È mattina e il cielo è limpido. Come tuo primo giorno di scuola sembra iniziare bene.
"Mamma, mi sistemi i capelli?" esclami dalla tua stanza.Quando avevi sei anni ti fu diagnosticato un tumore al cervello, percui i dottori hanno dovuto rasarti. Ma ciò non ti sconforta, anzi, ti piace l'idea di cambiare acconciatura ogni volta che vuoi.
La cosa che davvero ti preoccupa è come potrebbero reagire i tuoi nuovi compagni. Dalla tua esperienza precedente le cose sono andate abbastanza bene, ma non sei proprio sicura che possa andare ancora così.Appena tua mamma finisce, prendi lo zaino e uscite di casa.
"Sei agitata?" chiede lei entrando in macchina.
"Un pochino"
"I professori ti aiuteranno molto, quindi non preoccuparti"
Annuisci e poi partite.
Dopo dieci minuti siete arrivate. Esci dalla macchina e guardi l'edificio con stupore. È enorme e più che una scuola sembra un municipio.
Tu e tua mamma entrate e vi dirigete verso la presidenza.
La preside ti accoglie con un sorriso e ti da il benvenuto. Parla per un po' con tua madre e poi uscite tutte e tre.
"Okay tesoro, ci vediamo dopo a casa." afferma tua madre dandoti un bacio sulla fronte. La abbracci forte e poi segui la preside che ti porta in classe."Ragazzi! Vi presento la vostra nuova compagna di classe." esclama
Ti inchini davanti ai tuoi nuovi compagni e loro fanno lo stesso.
"Vuoi presentarti?" chiede poi
Annuisci e prima di parlare fai un respiro profondo.
"Sono Yang T/n, vengo da Incheon e mi sono trasferita qui in Busan due mesi fa." affermi sorridendo
Alcuni compagni restano a bocca aperta, sapendo che una città è opposta all'altra.
"Piacere di conoscerla Yang T/n" esclama la professoressa
"Vai a sederti lì che c'è un posto vuoto." continua indicando a destra
Così vai lì. Il ragazzo di fianco ti osserva sorridendo. Sei un po' imbarazzata e resti a guardare la preside.
"Okay Yang T/n, spero ti troverai bene nella nostra scuola. Vi lascio alla lezione." dice la preside, per poi uscire.
"Okay ragazzi, farete conoscenza con la vostra nuova compagna più tardi. Ora continuiamo"
La professoressa continua il doscorso che stava facendo.
"Io sono Park Seonghwa, piacere" sussurra il ragazzo moro di fianco a te. Ti giri e vi guardate. All'improvviso ti prende la mano e te la stringe.
"Oh! Piacere, Yang T/n" rispondi timidamente
"Sì lo so"
"Come?!" esclami confusa
"L'hai detto prima" risponde
"Oh giusto..."
È solo il primo giorno e già fai figuracce.
"È bella Incheon?" domanda
"Mh...sì. Ha i suoi lati belli, ma anche brutti."
"Capisco...e ti piace Busan?"
"Sì, abbastanza. Ma non ho avuto modo di girare molto, per via del trasferimento."Continuate a parlare per un po', poi suona la campanella della pausa. Tutti si alzano e in vari gruppetti escono dalla classe. Resti a guardarli.
"T/n, tu non vieni?" domanda Seonghwa guardandoti
"Sì certo, arrivo"
Ti alzi e uscite insieme dalla classe, per poi dirigervi in cortile.
"Seonghwa hyung! Vieni!" esclama un ragazzo da lontano
"Ho da fare!" risponde lui all'amico
"Seguimi, ti faccio vedere il giardino." continua. Ti prende per mano e inizia a camminare velocemente.
Vi allontanate un po' dal cortile ed entrate in una piazzetta contornata da ciliegi.
"Non devi andare dai tuoi amici?" domandi mentre camminate sul sentiero
"Pensi che ti lasci da sola il primo giorno di scuola?" risponde ridendo
"Questo significa che da domani mi abbandonerai?" chiedi scherzando
Ridete entrambi.
"Sei simpatica." afferma sedendosi su una panchina
"Grazie, anche tu" rispondi mettendoti vicino a lui
Resti a guardare i ciliegi davanti a te. Anche se sono spogli, riesci ad immaginarli pieni di fiorellini rosa.
"Verremo qui più spesso in primavera, che dici?" domanda
Ti giri verso di lui e noti che già ti stava guardando. Sorridi e annuisci.
"Sono sempre stata affascinata dai ciliegi. In Incheon casa mia era vicina ad un sentiero di ciliegi e in primavera, quando erano in fiore, mi piaceva passeggiare lì. La trovavo una cosa rilassante e molto romantica."
Restate un po' lì a conversare.
"Tra cinque minuti suona, dovremmo rientrare." afferma Seonghwa
Vi alzate e tornate in classe. È solo il primo giorno di scuola e hai già trovato un amico.-
𝗡𝗲𝘄𝘄 (per LAMOGLIEDICHANGBIN99)
STAI LEGGENDO
YOUNG LOVE | [kpopxreader]
Fanfiction~una raccolta di immagina sugli idols~ -Hwang Hyunjin x reader [x10] -Park Jisung x reader [x10] -Seo Changbin x reader [x10] -Kim Yugyeom x reader [x9] -Oh Sehun x reader [x10] -Han & IN x reader [x11] -Park Seonghwa x reader [x10] -Huang Renjun x...