Cetriolini Pt. 2

765 49 27
                                    

La colazione.

La colazione è il pasto della giornata considerato il più importante.
Nove nutrizionisti su dieci consigliano di colmare lo stomaco con una dosa sufficiente di frutta e proteine, secondo la piramide alimentare.

La colazione è inoltre quel momento del giorno sottoposto a un numero spropositato di pregiudizi. La Barilla, tramite i suoi spot, suggerisce un'idea famigliare attorno al quale consumare questo pasto.

Madre e padre accomodati ad una tavola, perfettamente imbandita con ogni ben di Dio, mentre i piccoli di casa scorrazzano allegramente per la cucina.

Vogliamo poi parlare della kinder? La sua idea di colazione è esplicitata da una pubblicità dove un bambino, per nulla mattiniero, si accomoda alla tavolata con una maschera da dinosauro calata sulla testina... Ma il malumore sparisce non appena addenta la sua merendina del cuore.

La colazione a casa Stilinski-Hale era tutta un'altra cosa.
Derek sosteneva che il primo pasto della giornata dovesse essere consumato con lentezza, il capo sollevato dal cuscino ma ancora immerso nei sogni, occhi gonfi dal sonno e capelli scompigliati.

Derek Hale, ogni mattina, trangugiava un misero piatto di beacon e uova strapazzate, contemplando il funzionamento dell'universo ed i suoi sistemi... Fissando lo sguardo sulla tovaglietta variopinta dove il cibo era posizionato.

I restanti componenti della sua famiglia, però, avevano un'idea del tutto differente per inaugurare l'inizio del nuovo giorno.

Stiles armeggiava ai fornelli, spostandosi tra i vari pensili della cucina come se danzasse, mentre cucinava la colazione preferita dalle sue due ragioni di vita.
Dato che il cuoco in questione, nonostante fosse divenuto adulto, era pur sempre il rinomato figlio dello sceriffo, non poteva proprio trattenersi dal fare più baraonda possibile.

"Tonight, I'm gonna have myself a real good time
I feel alive and the world I'll turn it inside out, yeah
And floating around in ecstasy
So don't stop me now don't stop me" canticchiava preso dal ritmo, generato dal tamburellare di due cucchiai di legno sulla padella.

Ad un certo punto il giovane afferrò un mestolo, utilizzandolo come fosse un microfono e ancheggiando per invitare il suo immaginario pubblico.

I sensi sviluppati di Derek, spinsero il mannaro ad allungare un braccio verso il marito, sostenendolo quando questo scivolò inavvertitamente.
Il suo balletto era reso difficoltoso a causa delle pantofole a forma di stitch che stava indossando.

Il licantropo aveva previsto la scomodità di quegli affari, pagati una cifra spropositata tra le altre cose, ma Stiles si era messo a protestare a gran voce nel reparto adulti del Disney Store, riuscendo perfino a farsi amico qualche bambino.

Certe volte Derek si domandava se lui stesso non avesse sposato un neonato. Un neonato che, abituato al fatto che il compagno gli evitasse una serie infinita di bernoccoli, riprese a danzare come nulla fosse.

Anzi, approfittò di quella scivolata per inserirla nella sua coreografia.

"Cause I'm having a good time, having a good time
I'm a shooting star, leaping through the sky
Like a tiger defying the laws of gravity
I'm a racing car, passing by like Lady Godiva
I'm gonna go, go, go
There's no stopping me" cantò a squarcia gola, tant'è che il cane dei vicini decise di unirsi improvvisamente alla sua band.

'E anche oggi le previsioni del meteo le ascolto domani' borbottò Derek mentalmente, pigiando sul pulsante del telecomando per spegnere la televisione. Si rese conto che il volume, nonostante fosse praticamente al massimo, non poteva confrontarsi con le urla di Stiles, pareva che fosse stato impostato sul muro dato che era possibile trarre qualche notizia solamente leggendo il labiale della presentatrice.

So cold ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora