[Lucas x reader]

793 44 0
                                    

Lucas? Quel Lucas?
Lo stesso bambino scaccoloso con cui passavi le tue giornate da piccola, è diventato un uomo maturo e affascinante? E tu invece sei rimasta la solita patata con i capelli?
"Da quanto tempo!" esclama con un sorriso a trentadue denti.
"G-Già!"
"Che bello rivederti! Che ne dici se dopo usciamo per un caffè? Così mi racconti un po' come va la vita"
Attualmente, non sei nelle condizioni giuste per uscire con un vecchio amico. Dopo il lavoro ti saresti dovuta sentire con Yura.
"Mh...oggi non posso, sono un po' sovrappensiero e lavoro fino a sera. Mi dispiace."
"D'accordo, ci si vede!"
"Torna domani, magari andrà meglio!"
Il ragazzo se ne va e tu resti con un vuoto nel cuore, che però batte forte. Sarà per la sorpresa di aver incontrato il tuo migliore amico d'infanzia? Oppure per altro?

* Il giorno dopo *
Torni al lavoro con la testa costantemente oscurata da brutti pensieri.
"Stai meglio oggi?" dice una voce davanti a te. Alzi di scatto la testa e vedi Lucas che ti sorride ancora. Quello non è mai cambiato.
"Insomma..."
"Che orario fai oggi?"
"Finisco per cena"
"Ti va se ceniamo insieme? Offro io. Torno dopo."
"Scusa, è che..."
"Dai, solo per cena. Non vedo davvero l'ora di chiacchierare con te."
Alla fine era lo stesso bambino con cui mangiavi il cioccolato senza che tua madre lo sapesse, così accetti.

Stai per uscire dal negozio, quando incontri Lucas per strada.
"Oh! Stavo venendo a prenderti." afferma
"Ah...volevo prima cambiarmi, sono vestita un po'-"
"No, sei perfetta così. Ora andiamo"
Ti prende a braccetto e inizia a camminare.
Resti un po' scioccata dalla sua frase. Nonostante foste buoni amici, non ti aveva mai detto nulla di simile.

Ti porta in un ristorante lì vicino. Mentre aspettate che vi arrivi il cibo, parlate un po'.
"Quindi...quand'è che ti sei trasferita qui a Seoul?"
"Due giorni fa...in teoria per lavoro, ma non sono stata ammessa. Quindi mi ritrovo in un negozio di alimentari." rispondi ridacchiando
"Tu?" continui
"Oh beh...niente di che. Mh...i tuoi genitori come stanno?"
"Come al solito. La signora Wong? Come sta?"
"Bene, solo con un po' di mal di schiena."

Continuate a conversare e vi scambiate anche il numero di telefono. Dopo cena uscite. Ora che l'aria fresca ti distrae, ti rendi conto che Lucas ti ha distolto dalle preoccupazioni.
"Ti accompagno, dimmi dove abiti."
Siccome abitavi in un semplice albergo, ti vergognavi.
"Oh, no davvero. Ci vediamo domani Lucas. Grazie per la cena."
Così scappi dalla sua richiesta.

-
Rieccomi!
Volevo informarvi che sto scrivendo una storia, che però pubblicherò tra tantissimo lol perché devo finire questa raccolta e la storia di Sehun.

YOUNG LOVE | [kpopxreader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora