Dopo quasi quattro ore per i negozi, sia io sia Benedetta abbiamo trovato quello che cercavamo.
Per la festa del Signor Ricci, ho scelto un abito bianco. La scollatura intrecciata ad x, non troppo eccessiva, gli da quel tocco di sensualità, mi fascia stretta la vita e cade morbido lungo i piedi. Lo adoro.
Sono abbastanza soddisfatta anche di come mi sta.
Mi hanno detto anche di portare qualcuno con me e la prima persona a cui ho pensato è stato Federico, ma non so se accetterà.
Non credo si trovi a suo agio in una situazione come quella.
"Fede, tu mi vuoi bene, vero?" chiedo quando finalmente risponde al cellulare.
"Che cosa vuoi, bimba?"
"Ma come sei scettico"
"Si ti voglio bene"
"Grazie, anche io, comunque, domani sera devo andare alla festa di compleanno del direttore, mi ha invitato e non posso dire di no, quindi io sto invitando te per sentirmi meno sola, vestiti come un bad boy hollywoodiano. Ah e poi stasera cena fuori, con Carla e il suo ragazzo" dico velocemente e senza aspettare una sua risposta chiudo la telefonata, ridendo a crepapelle.
Poco dopo mi arrivano le notifiche dei suoi messaggi.
Federico: Ma sei impazzita? E cosa mi metto?
Federico: Stasera? Carla e il suo ragazzo?
Sofia: Stai calmo, basta che metti giacca e cravatta nera, per voi uomini è tutto così facile, ritieniti fortunato.
Sofia: E per quanto riguarda questa sera, è un'uscita tra amici quindi non preoccuparti.
Federico: Se lo dici tu, comunque ricordati che mi devi un sacco di favori.
So di aver trovato un amico vero, soprattutto perché mi sopporta e supporta in tutto.
Con la musica degli Cnco, che ormai è diventata la mia colonna sonora, mi preparo per la serata.
Tra meno di un'ora Carla passa per di qui.
"Quisiera tenerte en cada primavera
Poder amarte a mi manera
Desvelarme la noche entera
Cuidar tus sueños así quisiera" canto davanti allo specchio mentre cerco di disegnare le linee dell'eyeliner.Non sono molto brava a truccarmi e quasi sempre le due linee vengono diverse ma poco mi importa insomma.
Sono felice che finalmente la mia cuginetta preferita abbia messo la testa apposto e che abbia trovato qualcuno che la sopporta per quella che è, perché fidatevi è una rompipalle quando ci si mette.
"Cuginetta, dovresti cambiare il posto delle chiavi, ormai lo sa tutta Roma" urla Carla bussando alla porta del bagno facendomi ridere.
"Ma se sai dove sono solo perché te l'ho detto per la festa a sorpresa della mamma"
"Vabbè cambiamo argomento, sei pronta?" chiede e io annuisco.
"Senti ma questo Federico? Ti piace?" continua.
"Ma che Carla, é mio amico, nulla di più, sapevo che avrebbe voluto festeggiare con me e allora l'ho invitato"
STAI LEGGENDO
La luce nell'oscurità
Fanfiction"Quando tutto sembra andar male, c'è sempre qualcosa che ti fa cambiare idea." Quando il padre di Sofia perde la vita, la ragazza, lontana da casa a causa degli studi, è costretta a tornare a Roma, per restare con sua mamma e cercare di andare avant...