20.

11K 332 358
                                    

•Mettimi giù!•

Ormai sono diversi giorni che non parlo più con loro, ma Draco e Maz ormai sono abituati a questo atteggiamento da parte mia per i nostri problemi passati, quello che l'ha presa peggio è stranamente proprio Mattheo, che mi guarda male ogni volta che ne ha l'opportunità.

Inizio a pensare sia davvero bipolare, una volta mi seduce quella dopo sembra non sopportarmi...

Cosa c'è di sbagliato in lui?

Percorro come ogni Mercoledì la strada che porta a lezione di Difesa contro le Arti Oscure e sgrano gli occhi quando intravedo mio padre Lucius parlare col professor Piton. Mi strappo subito via le cuffiette dalle orecchie e le nascondo in borsa prima che le veda.

"Salve padre, buongiorno professore" saluto cordialmente avvicinandomi a loro.

Si voltano entrambi a guardarmi e poss oleggere la vergogna negli occhi di Lucius "Alicia Lilith, non ti ho forse insegnato le buone maniere? Non si interrompe così una conversazione fra adulti, un po' di decenza, ora va" dice secco e deglutisco annuendo ed entrando in classe trattenendo il malessere che si sta insinuando dentro di me .

Cosa mi aspettavo da lui? Un sorriso?Una carezza e un dolce saluto? No... non da Lucius Malfoy, non a me.

Mi siedo in uno degli ultimi banchi facendomi gli affari miei fin quando non suona la campanella e vedo entrare il gruppetto del settimo anno. Aggrotto le sopracciglia confusa guardandomi intorno, non ho sbagliato, è mercoledì alla prima e tocca a noi del quinto...

"Scusi professore-"

"Silenzio Malfoy" mi zittisce come non mai e schiudo le labbra stupita lasciandomi ricadere sullo schienale della mia sedia innervosita.

Altri studenti di quinta entrano altrettanto confusi chiedendosi se hanno sbagliato classe. Una volta tutti entrati guardo entrare per ultimi mio fratello e Riddle che si fermano a parlare col professore, provo ad origliare ma non sento niente, loro annuiscono e poi si vanno a sedere.

"Bene, come vedete, oggi la lezione sarà differente, ho deciso di iniziare a prepararvi a quello a cui andrete incontro, mentre aiuterò quelli del settimo a prepararsi per gli esami finali"

ma che si è fumato Piton stamattina? "Seguitemi" dice infine afferrando il suo mantello e dirigendosi fuori.

Lo seguiamo tutti silenziosi fino a raggiungere l'aula poco più avanti di duello e sono sorpresa ogni momento di più "Muovetemi branco di pecoroni" si lamenta e prendiamo tutti posto ai lati della sala.

Ne approfitto per avvicinarmi a Draco e parlargli di nostro padre.

"Draco" lo chiamo e si volta a guardarmi scocciato "Che c'è ora mi parli?" domanda e faccio una smorfia.

"Questa mattina ho visto nostro padre parlare con Piton, tu ne sai niente?" fa spallucce incurvando le labbra verso il basso "Niente che ti riguardi di sicuro"

"Ah siamo tornati a questo Draco? Tu che mi tratti male?" domando arrabbiata ma non faccio in tempo a sentire risposta che il professore mi interpella "Signorina Malfoy, si accomodi visto che ha tanta voglia di parlare, signor Riddle prego anche lei"

Sospiro passandomi le mani fra i capelli tirandoli indietro e mi faccio strada fra gli studenti per salire sul palchetto.

Mi volto per vedere un Mattheo Riddle annoiato fare la stessa cosa dall'altra parte. Ci avviciniamo e facciamo un piccolo inchino ma non mi guarda neanche un secondo negli occhi. Prendiamo posto ai lati della pista e aspettiamo il segnale di Piton.

Non so perchè ma ho bisogno di una reazione da parte sua, perciò parto pe rprima.

"Expelliarmus!" urlo e con un semplice gesto della bacchetta si protegge.

Il Marchio Nero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora