di più.
Ti sei resa conto che la cotta per lui non è mai svanita, ma è solo stata sepolta con tutti gli altri ricordi.
Per un momento trattieni il fiato, preferiresti essere morta.
"Scusa. Dimenticalo" sussurra Jisung girandosi imbarazzato.
"Forse dovremmo tornare a scuola." dici ancora con lo sguardo fisso nel vuoto.
Vi alzate e tornate nella hall.
Per l'ora dopo non presti minima attenzione. Resti con la testa puntata sul libro e delle lacrime iniziano a bagnarlo.
Fortunatamente nessuno ti nota, in banco sei da sola. Ti va bene così.
Appena suona la campanella tu esci direttamente da scuola, senza dare nell'occhio. La cena non la vuoi e restare la sera a studiare non è il caso.
Entri di corsa in casa e ti butti sul letto in lacrime.
"Perché devo essere ancora innamorata di lui" dici all'aria
"Perché deve essere così bello. Ed è così gentile con me. L'ho trattato malissimo, non lo merito" continui piangendo disperata
"Ti prego fallo sparire dalla mia testa!" implori l'aria, mettendoti le mani fra i capelli.
Continuando a piangere vai in cucina e prendi dalla dispensa dei biscotti. Niente riesce a calmarti. Rientri in camera velocemente e ti sdrai sul pavimento ancora colma di lacrime.
"Tesoro..." dice una voce femminile
Tu alzi la testa e vedi tua mamma alla porta.
"E tu quando sei arrivata?" chiedi
"Ero qua prima di te, seduta sul divano." afferma
"Ma sono andata in cucina e non ti ho vista. Probabilmente eri troppo concentrata nel piangere."
Ti si avvicina e si siede a terra vicino a te e tu fai lo stesso.
"Vuoi raccontarmi cos'è successo?" chiede
Tu inizi a dirle tutto per filo e per segno, anche del bacio. Tra te e tua mamma non ci sono mai stati segreti, da quando tuo padre vi ha lasciate avete stretto il rapporto.
"Oh che bello! Non sei contenta?" chiede quando le dici del bacio
"Sì certo. Non vedi come piango dalla gioia" esclami ironicamente
"Ma non hai mica detto che sei ancora innamorata di lui?"
"Appunto per questo piango. Non voglio essere innamorata di lui, sai com'è andata a finire. Non è questo il punto comunque. Lo sto trattamdo come lui ha trattato me!" rispondi asciugandoti le lacrime
"Pensaci bene t/n." dice in fine tua madre, per poi alzarsi e uscire.
Le mandi un bacio e vai a letto senza mangiare. Ti dispiace lasciarla sola per oggi, ma vuoi infilarti sotto le coperte e addormentarti al più presto.
STAI LEGGENDO
YOUNG LOVE | [kpopxreader]
Fanfiction~una raccolta di immagina sugli idols~ -Hwang Hyunjin x reader [x10] -Park Jisung x reader [x10] -Seo Changbin x reader [x10] -Kim Yugyeom x reader [x9] -Oh Sehun x reader [x10] -Han & IN x reader [x11] -Park Seonghwa x reader [x10] -Huang Renjun x...