[Sehun x reader]

605 36 1
                                    

Dopo esserti sistemata con tuta e felpone, ti siedi sul divano per rilassarti. Poco dopo lo stomaco riprende a brontolare, ma questa volta è colpa della fame. Decidi di alzarti per prendere qualche snack e buttando la carta nel cestino, noti un giornale piegato in fondo ad esso. Lo afferri e lo appoggi sul tavolo. Mangiando la tua brioche inizi a sfogliarlo, finché non leggi un articolo sull'incidente del concerto.
"Sparo al concerto del celebre gruppo EXO, killer ancora in fuga"
"Bastardo." sussurri
"Non finirai bene, stanne certo. Ti ucciderò con le mie stesse mani."

Eri decisa, nessuno ti aveva mai messo i piedi in testa e non ti saresti neanche fatta sottomettere da un assassino.
Vuoi fargliela pagare ma sai che puoi correre molti rischi, ma dopo aver rishiato anche la vita non hai paura di affrontare un assassino.

* la sera *
I tuoi genitori sono tornati dal lavoro e stai aiutando tua mamma a preparare la cena.
"Sono a casa!" esclama Baekhyun entrando
"Ciao Baek oppa~" rispondi correndo ad abbracciarlo
"Tutto bene?" chiede portandoti in camera
"Sì, che succede?"
"Sei tornata con Sehun?"
"Già..."
Annuisce e tornate in salotto.
"Tesoro, ti ho trovato un lavoro" afferma tua madre sistemando la tavola
"Cosa?!" domandi sorpresa
"Alla SM Entertainment richiedono degli stilisti per gli EXO. Così farai ciò che ti piace e sarai anche vicina a tuo fratello"
La sua proposta ti lascia senza parole, ma in effetti non è brutta come idea.
Però così sarai impegnata e non avrai tempo per seguire il caso.
"Quanto dovrò lavorare con i ragazzi?" domandi
"Praticamente sempre"
Hai già un'idea. "L'assassino non si arrenderà, quindi Sehun ora è costantemente in pericolo. Lavorando con lui potrei catturarlo." pensi.
"Va bene, quando andrò a fare il colloquio?"
Tua madre ti spiega meglio mentre cenate e Baekhyun sembra tanto felice quanto preoccupato.
"Vieni se sei pronta, non devi per forza" dice tuo fratello
"Baek, tranquillo. Sono più che sicura...e poi non vuoi la tua sorellina sempre con te?"
"Non è quello il problema..."
Sai a chi si riferisce e anche perché.
"Sehun non è un problema." esclami sbattendo le mani sul tavolo. Ti ha fatto arrabbiare ma sinceramente non sai perché.
"T/n!" dice tua mamma arrabbiata
"Tra me e Sehun non c'è nulla okay? Quindi non preoccuparti per cose inutili. Farò il colloquio per questo lavoro perché mi piace e per stare al tuo fianco, sto bene così e non devi pensare che io sia come una ragazzina."
Finisci velocemente il ramen nel tuo piatto e lo metti a lavare, poi ti ritiri in camera tua.
"T/n-ah..." sussurra Baekhyun entrando in camera
"Non ho voglia di parlare"
"Scusa T/n-ah, non ti ritengo immatura. È che, Sehun sembra particolarmente interessato in te e lui anche è un bel ragazzo. Lo dico per noi e per te, non voglio che nessuno soffra."
Intanto si siede sul divanetto vicino a te.
"Baek oppa~ io-io voglio catturare il criminale. E se lavorerò in stretto contatto con voi, potrebbe farsi vedere e sarebbe più facile per me."
Baekhyun resta a bocca aperta, non crede alle tue parole.
"Stai scherzando spero" domanda ridendo
"No, Baek" rispondi convinta
Ancora rimane senza parole.
"È pericoloso T/n-ssi, sei pazza. Non puoi."
"Invece sì che posso, non sono stupida. In ogni caso ne sono sicura, non riuscirai a farmi cambiare idea."
Avresti preso l'assassino e lo avresti ucciso, costi quel che costi.

YOUNG LOVE | [kpopxreader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora