•64•

4.2K 89 74
                                    

"Ciao Taehyung" Salutò il ragazzo entrato in casa Kim pochi minuti prima.

Taehyung si staccò dal ragazzo e con il sorriso da orecchio ad orecchio domandò al ragazzo più alto che cosa ci facesse a casa sua dato che non si erano sentiti.

"I tuoi mi hanno detto che sei tornato, e ho pensato di vederti" Disse accarezzandogli una guancia.

"Scusa se non ti ho scritto, mi sono completamente dimenticato di tutto stando qui" Si scusò l'infermiere.

"Tranquillo, l'importante è che sono riuscito a vederti"

Il ragazzo mise una mano intorno alle spalle di Taehyung e lo guidò in salotto.
Si sedettero sulle poltrone l'uno difronte all'altro.

"Come va con il film? Sei riuscito a comporre la colonna sonora di cui mi parlavi?"

"Sì, devo dire che sono ad un buon punto. Il mio lavoro l'ho fatto, ma il punto è che sono i ghost writers che scarseggiano di parole a quanto so."

Disse l'altro scrocchiandosi le dita.

"L'importante è che hai fatto bene il tuo lavoro."

"Già, il pianoforte è sempre stato la mia passione, ma è stato difficile scrivere melodie anche per altri strumenti dato che non mi sento così vicino a loro, non sento connessione. Ma...tu...come va lì all'ospedale?" Domandò accavallando le gambe.

"Va tutto bene. Mi piace molto il mio lavoro e i mie pazienti sono facili da trattare e per ora sonno ancora tutti stabili. C'è una signora, la signora Choi che adoro e mi trovo molto bene con lei, mi racconta tantissime storie e ha sempre una buona parola per tutti...quasi per tutti. Adoro quando si lamenta con gli altri infermieri del fatto che il suo vicino novantenne di stanza la corteggia hahaha."

"Ehh, gli uomini perennemente a caccia"

"Hahah"

"A proposito di uomini, come sei messo, hai trovato una persona più fantastica di me?" Chiese scherzosamente.

"Ahh, purtroppo per te ho trovato un uomo molto affascinante e sexy e...e sono molto innamorato di lui...è bellissimo...amo il suo sorriso, i suoi occhi, il modo in cui mi spiega le cose, quando fa tutto il chirurgo con me, quando scherza con me..."

"Ti piace molto eh?" Osservò l'altro meno luminoso di prima.

"Io lo amo" confessò Taehyung mordendosi il labbro inferiore.

"Sono contento per te" Disse l'altro con un po' di amarezza.

"Tu? Hai trovato qualcuno?" Domandò il più piccolo.

"No, e per ora non voglio. Devo concentrarmi sul lavoro, non posso permettermi distrazioni"

"Sai, magari troveresti una nuova melodia stando in una relazione. Ci sono sinfonie che puoi percepire solo trovando la persona giusta" Disse Taehyung scostandosi un ciuffetto dagli occhi.

"Vedrò" Disse l'altro.

"Ho visto il film che hai fatto con Hayao Miyazaki. Mi sono piaciute tanto le tue composizioni"

"Sì? Meno male ci ho lavorato giorno e notte per un anno e in più né ho dovuto comporre altre tre per la Disney...sapessi che fatica creare qualcosa di nuovo che possa piacere."

"Immagino" Commento Taehyung mettendosi nei panni dell' altro.

Il tempo passò e i due parlarono del più e del meno ridendo di amici che avevano in comune e delle cose buffe che gli sono accadute durante i mesi in cui non si sono visti.
Passò un'ora e dopo questa un' altra.

 SAINT MARY Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora