[Lucas x reader]

689 41 2
                                    

* La mattina dopo *
Ti svegli con un forte mal di testa. Ti guardi intorno e noti che non sei nella tua stanza. Sul comodino accanto al letto vedi un bigliettino e lo leggi.

"Non spaventarti se non ti ricordi nulla di ieri sera, ti ho portata a casa perché sennò saresti crollata in strada. Se mi cerchi o sono in cucina a prepararti una zuppa post sbornia o sono già al lavoro.
-Lucas"

Sorridi solo leggendo il suo nome. Ti alzi e vai in cucina. Lucas è lì, girato di spalle, che ti prepara la zuppa. È molto concentrato, così decidi di spaventarlo. Ti avvicini silenziosamente e gli pizzichi i fianchi, facendolo saltare in aria.
"Fermo!" esclama. Si gira di scatto e, con una mossa a sorpresa, ti prende da dietro tenendoti ferma. Il ragazzo si accorge subito che sei tu, ma resta fermo dall'imbarazzo. Le sue mani grandi avvolgono il tuo intero polso e la stretta è ben salda.
"O-Okay..." sussurri nervosa allontanandoti.
"Uhm...ti ho preparato la zuppa, mangiala tutta. Diminuirà il mal di testa e presto ti sentirai meglio." dice. Ti siedi al tavolo e lui ti mette il piatto davanti. Lo mangi tutto, come ti ha detto di fare.
"Grazie" gli dici sorridendo.

* Nel pomeriggio *
Siccome ti sei presa una pausa breve dal lavoro, decidi di andare a trovare Lucas nella sua azienda.

Xuxi~
-

Sono al primo piano, se mi cerchi in azienda sai dove trovarmi.

Seguendo il messaggio di Lucas, prendi l'ascensore del primo piano. Appena arrivi ti trovi davanti a un lungo corridoio, dove alla fine c'è una saletta di riposo.
Percorri tutto il corridoio, sbirciando nelle stanze per cercare il tuo amico. Fin quando lo trovi alla saletta, circondato da cinque belle ragazze alte e affascinanti. Senti un senso di gelosia e sbuffi. "Sono solo sue colleghe, no?" ti domandi. La tua gelosia supera il limite quando una di queste inizia a provarci spudoratamente con Lucas. Così, tu volti i tacchi e te ne vai.
In tutto ciò, Lucas vede il tuo viso arrabbiato e ti segue. Prima che possa salire con te in ascensore, premi il tasto e le porte si chiudono.
"T/n!" esclama lui
Così prende le scale di servizio e inizia a scendere più veloce che può.
Tu sei quasi fuori quando lui arriva al pian terreno.
"T/n aspetta!" esclama
Tu non lo ascolti, prosegui per la tua strada.
Stai per uscire, ma lui ti ferma prima.
"T/n! Che ti prende?" chiede con il fiatone
"Boh. Chiedilo alle ragazze che ci provavano con te." rispondi con una smorfia. Lui ti guarda e sorride.
"Sei gelosa per caso?!"
"Pff...io gelosa? Per cosa dovrei esserlo?"
"Uhm...Senti T/n. Puoi dimenticare tutto ciò? E lasciare che io ti porti in un posto che volevo farti vedere."
Senza che tu risponda, vieni trascinata da qualche parte.
Tornate in ascensore, ma invece di salire, scende.

Vi trovate in una piscina.
"Woah!" esclami sorpresa
Alla vostra sinistra c'è una fila di sdraio e davanti c'è la piscina, che prosegue fino alla fine della fila.
Anche l'atmosfera pacifica è molto bella e rilassante.
All'improvviso Lucas si avvicina al bordo della piscina e inizia a spogliarsi. Tu, imbarazzata, ti giri.
"Fai il bagno con me?" domanda dopo essersi tuffato
"Oh no...non ho il costume."
"A quello ci ho pensato io. È lì nel mio zaino, vai a cambiarti nello spogliatoio." afferma
Un po' titubante prendi il costume dallo zaino e ti cambi. Dopo essere tornata in piscina ti siedi sul bordo, pucciando i piedi nell'acqua.
"Resto qua, ho un po' freddo."
"Oh ma se stai là è peggio." risponde lui, per poi trascinarti dentro. Vi mettete a ridere e tu inizi a schizzargli l'acqua in faccia, così lui nuota verso il centro della piscina.
"Ehi aspettami!" esclami raggiungendolo. Appena sei davanti a lui, si mette a ridere.
"Cosa c'è!"
"Quandi eravamo piccoli ero io quello più basso, sono contento che la cosa sia cambiata!"
In effetti è vero. Lui tocca il fondi della piscina, mentre tu neanche con la punta del piede...e l'acqua ti arriva sotto al mento.
"Non arrivo neanche al tuo viso" ti lamenti mettendo il broncio
"No problem!"
Lucas improvvisamente ti prende per i fianchi e ti alza leggermente, facendoti arrivare all'altezza delle sue labbra. Ti spaventi per il gesto e spalanchi leggermente gli occhi. La vostra vicinanza ti mette i brividi. Quella sensazione intensa che hai allo stomaco non l'avevi mai provata stando al suo fianco.
"T/n...." sussurra
[...]
"C-Cosa?!" esclami tu scioccata.

-
Rieccomii! Volevo lasciarvi ancora un pi' di suspance. Cosa avrà detto Lucas di così strano da scioccarti?


YOUNG LOVE | [kpopxreader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora