67.

7.4K 327 231
                                    

Mattheo's Pov

Esco dalla stanza di Alicia e mi dirigo verso la mia posando il mio diario sul comodino per poi buttarmi sul letto.

"Se n'è andata?" domanda Cole e annuisco "Sta andando" sospiro chiudendo gli occhi e provando a dormire un po', ma ormai ho perso il sonno.

Mi giro e mi appoggio al comodino per alzarmi ma qualcosa cade e abbasso lo sguardo per vedere il diario a terra, ma qualcos'altro cattura la mia attenzione, un fiore che sporge da esso.

Mi chino per raccoglierlo e lo apro fra le pagine dove sta il fiore e sgrano gli occhi, non è il mio diario!

Il respiro mi inizia a faticare, cazzo cazzo cazzo, qualcuno ha il mio diario.

Pensa Theo pensa.... L'ho portato in camera di Alicia con me e... cavolo, il mio diario e il suo devono essere uguali!

No no no no, Alicia non deve assolutamente leggerlo, devo trovare un modo per fermarla!

Però io ho il suo diario fra le mani...

La curiosità si impossessa di me, avrà scritto qualcosa a riguardo? Devo saperlo.

...

Ho atteso tutto il giorno. Sono ancora qui a rigirarmi per la millesima volta il diario di Alicia fra le mani, indeciso se leggerlo o meno.

Porto lo sguardo sulla sveglia e sono circa le 23.

A quest'ora anche lei se ne sarà accorta no? Il mio diario è protetto da un incantesimo ma solo chi ha buone intenzioni nei miei confronti può riuscire a sbloccarlo...

Be io lo leggo....

Prendo un bel respiro e inizio a sfogliare le pagine, evitando le prime, non ne ho il diritto. Cercherò solo se dice qualcosa su di me, solo per sapere che pensa.

Lo sfoglio finchè non leggo una data che coincide con l'inizio dell'anno scolastico. Ripenso a quei giorni in cui la osservavo, solo per testarla, capire com'era.

Una viola si trova su questa pagina, fermata sotto una frase:

But there's a hope that's waiting for you in the dark.

Mi sento come questo unico fiore che ho trovato ai miei piedi, sola in mezzo a tanti massi comuni.

Mi sento come questo unico fiore che ho trovato ai miei piedi, sola in mezzo a tanti massi comuni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Lo sfoglio ancora, e leggendo capisco subito di cosa si tratta...

In alto c'è disegnato un fulmine rosso con sotto scritto:

We're scars and we're beautiful

Questa cicatrice ormai è parte di me, dovrò conviverci. Ma io sono forte, me lo ripeto allo specchio. Trasformerò questo segno in uno dei miei punti di forza. Ogni volta che perderò me stessa la guarderò e ricorderò chi sono e quanto valgo.

Il Marchio Nero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora